Dopo la bella vittoria ottenuta in trasferta per 2-1 contro la Lucchese che ha concesso al Parma anche il passaggio del turno, il tecnico dei ducali non può che ritenersi soddisfatto dalla prestazione dei suoi, come ha dichiarato anche in conferenza stampa: i ragazzi sono stati bravissimi nel doppio turno a meritare il passaggio contro una squadra che non ha nulla da invidiare alle 4 finaliste. Questa è la dimostrazione che quando ci si impegna al massimo anche in allenamento si è ripagati: Edera è da diverse settimane che sta subentrando e  sono contento per lui che oggi abbia trovato la soddisfazione del gol. Noi in sofferenza nel primo tempo? Si abbiamo subito gol su palla inattiva, su una punizione, che dal campo sinceramente non sembrava ci fosse ma la mia non è una polemica: noi siamo stati bravi a non è perdere lequilibrio e la pazienza e a riuscire a portare a casa il risultato, contro una squadra davvero forte. 



Al termine del match tra Parma e lucchese che ha dato alla formazione ducale la qualificazione alle semifinali dei play off di Lega Pro, è toccato al difensore gialloblu Valerio Di Cesare raccontare in conferenza stampa la propria prestazione: la vittoria di oggi è fondamentale: loro nei primi minuti andavano forte e ci venivano a prendere. Abbiamo fatto una grande partita anche se dovevamo gestire meglio alcune ripartenza: ora pensiamo alla semifinale. Rispetto allandata? Beh è normale aver sofferto un pochino di più però abbiamo comunque fatto una bella doppietta: sapevano che oggi loro avrebbero tentato il tutto per tutto e che potevamo soffrire. Calendario difficile? Ora ci vedremo al campo e vedremo come prepararci e fare il punto degli infortunati, ma per quanto mi riguarda preferirei giocare subito la semifinale: aspettare 9 giorni la semifinale è una follia. 



Con una bellissima vittoria anche in trasferta per 2-1 il Parma supera lostacolo Lucchese e si qualifica per le semifinali dei play off di Lega Pro 2016-2017. Un successo al Porta Elisa dei ducali a tutto tondo che fa seguito al 2-1 ottenuto dai gialloblu tra le mura di casa del Tardini. Il match che si è svolto ieri sera in terra toscana è iniziato con un buon ritmo sostento da parte di entrambe le compagini: la Lucchese si è fatta più volte avanti in area avversaria ma i ducali hanno controllato bene le incursioni dei padroni di casa dando vita a un primo tempo senza dubbio molto divertente da vedere. Nella ripresa il Parma prende in mano del redini del gioco, ritornando la rete dopo il primo gol di Baraye occorso al 13minuto della prima frazione di gioco. Il neo entrato Edera infatti riesce siglare la rete della vittoria senza troppe difficoltà al 51 chiudendo di fatto la partita.



Al termine del match contro la Lucchese, il difensore del Parma Valerio Di Cesare, parlando del match di ieri sera, non ha nascosto la propria avversione per la formula dei play off di Lega Pro in questa stagione 2017 affermando sulle colonne del portale ufficiale del club ducale: Abbiamo fatto una grande partita. Sono contento per la qualificazione alla semifinale. Dovendo rimontare e giocando in casa era normale aspettarsi qualcosa di più da parte della Lucchese, anche se con quattro punte, però, non abbiamo rischiato particolarmente. Nei prossimi nove giorni, da qui alla semifinale, vedremo quali sono le condizioni degli infortunati a partire da domani, ma giocare una semifinale dopo dieci giorni è una follia, preferivo giocare subito. Affrontare il Pordenone che abbiamo già battuto due volte non è un vantaggio perché è una squadra compatta, forte e che gioca bene al calcio. E vero che labbiamo battuto due volte, ma a me ha fatto una grandissima impressione. Tre su quattro finaliste sono del girone B. Lo sapevamo che il nostro raggruppamento era il più tosto. Diverse squadre meritavano la serie B, ma solo il Venezia ci è andato. Speriamo bene nel prosieguo, ma non sarà facile, servirà anche un po di fortuna. Alcuni hanno detto che questi playoff sono formulati bene. Secondo me non è così.