Pronto l’assalto di Suning ai due pezzi più pregiati della Fiorentina. Federico Bernardeschi e Nikola Kalinic sono dunque due nomi molto caldi nelle ultime ore per quanto riguarda il calciomercato dell’Inter, che a dire il vero deve ancora entrare nel vivo – ma con una importante precisazione da tenere presente. Secondo quanto riportato oggi pomeriggio dai colleghi di Premium Sport (Mediaset), il gruppo cinese proprietario dell’Inter e dello Jiangsu starebbe preparando una doppia offerta fra gli 80 e i 90 milioni di euro complessivi per l’accoppiata composta dai due giocatori che attualmente indossano le maglie numero 9 (Kalinic) e numero 10 (Bernardeschi) dei gigliati. I due giocatori, però, non militerebbero assieme anche il prossimo anno, perché il talento di Carrara è destinato naturalmente all’Inter – a maggior ragione se dovesse partire Ivan Perisic – mentre il croato andrebbe allo Jiangsu Suning nel progetto della proprietà cinese, anche perché i nerazzurri come prima punta titolare hanno già il capitano Mauro Icardi. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



Sono moltissimi i calciatori nel mirino dell’Inter. La società nerazzurra vuole dare una vita ad un calciomercato di livello per tornare ai fasti di qualche anno fa. Una squadra tutta nuova, a cominciare dalla dirigenza, per arrivare fino all’allenatore, Luciano Spalletti. Lo sbarco ad Appiano Gentile dell’ex Roma avvicinerebbe molti giallorossi al club meneghino e fra questi continua ad esservi il nazionale olandese Kevin Strootman. Il centrocampista orange ha da poco rinnovato il proprio contratto con i capitolini fino al 30 giugno del 2022, ma attenzione alle rivelazioni fornite in queste ore da La Gazzetta dello Sport. Stando a quanto svelato dal quotidiano rosa, l’ex calciatore del PSV Eindhoven avrebbe sì prolungato il proprio accordo con la Lupa, ma nel nuovo contratto sarebbe stata inserita una clausola rescissoria: chiunque volesse acquistare il cartellino del giocatore interessato, dovrebbe versare nelle casse di Pallotta circa 40/45 milioni di euro. Una cifra tutt’altro che impossibile per la ricca società interista, che punta a costruire una squadra competitiva per tornare a qualificarsi in Champions League fin da subito. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



Avevamo già accennato stamattina al fatto che Ever Banega è uno dei possibili nomi in uscita per il calciomercato dell’Inter, dal momento che entro il 30 giugno i nerazzurri dovranno procedere ad alcune cessioni e il centrocampista argentino è arrivato a parametro zero nella scorsa estate, dunque la sua cessione permetterebbe una importante plusvalenza, assai gradita in sede di bilancio. Dunque ecco che è particolarmente interessante quanto riferisce la stampa argentina, secondo la quale potrebbe proseguire in Messico la carriera di Ever Banega. Infatti il Tigres, una delle più importanti squadre di calcio messicane, avrebbe offerto all’Inter 13 milioni di euro per l’acquisizione dell’ex giocatore del Siviglia, cifra che potrebbe spingere i nerazzurri ad aprire una trattativa – anche se resta da capire se Banega gradirebbe di andare a giocare in Messico, facendo compagnia fra gli altri al francese Andre-Pierre Gignac e all’ex napoletano Edu Vargas. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



Il calciomercato dell’Inter riguarda i giocatori, ma anche i dirigenti di una società che Suning sta man mano ristrutturando. Il primo colpo da questo punto di vista è stato l’ingaggio di Walter Sabatini in qualità di coordinatore delle attività sportive del gruppo cinese, una sorta di supervisore sia per l’Inter sia per lo Jiangsu Suning – che dovrebbe essere allenato da Paulo Sousa nella prossima stagione, stando alle voci delle ultime ore. Il secondo nome dovrebbe essere quello di Lele Oriali, ma sul campione del Mondo 1982 la situazione vive una fase di stallo, anche perché in generale c’è da snellire l’organigramma piuttosto che arricchirlo con una ulteriore figura, anche se naturalmente Oriali potrebbe dare un valore aggiunto ai nerazzurri. Comunque, secondo quanto riferisce La Gazzetta dello Sport in edicola oggi, tutto sarà rimandato a luglio, perché adesso Lele Oriali deve pensare all’Europeo Under 21, nel quale sarà capo-delegazione degli azzurri. Poi ci saranno tre possibili opzioni per lui: restare in Federazione, passare all’Inter ma anche il Chelsea dell’amico Antonio Conte. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

Il calciomercato dell’Inter dovrà partire da una cessione eccellente entro il 30 giugno, per rientrare nei parametri del FairPlay finanziario stabilito dalla Uefa. A dire il vero, non è per forza necessario l’addio a un top player della rosa dell’Inter, come potrebbe essere Ivan Perisic – che Luciano Spalletti tratterrebbe molto volentieri. Basterebbe infatti cedere bene alcuni giocatori che potrebbero garantire buoni incassi ma che non sono più centrali nel progetto nerazzurro, come ad esempio Stevan Jovetic e Andrea Ranocchia. Entrambi avevano salutato l’Inter in prestito già nello scorso mese di gennaio, Jovetic per il Siviglia e Ranocchia per l’Hull City. A livello individuale le rispettive esperienze sono andate entrambe piuttosto bene, ma per vari motivi sia Jovetic sia Ranocchia sono rientrati all’Inter: La Gazzetta dello Sport fa dunque il punto della situazione, ricordando che le cessioni di questi due giocatori potrebbero risolvere gran parte dei problemi dei nerazzurri, magari unitamente a quella di Ever Banega, che garantirebbe in ogni caso un’ottima plusvalenza, dal momento che l’argentino era arrivato un anno fa a parametro zero. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

L’Inter vuole fare un salto di qualità e per questo servono investimenti importanti nella prossima sessione di calciomercato. Secondo il The Sun pare che i nerazzurri e il Manchester United siano le squadre più interessate al trequartista colombiano James Rodriguez con il Chelsea di Antonio Conte che però monitora la situazione con attenzione e in caso è pronto a entrare in scena. Pare che il club madrileno Campione d’Europa per due volte di fila abbia chiesto per il calciatore una cifra attorno ai sessanta milioni di sterline, circa sessantanove milioni di euro.

Sicuramente sarebbe un acquisto importante che darebbe alla squadra rossonera un’iniezione anche di fiducia oltre a un tasso tecnico. Staremo a vedere quello che accadrà nella prossima sessione di calciomercato e se i rossoneri davvero punteranno al calciatore colombiano.

Davide Santon dovrebbe lasciare l’Inter nella prossima sessione di calciomercato. Secondo quanto riporta FcInterNews.it pare che in Inghilterra si stia parlando del possibile ritorno in Premier League del terzino Davide Santon. Su di lui infatti ci sarebbero il Crystal Palace e soprattutto il West Ham. Pare che il terzino abbia già deciso di lasciare Milano e sarebbe felice di tornare a giocare oltre manica. Certo però gli Hammers dovranno dimostrargli che il loro progetto è serio e pronto a portare in alto il club londinese. Il terzino classe 1991 è cresciuto nelle giovanili dell’Inter, svezzato da Josè Mourinho che ha sempre avuto buone parole per lui.

Dopo un prestito di sei mesi al Cesena nel 2011 il calciatore però era stato ceduto al Newcastle dove aveva trovato grande continuità giocando per tre stagioni e mezzo. Nel gennaio del 2015 è tornato all’Inter senza trovare mai molto spazio. Ora sembra che la sua seconda avventura all’Inter sia davvero finita.