La Roma va avanti a lavorare al suo calciomercato estivo, con l’interesse per Pedro Obiang – ex della Sampdoria ora di proprietà del West Ham – e per Alejandro Gomez, che sarebbe un acquisto di grande rilievo ed è un vecchio pallino dei giallorossi. Vedremo poi nel reparto arretrato giallorosso se resteranno calciatori come Antonio Rudiger e Mario Rui, cercati rispettivamente da Inter e Napoli. Fino a Mohamed Salah che piace al Liverpool, pronto a portarlo in Premier League. Vedremo se l’attaccante egiziano andrà a giocare in Inghilterra. Per parlare di tutto questo e per un commento sul calciomercato Roma IlSussidiario.net ha contattato in esclusiva il procuratore Crescenzo Cecere.



Obiang potrebbe diventare un giocatore della Roma? Aveva fatto bene in Italia con la Sampdoria ma credo che la Roma, che è squadra di vertice e punta in altro, voglia concentrarsi su giocatori più importanti. Il centrocampo della Roma è molto forte e si vorrà cercar giocatori di valore maggiore di Obiang; almeno questo è il mio punto di vista.



La Roma nella sessione estiva di calciomercato tornerà su Papu Gomez? Papu Gomez viene da una grande stagione e su di lui ci sono le big del calcio italiano. La Roma potrebbe prenderlo, bisognerebbe vedere però quanto chiederà l’Atalanta e se la società bergamasca vorrà cederlo.

Rudiger resterà? Veniva dalla Germania dove era reduce anche da un infortunio e da una stagione negativa. Alla Roma ha fatto bene, ora però Sabatini vorrebbe portarlo all’Inter, vedremo cosa risponderà la Roma.

Quale futuro di calciomecato per Mario Rui? E’ vero che piace al Napoli, è un buon difensore, credo però che la Roma possa lasciar partire solo uno tra Rudiger e Mario Rui. Nel caso di una loro partenza dovrà sostituirli e lo farà sicuramente.



Salah sarà sacrificato nel calciomercato estivo? E’ corteggiato dal Liverpool: partirà? No, secondo me la Roma non lo cederà, resterà un altro anno anche se lo vuole il Liverpool. La Roma vuole fare un campionato di vertice la prossima stagione.  Non può vendere Salah!

(Franco Vittadini)