L‘infortunio di Claudio Marchisio ha costretto Giampiero Ventura alla prima sostituzione dopo pochi minuti dall’inizio dell’amichevole ItaliaUruguay. Il centrocampista della Juventus è stato costretto a fare tutto il giro del campo fuori dalle linee di gioco per tornare negli spogliatoi vista la posizione dove era stato costretto ad abbandonare il rettangolo verde. Questo gli ha permesso di ricevere una bellissima ovazione da parte del pubblico che lo ha sostenuto, come raccontato da Alessandro Antinelli in telecronaca su Rai Uno, per tutto il tragitto fino all’uscita dal campo. Sicuramente è stato un bel riconoscimento per il calciatore bianconero che in questi ultimi anni non ha avuto grande fortuna, tanto che va ricordato come sia stato costretto a saltare l’ultimo Europeo della scorsa estate in seguito a un brutto infortunio al ginocchio che lo tenne lontano dal campo di gioco per oltre sei mesi. Staremo a vedere poi quale sarà l’entità di questo infortunio muscolare.



– Pronti via in Italia-Uruguay c’è subito una brutta notizia per Giampiero Ventura. Il commissario tecnico della nazionale azzurra è costretto alla sostituzione per l’infortunio di Claudio Marchisio. Il Principino della Juventus ha riportato un problema muscolare in una stagione veramente sfortunata per lui dopo il bruttissimo problema accusato un anno fa al ginocchio che l’aveva portato a uno stop di oltre sei mesi. Un problema muscolare la cui entità sarà valutata nei prossimi giorni quando il calciatore con ogni probabilità farà rientro a Torino. Non sarà dunque a disposizione per la prossima partita dell’Italia contro il Liechtenstein che vale la qualificazione ai Mondiali di Russia del 2018 e che si giocherà domenica 11 giugno alla Dacia Arena di Udine. Al posto di Claudio Marchisio è entrato in campo Riccardo Montolivo lui al rientro dopo un infortunio che lo ha tenuto fuori per quasi tutta la stagione. E’ per Riccardo Montolivo un ritorno in nazionale dopo un lungo periodo di stop, l’ultima volta l’avevamo visto titolare nell’uno a uno contro la Spagna dello scorso ottobre.

Leggi anche

Diretta/ Italia Giappone (risultato 0-1) streaming video tv: Cocciaretto ko! (BJK Cup 2024, oggi 16 novembre)DIRETTA RENATE ARZIGNANO/ Video streaming tv: lombardi avanti nei precedenti (Serie C, 16 novembre 2024)