Lascia il Chelsea, manca solo l’ufficialità ma ormai non ci sono più dubbi l’attaccante spagnolo di origini brasiliane non sarà la punta di riferimento nella prossima stagione della squadra allenata di Antonio Conte. Proprio con il tecnico il centravanti ha litigato, con la clamorosa uscita di ieri che ha lasciato tutti senza parole. E ora? Ovvio che verrà dato più spazio al classe 1993 Michy Batshuayi autore del gol Scudetto ma spesso ignoranto dal tecnico della squadra londinese. Tra i tanti nomi circola anche quello di Romelu Lukaku che ora all’Everton potrebbe tornare al Chelsea dove ha già giocato con il club che non ha mai creduto in fondo alle sue qualità. Di certo i soldi che è pronta a investire la società inglese possono far pensare anche alla possibilità di un colpo di scena. (agg. di Matteo Fantozzi)
Si è scagliato contro Antonio Conte e ha annunciato che lascerà il Chelsea nella prossima sessione di calciomercato. Il calciatore spagnolo di origini brasiliane potrebbe rientrare tra gli obiettivi del Milan anche se il ragazzo ha sottolineato come sarebbe felice di tornare all’Atletico visto anche che a Madrid viveva molto bene. Alfredo Pedullà, noto esperto di calciomercato di SportItalia, sul suo portale ha voluto specificare che comunque potrebbe anche esserci la possibilità di vedere l’attaccante tornare ai colchoneros. L’unica via infatti è quella della rescissione consensuale con il club inglese per permettere alla squadra di Diego Pablo Simeone di ammortizzare la spesa di un ingaggio veramente fuori parametri. Infatti Diego Costa guadagna dodici milioni di euro netti, una cifra che sicuramente a Madrid non possono permettersi. Vedremo poi il Milan come si comporterà di frotne a questa occasione di calciomercato. (agg. di Matteo Fantozzi)
Il litigio tra Antonio Conte e Diego Costa apre infinite possibilità di calciomercato per arrivare a un centravanti di grandissima forza fisica e talento. Subito quindi impazzano le indiscrezioni con il Milan che pare pronto a mettere le mani su questo grande calciatore. Dopo aver visto ripetutamente il nome di Alvaro Morata sulle prime pagine che si occupano di Milan e poi passati a parlare di Andrea Belotti ora è il momento di un’altra voce che potrebbe trovare anche delle conferme. Diego Costa infatti sarebbe molto attratto dal poter giocare in Italia, in una squadra che sta facendo grandi colpi sul calciomercato e che ha l’ambizione di tornare subito a vincere. Rappresenta poi il profilo perfetto per rinforzare il reparto offensivo della squadra rossonera pronta a cedere Carlos Bacca per sostituirlo con un calciatore motivato e di valore superiore.
Scoppia violenta la polemica al Chelsea con Diego Costa che ha deciso di rompere il silenzio con parole pesanti nei confronti di Antonio Conte. L’attaccante spagnolo, di origini brasiliane, ha deciso di raccontare le sue emozioni alla fine della gara contro la Colombia e di svelare anche che lascerà i blues durante l’imminente sessione di calciomercato estiva. Il calciatore ha sottolineato: “Antonio Conte mi ha mandato un messaggio per dirmi che non rientravo più nei suoi piani“. Aggiunge poi anche dei particolari sull’annata vissuta insieme al mister salentino: “Il mio rapporto con Conte è stato pessimo in questa stagione. E’ una vergogna“. Sul futuro spiega: “Restare qui cinque mesi senza giocare? Non lo so, è difficile. La gente sa che amo molto l’Atletico Madrid e che adoro vivere a Madrid. Sarebbe bello tornare indietro, ma è difficile. E’ l’anno del Mondiale e ci sono davvero molte cose da valutare”.