Dovrebbe divenire a breve lottavo colpo ufficiale del calciomercato estivo di casa Milan. Nelle ultime ore i rossoneri e la Lazio si sono avvicinati moltissimo, con i biancocelesti pronti ad accettare la proposta del club lombardo pari ad un assegno da circa 16/17 milioni di euro con laggiunta di bonus. Se tutto andrà come da indiscrezioni circolanti, nella giornata di domani si dovrebbe vedere lagente del giocatore a Milano, e a quel punto potrebbe essere lultimo step prima della firma e dello sbarco a Milanello. Una volta ufficializzato il tutto, Biglia potrà così finalmente giocare in una squadra di primissima fascia. Dopo gli Argentinos Juniors, lIndependiente, lAnderlecht e appunto la Lazio, ci sarà ora il Milan. I rossoneri sono da anni ormai sulle tracce del nazionale argentino, così come la Juventus, lInter e il Real Madrid, tutte squadre di altissimo livello che hanno tentato invano lacquisto del biondo regista di centrocampo nel corso degli anni.
Sembra davvero vicino alla chiusura il nuovo colpo di calciomercato di casa Milan, Lucas Biglia. Il centrocampista della nazionale argentina ha ottenuto due giorni di permesso con la Lazio, e la sensazione circolante è che lo stesso stia aspettando importanti novità dal fronte rossonero. A ore è atteso lagente dellex Anderlecht a Milano, chiaro indizio che loperazione possa realmente chiudersi. Il patron laziale, Claudio Lotito, è ormai entrato nellottica di accettare lofferta del club meneghino pari a 16/17 milioni di euro con bonus, e di conseguenza anche lultimo muro sembrerebbe essere crollato. Si attende quindi che il Milan trovi lintesa definitiva con il giocatore, ma lostacolo non è affatto insormontabile. Se tutto dovesse andare come previsto non è da escludere che Biglia possa già aggregarsi ai suoi nuovi compagni nella giornata di domani o tuttal più di mercoledì prossimo, giusto in tempo per unirsi con il resto del gruppo per la tournee cinese.
Si stringe in casa Milan per chiudere lottavo colpo di questo spettacolare calciomercato estivo. Stiamo parlando ovviamente di Lucas Biglia, centrocampista della Lazio e della nazionale argentina. Nelle ultime ore la trattativa fra il club rossonero e quello capitolino ha subito unaccelerata improvvisa e sembrerebbe ormai propensa alla chiusura. Sul tavolo cè unofferta prendere o lasciare da 16 milioni di euro più bonus, e Lotito è fortemente tentato ad accettarla. Cè infatti da fare i conti con il contratto di Biglia, in scadenza nel 2018, e con la volontà dello stesso giocatore, che potrebbe strappare il primo grande contratto della propria carriera dopo Anderlecht e appunto Lazio. A riprova che il tutto sembrerebbe essere vicino alla chiusura, il fatto che lagente del giocatore sia atteso a Milano nella giornata di domani, quando molto probabilmente incontrerà una delegazione rossonera e laziale. Secondo La Gazzetta dello Sport non è da escludere che anche lo stesso Biglia possa a breve sbarcare nel capoluogo lombardo.
Il Milan è molto vicino alla chiusura dellottavo colpo di questo scoppiettante calciomercato estivo. Dopo aver ufficializzato larrivo di Conti dallAtalanta, in casa rossonera si è ora ad un passo da Lucas Biglia. Se tutto andrà come previsto sarà proprio il centrocampista della Lazio, nel giro della nazionale argentina, il giocatore che avrà in mano le chiavi del nuovo 11 di Montella. La dirigenza milanista ha individuato nellex Anderlecht luomo giusto per dettare i ritmi e i tempi di gioco, e se tutto andrà come previsto, a Milanello si rivedrà finalmente dopo anni un regista dai piedi buoni, sulla falsa riga del compianto Andrea Pirlo. La trattativa fra il Milan e la Lazio non è ancora chiusa ma le sensazioni circolanti sono positive e lultima offerta presentata da Fassone e Mirabelli pare abbia ormai convinto anche il presidente biancoceleste, Claudio Lotito.
Ma vediamo i dettagli della possibile trattativa: le voci circolanti in queste ore parlano di una proposta da 16 milioni di euro più bonus per lacquisto di Bigla a titolo definitivo. La Lazio aveva sparato alto nelle scorse settimane, attorno ai 20/25 milioni di euro, ma il contratto dellargentino, in scadenza al 30 giugno del 2018, ha evidentemente dovuto far rivedere verso il basso alla dirigenza capitolina le proprie richieste. Biglia andrà così a posizionarsi in cabina di regia, davanti alla difesa, fiancheggiato molto probabilmente da Kessie a destra (altro volto nuovo del Milan), e da Bonaventura a sinistra. Un centrocampo quindi totalmente inedito, fatto di talento, tanta qualità e anche quantità. Il reparto di mezzo dovrà essere in grado di tamponare le scorribande avversarie, ma soprattutto di rifornire lattacco con palloni giocabili, lanci e inserimenti. Insomma, Biglia avrà un gran bel da fare, ma il sudamericano ha ovviamente tutte le carte in tavola per poter esaudire non soltanto i sogni di Montella ma anche dei tifosi rossoneri.