La Fiorentina è ad un passo dallufficializzare un nuovo colpo in ingresso di questo calciomercato estivo. Stando alle ultime indiscrezioni circolanti, riportate in particolare in queste ore dal quotidiano Corriere dello Sport, la Viola avrebbe ormai messo le proprie mani su Valentin Eysseric, calciatore di proprietà del Nizza. Si tratta di un trequartista classe 1992, 25 anni già compiuti, che occupa la classica posizione dietro le due punte, ma che alloccorrenza può essere schierato anche sugli esterni, sia di destra quanto a sinistra. Eysseric ha fatto tutta la trafila nelle nazionali francesi, arrivando fino allUnder-21 ma senza mai ricevere alcuna chiamata per la selezione maggiore. Il suo contratto scadrà al 30 giugno del e ciò avrebbe indotto la dirigenza del Nizza a cedere lo stesso per una cifra molto vicina ai 4 milioni di euro.



Se tale indiscrezione venisse confermata, a quel punto sembrerebbe sempre più scontato laddio di Kalinic, attaccante 29enne della nazionale croata. Il giocatore è accostato ormai da settimane al Milan, ma il club rossonero ha fretta di chiudere le trattative prima dei preliminari di Europa League e soprattutto prima della tournee in Cina, e di conseguenza starebbe virando su altri giocatori, su tutti, Aubameyang del Borussia Dortmund. Non è da escludere quindi che Kalinic possa fare le valigie ma per sbarcare altrove, e non a Milanello. Pare infatti che nelle ultime ore un club transalpino stia sondando lidea e precisamente lOlympique Marsiglia. Il croato è volato a Moena, per aggregarsi ai compagni per il ritiro in alta quota, ma è logico pensare che la sua permanenza nella Viola sia solo temporanea. Bisognerà capire se tale inserimento dellOM possa indurre il Milan ad alzare la posta in gioco, o meno, fatto sta che Kalinic è ormai entrato nellottica di lasciare Firenze in estate.

Leggi anche

Risultati Serie A, classifica/ La Juve torna alla vittoria! Diretta gol live score (22 dicembre 2024)Diretta/ Monza Juventus (risultato finale 1-2): bianconeri vincenti dopo 42 giorni! (22 dicembre 2024)