LHellas Verona è senza dubbio una delle squadre più attive di questa fase del calciomercato estivo. Il club scaligero, tornato in Serie A lo scorso mese di maggio dopo una grande stagione in cadetta, ha voglia di dire la sua nel massimo campionato, e di conseguenza sta cercando di allestire una squadra adeguata allobiettivo. Va letto in tale ottica larrivo di Alessio Cerci. Lattaccante ormai ex Atletico Madrid ha lasciato il club spagnolo con il contratto risolto, e da oggi sarà alle dipendenze del tecnico Pecchia. Unoperazione già ufficializzata dagli scaligeri, come comunicato apparso poco fa sul sito web della stessa società veneta: «L’Hellas Verona FC comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Alessio Cerci. L’attaccante gialloblù ha già sostenuto le visite mediche e nel pomeriggio raggiungerà i compagni nel ritiro di Primiero. Soddisfatto lo stesso attaccante esterno, che ha deciso di lasciare un breve messaggio sempre sullo stesso sito web degli scaligeri: «Ciao ragazzi, finalmente sono gialloblù le parole del giocatore – vi aspetto tutti al ritiro di Primiero.



Alessio Cerci ha vissuto le ultime stagioni in maniera decisamente travagliata. Dopo un campionato 2013-2014 importante con addosso la casacca del Torino, il calciatore originario di Velletri ha deciso di tentare il grande passo, trasferendosi in una big dEuropa: lo volevano tante squadre, big italiane comprese, ma alla fine lha spuntata lAtletico Madrid di Simeone. Limpatto con il calcio spagnolo non è stato però dei migliori e dopo appena sei mesi passa in prestito al Milan, durante il mercato di gennaio del 2015. A Milanello ci rimane però una sola annata, tra laltro disastrosa con annessa rabbia dei tifosi, e a gennaio del 2016 prova lesperienza ligure al Genoa. Anche al Marassi però non convince e a fine agosto, dopo che non ha superato le visite con il Bologna, fa ritorno a Madrid. Dopo unaltra stagione ai margini dei titolari, a giugno 2017 rescinde il contratto con i Colchoneros, ed ora la nuova avventura al Verona.

Leggi anche

Diretta/ Stella Rossa Benfica (risultato 0-0) streaming video tv: il match comincia! (CL, 19 settembre 2024)Diretta Atalanta Arsenal/ Risultato live, streaming video tv: Dea al debutto! (Champions, 19 settembre 2024)