Antonio Cassano è pronto a tornare in campo: FantAntonio lo farà con la maglia dell’Hellas Verona, che lo sta per mettere sotto contratto per un anno. L’attaccante barese, assente finora un po’ dalla scena, a breve tornerà protagonista. «Sono felice di venire qui a Verona, ha dichiarato Cassano prima delle visite mediche. Intercettato dai microfoni di SkySport24, l’ex blucerchiato ha spiegato brevemente la scelta di sposare il progetto dell’Hellas Verona: «Questo team mi eccita tanto. Ora si attende l’ufficialità della sua operazione: finora c’è stata quella per quanto riguarda Alessio Cerci. La neopromossa, dunque, punta sull’esperienza per la stagione del ritorno in Serie A: con loro ci sarà anche Giampaolo Pazzini per un tridente di tutto rispetto. Per ora non ci sarebbero stati contatti tra i due: «Non ho ancora sentito Pazzini, ha precisato Cassano, che presto però avrà modo di salutarlo. (agg. di Silvana Palazzo)



Ancora poco poi Antonio Cassano tornerà ufficialmente a giocare. La notizia delle ultime ore vuole infatti il fantasista di Bari Vecchia ad un passo dal Verona. Se tutto andrà come previsto, oggi lex Sampdoria sosterrà le rituali visite mediche con lHellas e poi firmerà un contratto di 12 mesi, fino al 30 giugno del 2018. Cassano viene da un 2016-2017 ai margini del campo da gioco; dopo aver iniziato la stagione in tribuna per via dei dissensi con il patron blucerchiato, a gennaio ha risolto il proprio contratto rimanendo fermo. Molte le offerte ricevute negli ultimi mesi, e a riguardo va sottolineata unintervista che lo stesso Fantantonio fece lo scorso mese di aprile a La Gazzetta dello Sport: «Mi stuzzicano Udinese, Bologna e Sassuolo. Anche giocare a Verona, in A, sarebbe bello: tifosi fantastici, in 25 mila allo stadio. Verona che aveva già contattato Cassano a gennaio, ma il barese non ha voluto rischiare: «Si sono fatti avanti il Pescara con Zeman disse ancora il giocatore in quellintervista – il Palermo, il Crotone, lEntella e ho chiacchierato anche col Verona. Non mi sentivo pronto fisicamente e non potevo bruciarmi con un flop.



E tutto praticamente fatto per il ritorno in campo di Antonio Cassano. Il fantasista di Bari Vecchia è infatti prossimo allufficialità con lHellas Verona. Il club veneto ha trovato laccordo con il classe 1982 e oggi sosterrà le rituali visite mediche per poi firmare il contratto che lo legherà agli scaligeri molto probabilmente per una stagione con opzione di rinnovo per unaltra annata. Una gioia ovviamente per tutti i fan del calciatore pugliese, nonché per i calorosi supporterts dei veneti, che amano i giocatori di questa personalità. Cassano, tra laltro, ritroverà allo stadio Bentegodi Giampaolo Pazzini, suo vecchio compagna di squadra ai tempi della Sampdoria nella stagione 2009-2010, quella che si concluse con una grandissima cavalcata che portò appunto i blucerchiati a giocarsi i preliminari di Champions League, poi persi contro i tedeschi del Werder Brema.



Antonio Cassano, svincolatosi da sei mesi dopo laddio proprio alla Sampdoria, torna così a giocare dopo un anno di assenza. FantAntonio ha infatti iniziato la stagione 2016-2017 in Liguria, ma a gennaio ha poi deciso di svincolarsi, risolvendo il contratto. Ora una nuova avventura per il calciatore di Bari Vecchia, la settima nel massimo campionato italiano dopo gli esordi al Bari, il trasferimento alla Roma, lo sbarco alla Sampdoria, quindi Milan, Inter e Parma. Di mezzo, la storica esperienza al Real Madrid durante la stagione 2006-2007, annata senza fama ne lode per il calciatore barese. Hellas Verona che punta quindi sulla qualità e lesperienza. Oltre a Pazzini, che viene da un campionato cadetto di spessore, e appunto larrivo di Cassano, gli scaligeri hanno acquistato anche Alessio Cerci, calciatore che pochi anni fa sembrava destinato ad una carriera prestigiosa, dopo essersi però perso fra Atletico Madrid e Milan. Lex Torino sbarca in Veneto a costo zero, anchesso svincolato come Cassano.