L’attaccante dell’Inter, Stevan Jovetic, sembra destinato a fare ritorno al Siviglia durante questo calciomercato estivo in corso. Stando alle indiscrezioni che ci giungono dalla Spagna, riportate in particolare dal quotidiano sportivo, Marca, pare che il nazionale montenegrino sia in continuo contatto con i suoi ex compagni, facendo capire loro la forte voglia di tornare ad indossare il prima possibile la casacca del club andaluso. Il problema principale nell’operazione resta l’alto ingaggio di Jovetic, pari a 4 milioni di euro netti annui, e non è quindi da escludere che l’Inter possa girarlo in prestito al Siviglia, sobbarcandosi però metà dello stipendio dello stesso. Un’altra soluzione plausibile è che il club di corso Vittorio Emanuele effettui uno sconto sul cartellino di Jo-Jo, di modo da piazzarlo e alleggerire il monte ingaggi. I due club stanno trattando, e visto che la volontà delle varie parti in gioco coincide, a breve potrebbe arrivare una fumata bianca.
Fra i principali obiettivi dell’Inter per questo calciomercato estivo, continua ad esservi Nemanja Matic. Il calciatore della nazionale serba di proprietà del Chelsea, sembra destinato a lasciare i Blues visto il recente arrivo allo Stamford Bridge di Bakayoko. Il direttore sportivo nerazzurro, Walter Sabatini, segue ormai da tempo l’esperto calciatore ex Benfica ma concludere questa operazione non sarà affatto facile. Come riportato in queste ore in Gran Bretagna, precisamente dal tabloid Evening Standard, pare che anche il Manchester United di Mourinho si sia messo sulle tracce del classe 1988 di Sabac; lo Special One conosce infatti molto bene Matic, avendolo avuto al Chelsea, ed ora starebbe spingendo per portarlo all’Old Trafford. Peccato però che i Blues non sembrino intenzionati a rafforzare ulteriormente i Red Devils dopo aver ceduto loro il cartellino di Lukaku, e di conseguenza starebbero favorendo l’Inter: la base della trattativa è di una quarantina di milioni di euro, soldi già messi in preventivo dai nerazzurri. (Agg. di Davide Giancristofaro)
Starebbe pensando di saccheggiare il Paris Saint Germain in occasione del calciomercato estivo in corso. Stando alle indiscrezioni circolanti nelle ultime settimane, sono infatti moltissimi i giocatori militanti al Parco dei Principi (7 per la precisione), che sono finiti nel mirino del ds Walter Sabatini. L’ultimo in ordine di tempo è Javier Pastore, vero e proprio pupillo dell’ex dirigente della Roma, pronto a trovare una nuova sistemazione nell’anno dei mondiali. Il primo è invece Angel Di Maria, un sogno, operazione da 60 milioni di euro, che l’Inter può comunque permettersi. Di mezzo, tutta una serie di giocatori accostati in maniera più o meno concreta ai colori nerazzurri, leggasi l’esterno Lucas Moura, il centrocampista Krychowiak, il talentuoso Rabiot, il terzino destro Serge Aurier e il centrale di difesa Marquinhos. Questo è forse il grande inedito dei rumors di mercato, altro giocatore che Sabatini conosce molto bene avendolo portato lui stesso a Trigoria. (Agg. di Davide Giancristofaro)
Continua sottotraccia il calciomercato di casa Inter. Siamo al 13 luglio e il club nerazzurro non si è ancora assicurato uno dei 2/3 top player che dovrebbero sbarcare alla Pinetina per far fare il salto di qualità alla rosa. La dirigenza sta comunque lavorando senza sosta, a cominciare dalla ricerca di un esterno d’attacco. Luciano Spalletti ha dettato le direttive: un giocatore veloce, dal dribbling fulmineo e possibilmente dal grande feeling con il gol. Il sogno resta sempre lui, Alexis Sanchez, nazionale cileno di proprietà dell’Arsenal, il cui contratto scadrà fra meno di un anno, al 30 giugno del 2018. Operazione non semplice, ma se venisse presentata un’offerta concreta da almeno 40 milioni di euro, a quel punto i Gunners potrebbero abbassare le difese. Attenzione all’alternativa, che secondo La Gazzetta dello Sport sarebbe Sadio Mané, 25enne calciatore di proprietà del Liverpool, chiuso nel Merseyside da Coutinho e Firmino. (Agg. di Davide Giancristofaro)
CALCIOMERCATO INTER NEWS, ASSALTO AD ANGEL DI MARIA DEL PARIS SAINT GERMAN –
L’Inter prepara un vero e proprio assalto di calciomercato alla ricerca di un colpo a sorpresa. I nerazzurri infatti sono tornati molto forte sul talento argentino del Paris Saint German Angel Di Maria. Questo lo riporta Don Balon che sottolinea come il club nerazzurro sia addirittura in contatto con l’entourage del calciatore ex Benfica. A sorpresa poi questo possibile acquisto potrebbe innescare una reazione a catena che potrebbe coinvolgere anche la Juventus.
Il club transalpino infatti nel caso dovesse andare a cedere Angel Di Maria all’Inter si metterebbe sulle tracce di Kylian Mbappé del Monaco calciatore che piace moltissimo alla squadra di Massimiliano Allegri che lo ha anche incontrato nella doppia semifinale di Champions League giocata contro il Monaco di Leandro Jardim. Di certo Angel Di Maria per l’Inter sarebbe un colpo di straordinaria importanza e che si adatterebbe alla perfezione al 4-2-3-1 di Luciano Spalletti.
Il direttore sportivo dell’Inter Piero Ausilio ha fatto un punto sulla situazione del calciomercato nerazzurro ospite a Calciomercato L’originale andato in onda nella notte su Sky Sport 1. Il dirigente ha parlato del giovanissimo Colido che ha sicuramente aperto diversi tavoli di discussione. Spiega: “Non possiamo confermare l’affare perché ancora non è stato chiuso. Ci sono possibilità davvero ottime che si faccia, ma arriverebbe comunque a gennaio perchè è un minorenne. Abbiamo sempre sui giovani e sono tanti quelli che cresciuti nell’Inter ora giocano in Serie A”. Momento di riflessione anche su Radja Nainggolan: “So davvero poco in merito. Seguo la vicenda dell’esterno come gli altri. Ognuno deve guardare in casa propria. Devo pensare ai miei problemi. Ad oggi Nainggolan non è stato messo sul calciomercato ed è giusto rispettare questa cosa“.
Parole imporanti su Perisic: “Manchester? Qui si allena molto bene. Non abbiamo mai preso in considerazione quello che ci hanno offerto“. Dalbert invece: “C’è una trattativa, abbiamo manifestato il nostro interesse”.