Clamorosa possibile rivoluzione in casa Juventus con la cessione di Leonardo Bonucci ormai molto vicina al diventare realtà. Un calciomercato che però potrebbe anche riservare delle sorprese visto che i bianconeri dalla cessione di Leonardo Bonucci potrebbero incassare un assegno davvero importante. E’ così che si potrebbe comprare un altro campione dopo l’arrivo a Torino di Douglas Costa. Secondo quanto riportato da SportMediaset.it i soldi incassati dall’eventuale cessione di Leonardo Bonucci saranno reinvestiti nell’acquisto di un centrocampista importante come Toni Kroos, tra i migliori nella finale di Champions League giocata contro il Real Madrid. Il tedesco però costa circa settanta milioni di euro e per arrivare a lui servirebbe cedere anche il colombiano Juan Cuadrado. (agg. di Matteo Fantozzi)
La Juventus non perde di vista Federico Bernardeschi. Sistemato l’out di sinistra con l’arrivo di Douglas Costa dal Bayern Monaco, operazione ufficializzata ieri, il club bianconero vuole ora innestare con un elemento di qualità la corsia di destra. L’operazione con la Fiorentina va avanti ormai da settimane, e più passa il tempo e più si ha la netta sensazione che il giovane attaccante della nazionale italiana Under-21 possa realmente vestire la casacca dei campioni d’Italia in carica. La Viole chiede 40 milioni di euro subito più 8 di bonus, ma la Vecchia Signora potrebbe abbassare tale esborso monetario inserendo una contropartita tecnica. Il nome caldo, secondo la redazione di Premium Sport, sarebbe quello di Marko Pjaca, 22enne attaccante della nazionale croata, reduce da una stagione negativa per via di un lungo infortunio. In poche parole l’idea della Juventus è di mettere sul piatto l’ex Dinamo Zagabria più venti milioni di euro: accetterà la Viola?
Fra i vari obiettivi della Juventus per il calciomercato in corso vi è un nuovo terzino destro. Dopo la partenza di Dani Alves, per certi versi inattesa, il club bianconero si è messo alla ricerca di un nuovo innesto per la fascia. All’inizio si parlava di Danilo, ma essendo extracomunitario, il recente arrivo di Douglas Costa dal Bayern Monaco ha fatto definitivamente naufragare la trattativa con il Real Madrid. Attenzione alla novità riportata nelle ultime ore dal quotidiano lusitano Record, secondo cui l’amministratore delegato bianconero Beppe Marotta starebbe pensando a Nelson Semedo. Si tratta di un calciatore classe 1993 che gioca fra le fila del Benfica, nazionale portoghese. Un’operazione però tutt’altro che semplice visto che la compagine di Lisbona non intende fare sconti, e vorrebbe almeno 50 milioni di euro in cambio del cartellino del 23enne. Giocatore duttile, in grado di schierarsi anche a centrocampo, nonché nel ruolo di terzino sinistro, Semedo è al Benfica dal 2012, dopo una primissima esperienza fra le giovanili del Sintrense.(Agg. di Davide Giancristofaro)
Ultimata la pratica di calciomercato relativa a Douglas Costa, in casa Juventus si lavora ora ad un altro grande obiettivo annunciato da tempo, l’attaccante della Fiorentina e della nazionale italiana under-21, Federico Bernardeschi. L’operazione è ormai vicina alla chiusura, come ha sottolineato nelle scorse ore anche il noto giornalista di Sportitalia, Alfredo Pedullà. Si parla infatti di una distanza minima fra le parti in gioco, di appena 3/4 milioni, con la Juventus che metterebbe sul piatto 40 milioni più 4/5 di bonus, a fronte invece di una richiesta della Viola da 40 + 8. Le parti sono insomma molto vicine anche perché Bernardeschi ha mandato moltissimi messaggi negli ultimi tempi in favore proprio dei bianconeri. Attualmente il ragazzo è ancora impegnato nelle vacanze estive che dovrebbero terminare domenica, e quando rientrerà a Firenze si potrà finalmente chiudere questa lunghissima trattativa. (Agg. di Davide Giancristofaro)
Leonardo Bonucci lascerà la Juventus? Fino a poche ore fa questa sembrava una mera utopia, ma nelle ultime ore tutto sembra essere cambiato. Stanotte hanno stupito le parole del suo agente Alessandro Lucci che a un preciso messaggio della redazione di SportItalia ha risposto senza possibilità di fraintendimento. I giornalisti dello studio di Michele Criscitiello ha sottolineato se ci sarebbe stata un’eventuale cessione del difensore e il procuratore ha risposto con un didascalico: “Ci sto lavorando”.
Parole che arrivano a margine di un pomeriggio in cui si era parlato moltissimo del possibile passaggio di Leonardo Bonucci al Milan con un’offerta che comprendeva i cartellini di Alessio Romagnoli e Mattia De Sciglio. La Juventus al momento non ha dato una risposta a queste parole, ma sicuramente non tarderanno ad arrivare dichiarazioni da Torino. Intanto Gianluca Di Marzio a Sky Sport ha sottolineato come il Milan si sia portato avanti parlando già con il procuratore del calciatore.
La Juventus ha messo a segno il primo colpo di calciomercato importante in questa sessione e cioè quello che ha portato a Torino Douglas Costa. Ora si sta lavorando a Federico Bernardeschi della Fiorentina, ma presto arriverà anche un centrocampista importante. Di questo ha parlato Federico Marchetti a Sky Sport 24 che ha sottolineato: “La Juventus cercherà di fare un colpo importante a centrocampo, visto che lo sta cercando praticamente da un anno. Prima però ci saranno delle uscite come quella di Mario Lemina”.
Il calciatore gabonese piace a diversi club sia in Premier League che nella Liga spagnola. Arrivato due anni fa dal Marsiglia non è riuscito ancora a imporsi in maglia bianconera, alternando cose buone a cose che lo sono state decisamente meno. Sicuramente ha pesato molto paradossalmente la sua duttilità che gli ha permesso di essere utile in tanti ruoli, ma mai indispensabile in nessuno di questi.