Sembra sempre più lontano dallInter, il centrocampista della Roma, Radja Nainggolan. Il club nerazzurro aveva messo nel mirino il nazionale belga per permettere il salto di qualità al proprio reparto di mezzo, ma le indiscrezioni che giungono dalla capitale spingono nella direzione opposta. Come vi abbiamo già anticipato, poco fa è sbarcato in Italia il presidente della Roma, James Pallotta, che incalzato dai giornalisti presenti allaeroporto ad attenderlo, ha ammesso: «Radja Nainggolan? Lui e Kostas Manolas non si muovono. Il nostro centrocampo? Il migliore del mondo. Niente da fare quindi, e a meno di clamorosi colpi di scena lex calciatore del Cagliari non vestirà la casacca dellInter durante lestate in corso. Nainggolan dovrebbe a breve rinnovare il proprio contratto con la Roma, aumentando il proprio ingaggio fino a quattro milioni di euro netti annui. A questo punto i nerazzurri dovranno virare su altri obiettivi.



Sembra allontanarsi sempre più dallInter e nel contempo avvicinarsi alla Roma, Radja Nainggolan. Il centrocampista giallorosso, al centro di molteplici voci di calciomercato, sembrerebbe ormai prossimo al prolungamento del proprio contratto con la Lupa. Se tutto andrà come previsto, alla fine lex Cagliari sottoscriverà un nuovo accordo con ingaggio ritoccato verso lalto, che salirà fino a 4 milioni di euro netti a stagione, la cifra desiderata da tempo dal calciatore di origini indonesiane. Le sensazioni nella capitale sono positive e a riprova di ciò, anche lo sbarco avvenuto in queste ore del presidente italo-americano James Pallotta. Come riferito dai colleghi della redazione di Sky Sport, il numero uno romano è arrivato a Trigoria e a breve si incontrerà con il ds Monchi e lagente di Nainggolan per fare il punto della situazione. LInter rimane comunque alla finestra ma il nazionale belga sembra sempre più lontano dalla Pinetina.



Il nome di Radja Nainggolan continua ad essere al centro delle vicende di calciomercato di casa Inter. Il club nerazzurro è infatti alla ricerca di un centrocampista offensivo di enormi qualità, capace di spaccare le difese avversarie, di segnare, e di tamponare le scorribande altrui. Insomma, il nazionale belga della Roma è il profilo ideale, ma loperazione è tuttaltro che semplice. Vi abbiamo infatti già spiegato che il calciatore di origini indonesiane sarebbe pronto ad un adeguamento del proprio attuale ingaggio, che arriverebbe ai 4 milioni netti annui, bonus esclusi, richiesti da tempo. LInter vorrebbe provare a convincere il giocatore non soltanto offrendogli un progetto in cui lo stesso sarebbe centrale, ma anche mettendo sul tavolo un ingaggio da top player in Italia, quei famosi 7/7,5 milioni annui che attualmente vengono percepiti solo da Higuain, Dybala e Douglas Costa. Il problema principale resta convincere la Roma, che se mai dovesse cedere Nainggolan, lo girerebbe molto più volentieri ad un club straniero.



Sembrerebbe ormai vicina alla conclusione la vicenda di calciomercato con protagonista il centrocampista della Roma, Radja Nainggolan, e lInter. Il nazionale belga veniva considerato fino a poche ore fa uno dei principali candidati per rinforzare la zona offensiva del centrocampo nerazzurro, ma lepilogo, a tinte giallorosse, pare ormai dietro langolo. Come riferito dalla redazione di Sky Sport nelle scorse ore, nella giornata di ieri cè stato un incontro fra il direttore sportivo della Roma, Monchi, e lagente del centrocampista di origini indonesiane. Argomento del faccia a faccia, il prolungamento del contratto di Nainggolan con annesso aumento dellingaggio. Attualmente lex Cagliari percepisce 4 milioni di euro netti annui con bonus, mentre la richiesta del giocatore è di 4 milioni ma senza bonus.

Le sensazioni circolanti negli ambienti capitolini sono positive, e già entro questa settimana dovrebbe arrivare la fumata bianca dopo un incontro previsto anche con lo stesso Nainggolan. Nel caso in cui il giallorosso dovesse sottoscrivere il nuovo accordo, a quel punto lInter dovrà cambiare obiettivo, virando su altri calciatori. Difficile, se non impossibile, che Radja possa rinnovare il contratto e poi salutare tutti come ad esempio fece Thiago Silva nel 2012 con il Milan. Del resto loperazione per lInter è sempre stata complicata anche perché la Roma, se mai avesse voluto vendere il proprio uomo di punta, lo avrebbe girato ad un club straniero, evitando così di rafforzare una concorrente diretta sia per un posto in Champions League quanto per la corsa allo scudetto. Non ci resta quindi che attendere gli ulteriori sviluppi di questa importante vicenda di calciomercato, che creerà una sorta di effetto domino soprattutto in casa Inter.