Lucas Leiva sta per diventare un giocatore della Lazio: sarà lui il sostituto di Lucas Biglia, che ha lasciato il ritiro di Auronzo di Cadore per firmare con il Milan. Stando a quanto riportato da LazioNews24, il centrocampista brasiliano ha accettato la proposta biancocelesti. Il Liverpool ha chiesto un indennizzo al club di Claudio Lotito perché Lucas Leiva è vincolato fino al 2018 ai Reds: il brasiliano aveva esercitato il rinnovo automatico, legandosi per un altro anno al club inglese. La Lazio ha quindi deciso di sborsare 5 milioni di sterline per regalare a Simone Inzaghi il secondo rinforzo. L’operazione è stata conclusa: c’è l’accordo totale. Lucas Leiva dovrebbe sottoporsi alle visite mediche nel fine settimana o al massimo lunedì, poi raggiungerà i suoi nuovi compagni in ritiro, ad Auronzo di Cadore. Tutto fatto, dunque, tra Lazio, Liverpool e Lucas Leiva. (agg. di Silvana Palazzo)



Il brasiliano del Liverpool Lucas Leiva non è stato convocato dal Liverpool per l’amichevole di questa sera contro il Wigan a darne notizia è il The Guardian nella sua versione online. Questa potrebbe essere l’ulteriore conferma della trattativa in fase avanzata tra il club biancoceleste e la società inglese per il centrocampista brasiliano. Al momento non ci sono conferme ufficiali, ma già da stasera potremo vedere se davvero il ragazzo non sarà presente nella sfida contro il club inglese. Sarà poi interessante capire i dettagli dell’affare con la Lazio che pare pronta a sborsare cinque milioni di sterline per prendere il talentuoso centrocampista. Di sicuro per la Lazio è un ottimo colpo anche se consideriamo l’esperienza di questo ragazzo che oltre a dare un tono alla squadra in campo sarà utile nello spogliatoio.



a un passo dalla Lazio, sarà lui a prendere il posto di Lucas Biglia partito verso il Milan di Vincenzo Montella. Centrocampista dotato di personalità e grande dinamismo arriverà dal Liverpool per rinforzare il reparto orfano del talento albisceleste. Il Dailystar parla di un’offerta da cinque milioni di sterline, recapitata direttamente al club di Anfield e che sarebbe stata accettata praticamente subito. Non c’è ancora l’ufficialità ma si è capito bene l’andamento delle cose e si potrà chiudere già nelle prossime ore. Nel tempo Lucas Leiva ha dimostrato di essere un calciatore adatto a giocare in diversi ruoli. Centrocampista di interdizione, abile a rubare il pallone, crescendo in Europa ha imparato anche a impostare la manovra. Di certo è un giocatore molto diverso da Lucas Biglia anche se probabilmente potrà offrire maggior fisicità a un centrocampo in difficoltà a volte per la troppa leggerezza soprattutto quando mancava l’apporto di Sergej Milinkovic-Savic.

Leggi anche

Probabili formazioni Liverpool Bologna/ Quote: il duello tra ex compagni (Champions League 2 ottobre 2024)