Il Milan, dopo aver strappato Leonardo Bonucci alla Juventus, è pronto a mettere le mani su Andrea Belotti. Il bomber del Torino, considerato uno degli attaccanti più forti in circolazione, è lultimo sogno della squadra rossonera, già considerata una candidata allo scudetto. Con larrivo del Gallo, come cambierebbe la squadra di Montella? Con larrivo di Belotti, il tecnico rossonero potrebbe schierare il suo Milan con diversi moduli: come si legge su Calcionews24, infatti, Belotti può tranquillamente essere presente in un 4-3-3, 3-4-1-2 o 4-3-1-2. Tante soluzioni diverse, dunque, per Montella che, con il Gallo, si ritroverebbe tra le mani una squadra costruita per vincere. Per mettere le mani sullattaccante del Torino, però, servono circa 100 milioni di euro. Finora, i rossoneri hanno messo sul piatto circa 60 milioni. Troppo pochi per convincere Urbano Cairo che non ha alcuna intenzione di concedere sconti (aggiornamento di Stella Dibenedetto).



Belotti al Milan? La suggestione diventa sempre più concreta ogni ora che passa. Il Gallo non è l’unico attaccante nel mirino dei rossoneri, perché Fassone e Mirabelli seguono con attenzione anche Morata, Kalinic e Aubameyang. Quest’ultimo, ormai, sembra destinato al Chelsea. Secondo quanto riportato dalle ultime indiscrezioni di calciomercato, il gabonese sarebbe in procinto di trasferirsi in Premier League agli ordini di Antonio Conte. I Blues avrebbero messo sul piatto la bellezza di 74 milioni di euro, cifra che avrebbe soddisfatto il Borussia Dortmund. Trattativa in dirittura di arrivo e Milan ormai sfumato. Il Diavolo, a questo punto, virerà con forza su Belotti, attualmente in pole position rispetto a Morata e Kalinic. (agg. Giuliani Federico)



Aggiungi un’altra B al calciomercato del Milan. Andrea Belotti potrebbe essere il terzo acquisto dopo quelli di Lucas Biglia e Leonardo Bonucci. Molto dipenderà da cosa deciderà di fare il Diavolo: spingere con il Torino per il Gallo o virare su una pista estera, come Aubameyang o Morata? Lavori in corso, anche se le ultime indiscrezioni danno Belotti in vantaggio sul gabonese e sullo spagnolo. Per l’attaccante granata servono circa 100 milioni di euro, mentre il Milan fin qui ha messo sul piatto 60 milioni più i cartellini di Paletta e Niang. Si attende la risposta del Toro e la contromossa del club di via Aldo Rossi. Intanto Belotti avrebbe dato il suo ok all’eventuale passaggio in rossonero. Per lui sarebbe pronto un contratto da 3-3,5 milioni di euro a stagione. (agg. Giuliani Federico)



Belotti al Milan? Il calciomercato dei rossoneri non smette di regalare emozioni e colpi di scena. Dopo Leonardo Bonucci e Lucas Biglia, il Diavolo è già a lavoro per regalare a Vincenzo Montella un attaccante di livello per completare la colonna portante del nuovo Milan. Donnarumma, Bonucci, Biglia e…? Manca l’ultimo tassello, che potrebbe essere Andrea Belotti, attaccante del Torino che ha scalzato nell’ordine di preferenza sia Aubameyang che Kalinic. Secondo quanto riportato dalle ultime indiscrezioni i rossoneri avrebbero messo sul tavolo 60 milioni di euro più i cartellini di Niang e Paletta. Basetrà per convincere Cairo? Intanto Belotti avrebbe già dato il suo ok all’eventuale trasferimento al Milan. (agg. Giuliani Federico)

Il Milan sfoglia la margherita del calciomercato: Belotti, Aubameyang o Kalinic? Fassone e Mirabelli devono decidere chi sarà il prossimo attaccante su cui mettere le mani, in base alle esigenze tattiche di Montella, certo, ma anche e soprattutto alle dinamiche di mercato. In questo momento Andrea Belotti ha scalzato tutti ed è diventata la prima scelta del Diavolo. Seguono a ruota Pierre-Emerick Aubameyang e Nikola Kalinic. Belotti, tra i tre, è l’uomo forse più facile da raggiungere. Con il Gallo, riporta Il Corriere dello Sport, non ci sarebbero problemi: il centravanti del Torino, da sempre tifoso rossonero, sarebbe felicissimo di trasferirsi a Milano e si acconteterebbe di un ingaggio di 3-3,5 milioni di euro a stagione. Uno stipendio decisamente più abbordabile di quello chiesto da Aubameyang.

Il problema, semmai, è trovare il giusto compromesso con il Torino. Su Belotti pende sempre una clausola rescissoria, valida per l’estero, di 100 milioni di euro: è questa la cifra attorno alla quale Cairo ha intenzione di trattare con chiunque sia interessato al Gallo. Fassone, intanto, sta gradualmente alzando lo spessore della proposta milanista. Nelle ultime ore si è parlato di 60 milioni di euro cash in aggiunta ai cartellini di M’Baye Niang, valutato circa 15 milioni di euro, e Gabriel Paletta, 5. Il Milan avrebbe messo sul tavolo anche una proposta alternativa: 80 milioni cash senza contropartite tecniche. La distanza tra domanda e offerta si sta riducendo. Basterà per arrivare alla fumata bianca? (agg. Giuliani Federico)