La rottura del legamento crociato di Luca Pellegrini sicuramente lascia un po’ riflettere in casa Roma perché sono diversi i calciatori che hanno subito lo stesso infortunio nell’ultimo anno da Mario Rui ad Alessandro Florenzi passando per Antonio Rudiger ed Emerson Palmieri. Dell’infortunio di Luca Pellegrini ha parlato Federico Nisii a Tele Radio Stereo, sottolineando: “Siamo al sesto crociato rotto in undici mesi. Luca Pellegrini si è infortunato in un momento scientificamente inopportuno visto che era in rampa di lancio tra i giovani della Primavera. E’ l’ennesimo colpo basso del destino. Sono troppi i segnali incredibilmente negativi. Quello che sta accadendo dal 2011 ad oggi sfiora davvero il trascendentale”. (agg. di Matteo Fantozzi)
L’infortunio di Luca Pellegrini sicuramente è una nota dolente per la Roma che punta molto su questo giovane di grande talento. Sui social network però nelle ultime ore si è fatta davvero molta confusione. Non pochi utenti infatti hanno confuso questo giovane calciatore 1999, terzino della Primavera, con Lorenzo Pellegrini, centrocampista classe 1996 arrivato dal Sassuolo dove ha giocato per due anni e per il quale la Roma ha usufruito del controriscatto a suo favore. Sicuramente è un peccato l’infortunio del giovane ragazzo, ma c’è anche da fare un po’ di chiarezza. Nonostante lo stesso cognome però Luca Pellegrini e Lorenzo non sono parenti. Il talentuoso terzino era stato in passato molto vicino dal vestire la maglia del Liverpool ed è uno dei talenti della scuderia di Mino Raiola, nonostante questo Lorenzo Pellegrini è sicuramente più pronto di lui per giocare ad alti livell. (agg. di Matteo Fantozzi)
Un altro infortunio scuote l’infermeria della Roma. Questa volta è toccato al giovane Luca Pellegrini, giovane terzino chiamato in prima squadra per il ritiro di Pinzolo. Il classe ’99 si è rotto il crociato anteriore sinistro nel corso dell’amichevole di ieri disputata contro lo Slovacko. A darne conferma è lo stesso Pellegrini con un messaggio sul proprio profilo Instagram: In questo momento è difficile trovare le parole giuste semplicemente perché non ce ne sono, non doveva andare così. Non è l’infortunio in se per se che dà fastidio ha continuato il ragazzo – ma il momento in cui è avvenuto che fa male. Mentre stavi al settimo cielo, appena prima di una partenza per una tournée in America, con squadre di livello internazionale, sembrava un sogno.
Pellegrini salterà la tournée americana ma promette di tornare più forte di prima. Non sarà di certo un infortunio a fermarmi prosegue il giallorosso – tornerò a sognare ad occhi aperti, forse più forte di prima, non importa quanto ci vorrà, nessuno mi toglierà il mio obbiettivo dalla testa. Ritarderò il mio percorso di 5-6 mesi poco importa. Questo, invece, il comunicato ufficiale emesso dalla Roma: Luca Pellegrini è stato sottoposto a controlli clinico/strumentali che hanno messo in evidenza la rottura del Legamento Crociato Anteriore del ginocchio sinistro. Sarà necessario un intervento chirurgico di ricostruzione che verrà programmato a breve. Piccola curiosità: continua la maledizione dei crociati in casa giallorossa. Negli ultimi mesi hanno infatti subito lo stesso infortunio Emerson Palmieri, Mario Rui, Florenzi, Nura e Rudiger.