Keita all’Inter potrebbe non essere l’unico colpo targato Suning. I nerazzurri, secondo quanto riportato da Sportmediaset, avrebbero nel mirino diversi giocatori oltre al senegalese della Lazio. Certo, Keita Balde rappresenta una buona occasione, visto che il suo contratto con i biancocelesti scade nel 2018 e non ci sono i termini per il rinnovo. Il problema è Lotito, che pur di intascare i 30 milioni di euro richiesti per il giocatore, preferisce correre il rischio di perdere l’ex canterano del Barcellona a zero euro. L’Inter è alla finestra e come prima offerta potrebbe mettere sul tavolo una ventina di milioni. In caso di fumata nera le alternative a Keita non mancano: Martial del Manchester United e Berardi del Sassuolo sono altri due nomi caldissimi. (agg. Giuliani Federico)
Quale sarà il futuro di Keita Balde? Difficile dire se il giocatore finirà all’Inter, perché nelle ultime ore sta prendendo piede una soluzione drastica. Andiamo con ordine e partiamo dall’interessamento dei nerazzurri per il senegalese, il cui contratto con la Lazio è in scadenza nel 2018. L’Inter ha bussato alla porta biancoceleste e sarebbe pronta a mettere sul tavolo 25 milioni di euro per assicurarsi l’ex canterano del Barcellona. Lotito non intende scendere sotto i 30 milioni e, come riporta Il Corriere dello Sport, potrebbe trattare Keita alla Pandev. Ovvero: un anno in tribuna e ai margini della squadra. Certo, dopo Keita Balde sarebbe libero di trovarsi una nuova squadra e la Lazio non incasserebbe un solo euro dal suo addio. Ma intanto Lotito vincerebbe il braccio di ferro con Keita Balde. In tutto questo rischiano di rimetterci tutti: l’Inter, che perderebbe il suo obiettivo di mercato, la Lazio, per l’eventuale mancato guadagno, e il giocatore, che resterebbe prigioniero per una stagione. (agg. Giuliani Federico)
Keita Balde all’Inter è una pista da seguire con attenzione. Tuttavia la trattativa che potrebbe portare il senegalese in nerazzurro nasconde diverse insidie, prima tra tutte la concorrenza di altri club. Keita piace infatti anche a Juventus e Liverpool. Il secondo ostacolo, se così vogliamo chiamarlo, è rappresentato dalla cifra che Lotito chiede per lasciar partire il giocatore, in scadenza con la Lazio nel 2018. Secondo quanto riportato da Tuttosport, i capitolini vorrebbero intascare almeno 30 milioni di euro dalla cessione di Keita. L’Inter, per Sky Sport, potrebbe chiudere mettendone sul tavolo 25. Keita Balde, che nell’ultimo campionato ha segnato 16 gol in 31 presenze, rappresenterebbe il degno erede di Perisic, sempre più vicino al Manchester United. (agg. Giuliani Federico)
Keita all’Inter insieme a Vidal. I nerazzurri sono a lavoro per centrare il doppio colpo che rianimerebbe il popolo interista, scottato dalle mosse dei cugini del Milan. Suning non ha fretta di chiudere operazioni in entrata ma intanto iniziano a filtrare i primi nomi sul taccuino di Sabatini. Keita Balde è un’idea molto, molto interessante. Secondo quanto riportato da Sky Sport, nei prossimi giorni l’Inter proverà a raggiungere con la Lazio un accordo per il duttile jolly offensivo. Il giocatore ha un contratto con i biancocelesti in scadenza nel 2018 e non ha alcuna intenzione di rinnovarlo. Fino a questo momento Keita ha rifiutato il trasferimento al Milan, con il quale il presidente Lotito aveva già trovato un punto d’intesa. La Lazio, dal canto suo, ha fatto muro di fronte alle richieste della Juventus.
Per il momento, dunque, Keita resta un giocatore della Lazio ma all’orizzonte è pronto l’assalto dell’Inter. Lotito e Tare proveranno per l’ultima volta a convincere il senegalese a rinnovare con il club capitolino. Qualora anche questo tentativo non andasse a buon fine, la cessione dell’ex canterano del Barcellona appare obbligata. I nerazzurri sono alla finestra e preparano una strategia di mercato, indipendentemente dalla riuscita cessione di Perisic al Manchester United.