Arrivano importanti novità riguardo il possibile trasferimento di Mahrez alla Roma. Secondo le ultime indiscrezioni di calciomercato, i giallorossi starebbero provando a intavolare una trattativa con il Leicester City. Monchi parte da un’offerta di 35 milioni di euro e potrebbe avvicinarsi gradualmente alla richiesta delle Foxes di 50 milioni. Stando a quanto riferito da Goal.com, a pesare non ci sarebbe tanto una questione economica, quanto la volontà del giocatore. Mahrez, infatti, starebbe aspettando la chiamata di Arsenal o Barcellona. La Roma sarebbe soltanto la terza scelta dell’algerino. Agli ordini di Di Francesco, tuttavia, l’esterno avrebbe modo di disputare la Champions League e di avere un ruolo di primo piano. (agg. Giuliani Federico)
La Roma si prepara al colpo Mahrez, un giocatore che darebbe nuova verve all’ambiente giallorosso, già orfano di Rudiger e Salah. Il tecnico Di Francesco ha detto chiaramente che per completare la rosa servono due esterni offensivi, e se uno risponde al nome di Gregoire Defrel l’altro rischia di essere proprio Riyad Mahrez. L’algerino ha già detto di voler lasciare il Licester City. Le Foxes hanno preso atto della scelta del giocatore ma chiedono 50 milioni di euro. L’Arsenal si è già fatto avanti ma la trattativa con i Gunners non è andata a buon fine. E allora, sullo sfondo, ecco la Roma. Secondo quanto riportato da Premium Sport ci sarebbe già l’intesa tra l’agente del giocatore e il club giallorosso. Monchi deve lavorare per ridurre quanto più possibile le distanze con i Leicester. Impresa difficile ma non certo impossibile. (agg. Giuliani Federico)
Mahrez alla Roma, i giallorossi stanno sondando il terreno per capire se esistono margini di trattativa. Al momento la situazione è la seguente: Di Francesco avrebbe piacere di ricevere un giocatore di livello e l’algerino del Leicester City sarebbe il profilo ideale. Il problema è che le Foxes sparano alto e chiedono almeno 50 milioni di euro. Una cifra altissima che al momento i giallorossi non possono coprire, nonostante i soldi incassati dalle cessioni di Salah, Rudiger e Paredes. In ogni caso Mahrez è un giocatore che ben si sposa al progetto tattico di Di Francesco: abile nell’uno contro uno, rapido e in grado di creare superiorità. Gli ostacoli, al momento, sono due. Il primo: la richiesta economica del Leicester City, di 50 milioni di euro. La seconda: l’ingaggio del giocatore, che percepisce 5 milioni a stagione.
Monchi è a lavoro per cercare di sbloccare la trattativa e continuerà a farlo nei prossimi giorni, ben conscio che l’affare Mahrez si preannuncia complicatissimo. L’algerino sarebbe il sostituto ideale di Salah e risponderebbe alle richieste di Di Francesco, che nei giorni scorsi aveva espressamente chiesto due esterni offensivi di destra. Il mercato della Roma è caldo, in pentola ballano diversi nomi ma la suggestione Mahrez è quella che potrebbe davvero scuotere l’intero ambiente romanista.