Proseguono le trattative di Serie A in questo calciomercato estivo. Aggiornamenti interessanti giungono in particolare dalla Liguria e precisamente dal Genoa. Stando a quanto raccoglie il quotidiano IlSecoloXIX, il club rossoblu sarebbe in pressing per avere lesterno dattacco del Napoli, Emauele Giaccherini. Le due società stanno trattando ma non sarà semplice trovare un accordo soprattutto perché lex Sunderland, Juventus e Cesena, ha un ingaggio un po troppo elevato per gli standard del Grifone. Dal Genoa alla Lazio, con i biancocelesti che stanno già iniziando a pensare ad un sostituto di Keita, ormai dato molto vicino allInter. Stando a quanto sottolineato da La Gazzetta dello Sport pare che il prescelto possa essere Sardar Azmoun, esterno dattacco di proprietà dei russi del Rubin Kazan, valutato attorno ai 20 milioni di euro: per ora lofferta laziale è al ribasso, attorno ai 5/6 milioni.
Nuova giornata caldissima per quanto riguarda il calciomercato estivo 2017. La nuova stagione si avvicina inesorabile, e di conseguenza le società della Serie A stanno cercando di muoversi in maniera più concreta per portare a termine nuove trattative. E il caso ad esempio della Sampdoria, che nelle ultime ore pare si sia avvicinata moltissimo a Jorge Merè. Si tratta di un difensore spagnolo molto giovane, classe 1997, già protagonista nel recente campionato europeo di calcio under-21 con la nazionale iberica. Punto fisso dello Sporting Gijon, avendo giocato 32 gare durante lo scorso campionato, secondo Alfredo Pedullà il ragazzo è davvero ad un passo dal vestire la casacca del club blucerchiato. Se tutto andrà come previsto, la Samp presenterà un assegno da 7 milioni di euro per avere il giovane di cui sopra, sbaragliando la concorrenza del Malaga.
Merè andrà quindi a sostituire Skriniar, recentemente ceduto allInter a titolo definitivo. Novità anche per quanto riguarda il calciomercato di casa Lazio. I biancocelesti non vendono solamente, ma stanno anche cercando di trattenere i propri pezzi pregiati. E il caso ad esempio dellestremo difensore Federico Marchetti, il cui contratto scadrà al 30 giugno del 2018, esattamente al termine della prossima stagione. Lex Albinoleffe sembrava prossimo alladdio ai laziali per trasferirsi in un club dove giocare titolare, ma in realtà rimarrà a Formello a dare il suo contributo quando serve. Nel frattempo il direttore sportivo Igli Tare sta comunque guardandosi attorno in cerca di un altro portiere, e fra i vari nomi sul taccuino vi sarebbero quelli di Lamanna, Consigli e Sorrentino. Non ci resta quindi che attendere ulteriori aggiornamenti sulla questione porta di casa Lazio.