Corre a grandi passi verso la Juventus il terzino di casa Milan, Mattia De Sciglio. Loperazione fra le due società è ormai chiusa, e nelle scorse ore è stato raggiunto laccordo sulla base di un assegno da 12 milioni di euro più bonus. Il club rossonero ne voleva 15, mentre la Signora ne offriva 10, e alla fine si è optato per una soluzione che soddisfi le due parti in gioco. De Sciglio fino a poco fa si trovava in Cina con i suoi ormai vecchi compagni, ed attualmente è su un aereo che lo porterà in Italia. Se tutto andrà come previsto il ragazzo sarà a Torino nella serata di oggi, mentre domani mattina, attorno alle nove, si presenterà al J Medical di Vinovo per sottoporsi alle rituali visite mediche. Una volta ottenuta lidoneità sportiva firmerà quindi il contratto che lo legherà per le prossime stagioni ai colori bianconeri. Un nuovo colpo in entrata quindi per la Juventus, il secondo di questa estate dopo lo sbarco già ufficializzato di Douglas Costa dal Bayern Monaco.
La Juventus è vicina alla chiusura di una nuova operazione di questo caldissimo calciomercato estivo. Se tutto andrà come previsto, a breve dovrebbe sbarcare a Torino Mattia De Sciglio, terzino della nazionale italiana di proprietà del Milan. Non si tratta di certo di una novità, visto che il rossonero sembra promesso alla Vecchia Signora ormai da mesi, fatto sta che nelle ultime ore le due società hanno raggiunto una bozza di accordo. Il Diavolo voleva 15 milioni di euro, mentre i campioni dItalia in carica si spingevano fino ad un massimo di 10, tenendo conto che il contratto del ragazzo scadrà al 30 giugno del 2018. Alla fine è arrivato un accordo a metà strada, a 12 milioni di euro. De Sciglio si trova attualmente in Cina per la tournee asiatica con i rossoneri, ma a breve potrebbe lasciare il suo gruppo per trasferirsi negli Stati Uniti dove invece si trova la Juventus.
Una scommessa importante quella dei campioni dItalia in carica, visto che De Sciglio negli ultimi anni non ha affatto brillato, in linea comunque con la mediocrità generale di casa Milan. Eppure sembrava che il classe 1992 fosse destinato ad una brillante carriera dopo un esordio in prima squadra, sotto la guida di Massimiliano Allegri, davvero da urlo. Il ragazzo poteva essere schierato ovunque, destra, sinistro e persino in mezzo alla difesa, regalando sempre prestazioni di livello assoluto. Peccato però che con il passare dei mesi lo stesso si sia perso, finendo per diventare più un problema per il Milan che una risorsa da sfruttare. Ora riabbraccerà il Conte Max, e questultimo è fortemente convinto di poter ritrovare il De Sciglio di qualche anno fa. Tra laltro il giocatore avrà larduo compito di non far rimpiangere Dani Alves, che ha rescisso il proprio contratto per poi firmare con i francesi del Paris Saint Germain. Una grande sfida quella per il rossonero, nonché per la stessa società torinese.