Il nome di Keita sta animando le cronache di calciomercato di casa Inter in queste ultime ore. Il club nerazzurro è infatti dato molto vicino allesterno dattacco della Lazio, al punto che molti lo considerano già come il primo vero rinforzo di questa estate. A rimescolare un po le carte in tavola ci ha pensato il patron dei biancocelesti, Claudio Lotito, che ai microfoni di Cittaceleste.it, ha spiegato: «Non ho mai incontrato né sentito Keita ieri. Ero straimpegnato in tuttaltro. Il numero uno laziale ha quindi voluto smentire seccamente le indiscrezioni circolanti in queste ore, che volevano appunto un probabile incontro fra le varie parti in gioco, per definire il trasferimento del ragazzo senegalese a Milano. Sul tavolo vi sarebbe una proposta da 22 milioni di euro che pare abbia convinto la società capitolina a cedere il cartellino di Keita. Al ragazzo andranno invece 3 milioni di euro netti a stagione. Lunica cosa da chiarire è se tali dichiarazioni di Lotito corrispondano alla verità o meno



E ormai davvero vicina alla chiusura la trattativa di calciomercato fra lInter e la Lazio per Balde Diao Keita. Lesterno dattacco biancoceleste dovrebbe vestire la casacca dei nerazzurri, a meno di clamorosi colpi di scena dellultima ora. Ci vorranno ancora 48/72 ore affinché arrivi la fumata bianca, ma lInter alla fine verserà nelle casse della Lazio una cifra molto vicina ai 22 milioni di euro, soddisfacendo così le richieste del patron Claudio Lotito, che ne chiedeva 25. Al giocatore, invece, andrà un bellingaggio da 3 milioni di euro netti a stagione, per i prossimi 4/5 anni. Stando a quanto sottolinea stamane il Corriere dello Sport, pare che il numero uno della Lazio abbia imposto a Keita di non trasferirsi alla Juventus, che sul piatto metteva appena 10/12 milioni di euro, circa la metà rispetto alla proposta dellInter. Lofferta al ribasso della Vecchia Signora era probabilmente giustificata dal fatto che Keita va in scadenza a giugno 2018, e dal prossimo febbraio sarebbe quindi acquistabile a costo zero.



Potrebbe chiudersi a breve la prima importante operazione di casa Inter, di questo calciomercato estivo. Stando alle ultime indiscrezioni circolanti, sembra infatti che la società nerazzurra sia ormai ad un passo dallarrivo di Keita Baldé. Il giovane esterno della Lazio è ormai entrato nellottica di lasciare la società biancoceleste, alla luce anche del contratto in scadenza fra meno di un anno, al 30 giugno del 2018. Una trattativa che si è praticamente chiusa in pochi giorni, da quando cioè lo stesso giocatore ha lasciato in permesso il ritiro di Auronzo di Cadore per andare a Milano. Non si sa con certezza se sia andato in scena un incontro fra lo stesso giocatore, il suo entourage e la dirigenza interista, fatto sta che secondo La Gazzetta dello Sport loperazione è ormai incanalata sui giusti binari, e si potrebbe chiudere nel giro di un paio di giorni, entro giovedì/venerdì.



Lofferta presentata dallInter dovrebbe essere pari a 20 milioni di euro più bonus, anche se il patron della Lazio, Claudio Lotito, ne vorrebbe almeno 25. Difficile che il club di corso Vittorio Emanuele si spinga fino a tale cifra, ma nulla è da lasciare al caso, soprattutto se a breve venisse finalmente ceduto Ivan Perisic al Manchester United. Al giocatore, invece, dovrebbero andare tre milioni di euro netti a stagione, il primo importante contratto della sua ancor breve carriera. Keita, nato in Spagna ma nazionale senegalese, si trova in quel di Formello dallestate del 2013, da quando la società biancoceleste lo ha prelevato dalle giovanili del Barcellona. In Nazionale gioca invece dal 2016, e fino ad oggi ha disputato dodici partite, segnando tre reti. Durante la scorsa stagione il classe 1995 è sceso in campo per 34 volte (31 in Serie A e 3 in Coppa Italia), segnando 16 reti nel massimo campionato con laggiunta di 5 assist: numeri senza dubbio molto interessanti, tenendo conto anche della giovane età dello stesso giocatore.