Sta lavorando senza sosta per chiudere unaltra importante operazione di questo calciomercato estivo 2017. Il club giallorosso ha puntato Riyad Mahrez, e il ds giallorosso Monchi non ha assolutamente intenzione di lasciarselo sfuggire. Nonostante le parole recenti del tecnico del Leicester, che ha ammesso che non sono ancora giunte offerte, in realtà loperazione sembrerebbe già a buon punto, e secondo i colleghi di Premium Sport già nel prossimo weekend potrebbe chiudersi la trattativa. La Roma avrebbe predisposto un assegno da 26 milioni di euro, a discapito di una richiesta da 40/35, ma attorno ai 30, magari con laggiunta di piccoli bonus, laffare può andare in porto. Del resto pare che lo stesso Mahrez abbia voglia di cambiare aria e gradirebbe giocare nel campionato italiano e soprattutto, disputare la Champions League con appunto la maglia giallorossa. Mahrez, che ha sempre giocato in Francia prima dellesperienza nella Premier League inglese, andrà ad occupare la casella lasciata libera da Salah, ceduto ufficialmente nelle scorse settimane al Liverpool.



Il nome di Riyad Mahrez sta decisamente animando le cronache di calciomercato di queste ore di casa Roma. Lesterno dattacco della nazionale algerina è stato individuato come il principale obiettivo per sostituire Salah, e il ds Monchi sta lavorando senza sosta per cercare di portarlo il prima possibile a Trigoria. Stando a quanto circolante, pare che il giocatore voglia indossare la maglia giallorossa, al punto che sarebbe disposto a ridursi il proprio ingaggio, ma trovare lintesa con il Leicester non sarà affatto facile. Lo si capisce chiaramente dalle parole rilasciate poco fa da Craig Shakespeare, allenatore del club britannico, che parlando da Hong Kong dove si trova la squadra inglese in ritiro, ha ammesso: «Riyad è stato molto chiaro sulla sua posizione. La mia è molto semplice: mentre è qui e noi non riceviamo offerte perché non abbiamo ricevuto offerte, sono tutte speculazioni , lui deve impegnarsi al massimo per questa squadra. E devo dire che nelle ultime due settimane lo ha fatto, allenandosi molto bene. Le cessioni sono inevitabili per qualsiasi club, ma finché non cè unofferta non cè alcuna decisione da prendere.



Il prossimo grande colpo del calciomercato estivo di casa Roma potrebbe essere Riyad Mahrez. Lesterno dattacco di proprietà del Leicester è ormai da qualche settimana a questa parte sul taccuino del direttore sportivo giallorosso, Monchi, da quando cioè la Lupa ha ceduto Salah al Liverpool. Nelle ultime ore la pista sembrerebbe particolarmente calda, come sottolineato da alcuni media britannici, confermato poi stamattina dal quotidiano La Gazzetta dello Sport. Pare infatti che il nazionale algerino sia ormai entrato nellottica di vestire la maglia che indossava Francesco Totti soltanto poche settimane fa, e per farlo sarebbe disposto anche a ridursi lingaggio. Un passo decisamente importante tenendo conto invece del panorama calcistico attuale, dove spesso e volentieri i giocatori si fanno attrarre più dai soldi che dal reale progetto sportivo. La Roma sta quindi trattando con gli ex campioni dInghilterra sul prezzo.



Il Leicester vorrebbe 40 milioni di euro, ma sarebbe disposto a scendere fino a 35, mentre lultima offerta dei capitolini è pari a 26 milioni più bonus. La sensazione circolante è che si possa chiudere a metà strada, magari a 30 con laggiunta di extra facili da raggiungere, legati a presenze e gol messi a segno. Mahrez è il classico esterno dattacco magrebino, tutta tecnica, rapidità e qualità. Occupa prevalentemente la corsia di destra ma alloccorrenza può essere schierato anche in mezzo, nel ruolo di trequartista, ed eventualmente anche sulla fascia mancina. E al Leicester dal gennaio del 2014, dopo essere stato prelevato dai francesi di Le Havre, ma è esploso soltanto due anni fa, durante la storica stagione della vittoria in Premier League sotto la guida del nostro Ranieri. Il suo contratto scadrà al 30 giugno del 2020, e il suo reale valore di mercato è pari a 30 milioni di euro, forse la cifra con cui si definirà laffare.