Il Milan sembrerebbe ad un passo dalla chiusura di un nuovo colpo di calciomercato. Il prescelto è Renato Sanches, centrocampista di proprietà del Bayern Monaco, nazionale del Portogallo. Giovanissimo, 20 anni non ancora compiuti (li farà il prossimo agosto, è un classe 1997), il ragazzo è stato acquistato la scorsa estate dai bavaresi in cambio di un assegno da 38 milioni di euro. Il Milan pare stia lavorando sul prestito semplice, magari con un diritto di riscatto fissato attorno ai 35 milioni, con probabile controriscatto in favore dei tedeschi, e loperazione sembrerebbe vicina alla chiusura anche perché sono arrivate conferme importanti in queste ore. Un giocatore, Renato Sanches, che piaceva a molte big della Serie A, a cominciare dalla Juventus, che a fine giugno sembrava molto interessata al centrocampista lusitano. Lad Beppe Marotta aveva dato mandato a Giovanni Branchini (agente fra gli altri di De Sciglio, nonché artefice delloperazione Douglas Costa), di sondare con mano la possibile operazione ma pare che la risposta dei panzer sia stata un po freddina.
Continua senza sosta il sorprendente calciomercato estivo di casa Milan. In attesa di capire chi sarà il bomber che completerà lundici iniziale di Montella, in quel di via Aldo Rossi sono praticamente ad un passo dal gioiello Renato Sanches. Il centrocampista della nazionale portoghese, di proprietà del Bayern Monaco, dovrebbe a breve volare in Cina, o tuttal più atterrare a Milano. Unoperazione che si concretizzare con la formula del prestito semplice, anche perché i bavaresi non hanno intenzione di liberarsi tanto facilmente del centrocampista lusitano, soprattutto dopo aver investito su di lui, soltanto unestate fa, qualcosa come 38 milioni di euro. Loperazione è comunque vicina alla chiusura, come ha confermato anche nelle scorse ore lamministratore delegato dei tedeschi, Karl-Heinz Rumenigge.
Un grande colpo per il Milan, che si assicura così un giocatore classe 1997, di appena 19 anni, da molti considerato il vero erede di Edgar Davids. Il centrocampista della nazionale portoghese ricorda infatti molto da vicino lolandese nel modo di giocare, tutto grinta, corsa e tanta qualità. Un ragazzo che potrà completare lo scacchiere rossonero, e che potrebbe inizialmente accomodarsi in panchina per poi trovare spazio nell11 titolare. Un Milan che continua a sorprendere quindi, e che sta cercando di costruire due squadre diverse, una per il campionato, con lobiettivo di accedere alla prossima Champions League, e una per lEuropa League, manifestazione che il Diavolo non vuole assolutamente snobbare, tenendo conto che vincendola si strappa appunto il pass per la coppa dalle grandi orecchie. Non ci resta quindi che attendere i prossimi aggiornamenti di questa nuova trattativa caldissima di casa Milan.