In questo avvio di ripresa i ritmi sono compassati. Al 55′ buon cross per Cossu, ma la palla è troppo lenta. Rigore per il Cagliari dopo il fallo subito da Giannetti! Sulla palla va lo stesso Giannetti che non sbaglia, è la quinta rete per i sardi. Siamo giunti intanto al 65′ di gioco, la partita sta attraversando una fase di stasi. Subito molto attivo Marco Borriello. Al 70′ clamorosa traversa di Barella direttamente da calcio d’angolo! Un minuto dopo grandissimo gol di Cigarini direttamente da centrocampo! Bellissima la sua rete. Ci avviamo verso la fine della partita, calano le energie. Il Cagliari prova a gonfiare ancora la rete, mancano ormai cinque minuti alla fine della partita. Chiudono il match le reti di Borriello e Joao Pedro Segnaliamo l’ottima prestazione del giovane Barella. Termina la partita, ottima sgambata per il Cagliari.
Raddoppia Giannetti al 35′! Se ne va nello stretto e batte il portiere con il mancino. Dopo aver colpito il palo l’attaccante ha ribadito in rete. Ancora Giannetti in rete al 38′! Girata mancina in area per il tris! Ottima anche la partita di Han che sta letteralmente divorando il campo. Al 45′ proprio Han sigla la rete del quattro a zero. Finta e mancino preciso dentro l’area, il nordcoreano sta disputando una grandissima partita. Termina la prima frazione del match. Decidono le reti di Deiola, Giannetti, due volte, e Han. Ottime le prestazioni di Giannetti e Han che stanno facendo impazzire la difesa del Real Vicenza. Il Cagliari sta disputando un’ottima gara. Nella seconda frazione potremmo vedere altri gol.
Subito in palla Cossu che pennella in mezzo per Ionita al 3′, il giocatore moldavo liscia clamorosamente il pallone da due passi. Si vede anche Han al 5′ con un tiro che viene murato in angolo. Apre le danze Deiola al 9′! Apertura di Han per Cossu che dalla destra vede l’inserimento di Deiola che non sbaglia, Cagliari in vantaggio. Grande occasione di Han di testa! Cross di Cossu per Han che di un soffio non trova la porta. Traversa di Cossu al 17′! Il portiere del Real Vicenza devia sul montante il tiro del trequartista. In questo frangente la partita viaggia sul filo dell’equilibrio, il Real Vicenza si difende bene. Siamo intanto giunti al 30′ di gioco, decide al momento la rete di Daiola. Migliore in campo del Cagliari, al momento, Cossu.
Ci sarà anche Marco Borriello nellamichevole fra il Cagliari e il Real Vicenza, che sta per cominciare. Il bomber rossoblu, punta di diamante della compagine sarda, ha sottoscritto ufficialmente nella giornata di ieri il proprio prolungamento del contratto, scadenza 30 giugno del 2018 con opzione per unulteriore annata. «Era quello che volevo le parole dellex calciatore anche di Roma, Milan e Juventus – lanno scorso si è creato un rapporto bellissimo con i compagni, lallenatore e i tifosi. Non avevo motivo per cambiare, è stata una decisione presa quasi in modo naturale. Il centravanti del Cagliari viene da una stagione 2016-2017 senza dubbio importante, con ben 16 marcature in Serie A, distribuite in 36 apparizioni, e un assist. In Coppa Italia, invece, sono 4 i gol segnati in una sola partita. Numeri importantissimi che hanno permesso al club rossoblu di raggiungere una salvezza agevole e di chiudere il campionato scorso con un dignitosissimo undicesimo posto assoluto in classifica.
Il Real Vicenza sfiderà alle ore 17:30 di oggi il Cagliari, amichevole estiva in programma in quel di Pejo, in Trentino Alto Adige, dove si trova attualmente il club sardo per la preparazione estiva in previsione della prossima stagione. In vista della gara di questa sera ha parlato Davide Sannazzaro, numero uno della società vicentina, sottolineando come queste amichevoli possano essere molto benefiche per il futuro di alcuni calciatori biancorossi: «Per questi calciatori è importante non restare fermi afferma – lo dimostra anche la nostra case history che negli anni ha visto tanti giocatori accasarsi dopo essersi fatti notare nelle nostre amichevoli estive. Il numero uno del Real Vicenza ha poi aggiunto: «Il nostro club è affiliato al Genoa e il legame con la società rossoblù è testimoniato dal nostro ambasciatore Tomas Skuhravy. Lo staff è formato poi da Jaroslav Sedivec, gli allenatori Robert Conti e Lee Chalmers, il preparatore dei portieri Riccardo Filotto, il direttore sportivo Terry Cavazzana, il fisioterapista Alessio Collicelli e il preparatore atletico Andrea Sabatelli.
Il Cagliari torna in campo questa sera. A partire dalle ore 17:30 di oggi, spazio alla sfida fra i rossoblu di Rastelli e il Real Vicenza. Una gara che si disputerà in Val di Pejo, valle alpina del Trentino Alto Adige dove si trova attualmente la compagine sarda. La squadra rossoblu tornerà a giocare per la seconda volta dallinizio del raduno estivo, dopo aver sfidato lo scorso 16 luglio la Rappresentativa Redival proprio della Val di Pejo, gara chiusasi ovviamente con la vittoria dei sardi con il netto risultato di otto reti a zero. Cagliari che poi volerà a Brescia, precisamente a Palozzolo sullOglio, per sfidare il prossimo 22 luglio la squadra delle Rondinelle. La società isolana viene da un 2016-2017 sicuramente positivo, in cui è stato raggiunto lobiettivo salvezza, con laggiunta di una serie di prestazioni senza dubbio convincenti. Due motivi che hanno ovviamente spinto la dirigenza a riconfermare mister Rastelli, che avrà così il compito di guidare il Cagliari anche durante il prossimo campionato.
In questa prima metà del calciomercato 2017, sono partiti Bruno Alves e Murru, ma in compenso sono arrivati giocatori di qualità ed esperienza come il centrocampista Cigarini e il centrale di difesa ex Inter e Roma, Andreolli, nonché giovani calciatori di talento come ad esempio Miangue, questultimo riscattato dai nerazzurri. Dopo una prima fase di preparazione, il Cagliari tornerà a casa, in Sardegna, a partire dal 24 luglio, e il 30 se la vedrà contro lOlbia per unaltra amichevole. Il Real Vicenza, invece, gioca in Serie C, e scenderà in campo per la prima volta questa sera in preparazione alla prossima stagione.
La partita amichevole fra il Cagliari e il Real Vicenza, in programma questa sera in Val di Pejo a partire dalle ore 17:30, non sarà visibile in diretta tv, ne sui canali a pagamento ne tanto meno su quelli gratuiti. Nessuna emittente televisiva ha infatti deciso di acquistare i diritti tv della partita in questione e di conseguenza tutti i fan delle due squadre, nonché gli appassionati del mondo del calcio, dovranno seguire la sfida in programma con metodi alternativi. Vi raccomandiamo ad esempio di controllare con frequenza i social network di Cagliari e Real Vicenza, in particolare gli eventuali aggiornamenti su Facebook e Twitter, nonché i siti ufficiali delle due compagini.