Inizia la ripresa del match. Al 15′ si fa vedere Antenucci con un bel destro, blocca Pirana. Al 19′ arriva il raddoppio! Stacco di testa da parte di Cremonesi su punizione pennellata di Schiavon. Al 25′ ci prova Lazzari, ma l’esterno d’attacco non trova la porta. La Spal prova a siglare la terza rete in questo finale di partita. Finotto trattiene troppo la palla e non serve Antenucci, occasione sfumata. Sale in cattedra Antenucci nel finale. Prima trova il gol da posizione centrale in area poi realizza un rigore conquistato da Lazzari. Termina il match con un be l poker calato dalla Spal. La squadra di Semplici sta crescendo sotto la condizione fisica. Ottima la gara di Rizzo e di Antenucci. L’altra rete è stata siglata da Cremonesi.
Spal subito in vantaggio grazie a Rizzo! Il giocatore si presenta al limite dell’area e trova l’angolo giusto. Al 15′ ci prova Viviani, ma non trova il bersaglio grosso. Rizzo! Sfiorata la doppietta, il suo tiro sfiora il palo destro. Kabine prova la grande giocata sulla sinistra e mette in mezzo, ma Gomis esce di pugno e salva i suoi. Costa mette in mezzo tre volte, ma per Cazzaro non ci sono pericoli, la Spal fa la partita. Al 26′ clamorosa occasione per la Spal. Prima Rizzo e poi Finotto sprecano a porta vuota. Occasione successivamente per Viviani che sbaglia anche lui, incredibile. Al 30′ prova il destro a giro Floccari, palla sul fondo di poco. Mattiello prova il cross, gira di testa Finotto che non inquadra la porta. Termina la prima frazione del match, fatica la Spal contro Campodarsego.
La Spal torna nuovamente in campo: è ormai dietro l’angolo il calcio d’inizio della partita amichevole contro il Campodarsego, che come abbiamo detto è una formazione di alta classifica della Serie D, con ottimi campionati giocati nelle ultime due stagioni (in particolare il 2015-2016, quando ha conteso la promozione al Venezia quasi fino al termine del campionato). Unestate davvero lunga quella a cui è attesa la squadra biancoazzurra, visto che saranno molteplici le amichevoli con protagonista la stessa. Si è cominciato con il Tamai, si proseguirà questoggi con il Campodarsego, per poi prendere parte alla prestigiosa sfida contro la Lazio, in programma il prossimo 22 luglio ad Auronzo di Cadore (Belluno), per il trofeo Tre cime di Lavaredo. Il 26 luglio, invece, altra amichevole, questa volta con la Triestina, mentre il 30, a fine mese, incontro a Perugia contro i padroni di casa. Lestate si chiuderà quindi il 6 agosto prossimo, quando si terrà unaltra amichevole di prestigio, la sfida contro il Chievo in programma a Ferrara.
La Spal sfiderà il Campodarsego questa sera. A partire dalle ore 17:30, amichevole estiva fra la squadra ferrarese, recentemente promossa in Serie A, e la compagine veneta di Padova, iscritta invece nel campionato di Serie D. Fra i vari giocatori che scenderanno in campo in quel di Tarvisio, al Polisportivo Comunale Maurizio Siega, potrebbe esservi anche Edordo Picozzi. Si tratta di un calciatore classe 1998, esterno di fascia sinistra, che il Campdarsego ha recentemente prelevato proprio dalla Spal, precisamente dalla Primavera del club ferrarese. Una carriera breve ma intensa quella del 19enne milanese, nato nelle giovanili dellInter, poi dal 2014 negli Allievi della Lazio. Nel 2015 è stato di nuovo riscattato dallInter, per poi essere acquistato lestate successiva dalla Spal a titolo definitivo. Numeri interessanti quelli di Picozzi che nella scorsa stagione ha collezionato 24 presenze nel campionato di calcio Primavera TIM, partecipando anche al Torneo di Viareggio. (agg Davide Giancristofaro)
Alle ore di questa sera si terrà la sfida Spal-Campodarsego, amichevole estiva. Il match si giocherà in quel del Polisportivo Comunale Maurizio Siega, a Tarvisio (provincia di Udine), dove la compagine ferrarese si trova attualmente per il raduno estivo. Dopo 49 anni i biancoazzurri tornano finalmente in Serie A, e stanno cercando di prepararsi al meglio in vista della prossima stagione. Di fronte, come dicevamo, ci sarà la squadra padovana del Campodarsego, compagine che non gioca fra i professionisti, ma che milita comunque in Serie D.
I veneti si sono ritrovati in ritiro soltanto nella giornata di lunedì scorso, e di conseguenza saranno davvero allinizio per quanto riguarda condizioni fisiche e atletiche. Sarà comunque una partita da vivere per tutti gli appassionati, ed in particolare per i tifosi delle due squadre che scenderanno in campo.
La Spal è alla sua seconda amichevole di questa estate. Durante lo scorso impegno, la sfida del sedici luglio, la squadra di mister Simplici ha battuto senza alcun problema il Tamai, con il risultato netto di quattro reti a zero in proprio favore. La squadra emiliana ha giocato un calcio discreto, ovviamente condizionato dalle condizioni fisiche non ancora eccelse dei giocatori, ma alla fine ha portato a casa il risultato, pur senza poter disporre di giocatori importanti come Mattiello e Viviani, entrambi non ancora pronti. In rete, fra gli altri, bomber Floccari, il vero idolo dei tifosi ferraresi.
Campodarsego che invece non è ancora sceso in campo in vista della prossima stagione, anche perché, come dicevamo prima, ha iniziato il raduno soltanto il 17 luglio scorso. La squadra veneta della provincia di Padova, ha vinto il proprio girone della Serie D nella stagione 2015-2016, non effettuando però liscrizione alla Lega Pro per questioni economiche. La scorsa stagione, invece, terzo posto al termine del campionato, ed eliminazione in semifinale ai playoff.
La partita fra la Spal e il Campodarsego, di scena questa sera alle ore 17:30 in quel di Tarvisio, non sarà visibile in diretta tv, ne in chiaro ne tantomeno a pagamento, e nemeno in streaming Nessuna emittente ha infatti deciso di acquistare i diritti per il match in questione e di conseguenza gli appassionati di calcio, nonché i tifosi delle due formazioni, dovranno arrangiarsi con mezzi alternativi. Vi consigliamo ad esempio di consultare il sito web delle due squadre, nonché i vari social network delle suddette, in particolare Facebook e Twitter.