In questa ripresa Del Neri stravolge la squadra. L’Udinese attacca a testa bassa alla ricerca del tris. Al 14′ vicino al gol Wague! Cross di Balic teso in area, stacco del difensore che per un soffio non trova la porta. Bomba di Ewandro al 19′, il suo potente sinistro è deviato dal portiere che salva in angolo. Lasagna! Doppietta personale per lui. Tap-in vincente dell’attaccante. Arriva anche il gol di Ewandro! Diagonale preciso basso che non lascia scampo a Al Mosailem. Accorcia le distanze l’Alhi Jeddah con Al Yami sullo sviluppo di un calcio d’angolo. L’arbitro manda tutti negli spogliatoi! L’Udinese batte in maniera agevole l’Ahli Jeddah. Ottima la prestazione di Lasagna, autore di una doppietta. Splendida la rete di Perica in rovesciata all’alba del match.



Splendida rete di Perica al 15′! Rovesciata pazzesca dopo lo splendido cross di Pezzella. Dopo appena un minuto Perica trova la traversa! Cross di De Paul ed incornata dello scatenato attaccante friulano. Fetfatzidis grande protagonista in questo frangente di match. Prima semina il panico in area friulana per poi sparare alle stelle e poi serve un grande pallone per Alsoma che spreca in maniera incredibile. Raddoppia l’Udinese al 28′ con Lasagna! Cross di De Paul e colpo di testa vincente! L’Udinese continua ad attaccare e sfiora più volte il terzo gol. L’arbitro manda tutti negli spogliatoi, decidono, al momento, la splendida rete di Perica e Lasagna. Vediamo la ripresa quale emozioni potrà regalarci.



LUdinese si prepara ad affrontare lAl Ahli Jeddah in amichevole. La compagine bianconera è ancora in costruzione visto che a tuttoggi, al di la di qualche operazione minore, è sbarcato il solo Lasagna dal Carpi, operazione tra laltro chiusa già durante lo scorso mercato di riparazione. La dirigenza friulana è al lavoro in particolare per assicurarsi un altro centravanti, tenendo conto delle recenti complicazioni dovute al possibile sbarco di Duvan Zapata. Babacar a Pavoletti dovrebbero rimanere nei rispettivi club, leggasi Fiorentina e Napoli, mentre il talento Favilli, di proprietà dellAscoli, sembrerebbe essere ormai ad un passo dalla Juventus. Piace Falcinelli del Sassuolo, ma gli emiliani starebbero pensando di trattenerlo vista la partenza ormai certa di Defrel, destinazione Roma, infine cè Guidetti del Celta Vigo, che lUdinese segue da tempo e che potrà visionare di persona durante lamichevole del prossimo 9 agosto. Ora però parola al campo per stare a vedere quello che l’Udinese riusscirà a fare in questa partita contro l’Al Ahli Jeddah, che sta finalmente per cominciare.



Ci sarà anche il 21enne centrocampista Jakub Jankto nellamichevole in programma questoggi fra Udinese e Al Ahli Jeddah. Il club bianconero scenderà in campo in Austria, dove si trova attualmente per il ritiro estivo; in vista della sfida, ha parlato il giovane talento dei friulani, carico in previsione della stagione 2017-2018: «Con questa squadra fatta di giovani, possiamo arrivare a quota 60 punti ammette il calciatore di origini ceche – Già la passata stagione abbiamo dimostrato di poter far bene e di far risultato anche contro le grandi. Abbiamo le possibilità di fare un ottimo campionato. Questa Udinese può e deve alzare l’asticella. Io personalmente do sempre tutto in campo, anche l’anno scorso ci ho messo sempre l’anima. Uno Jankto che spesso e volentieri viene paragonato allex Milan e Udinese, Marek Jankulovski, ma cè chi addirittura vede in lui molte similitudini con il grandissimo Pavel Nedved, ex di Lazio e Juventus: «Paragone con Jankulovski? prosegue Jankto – in molti me lo dicono qui a Udine. Altri invece mi rivedono in Nedved. Ho qualche caratteristica di entrambi ma sono un giocatore diverso.

Di nuovo in campo lUdinese di Gigi Del Neri. Alle ore 18:00 di questa sera, in quel di Gmund in Karten, in Austria, la compagine friulana affronterà la squadra araba dellAl Ahli Jeddah. Una gara ovviamente amichevole che si giocherà nelle zone dove i bianconeri si trovano attualmente in ritiro. La spedizione al fresco è iniziata precisamente lo scorso 16 luglio, domenica, e terminerà il 30 del corrente mese. Oggi limpegno contro gli arabi che segue quello di sabato scorso contro la Rappresentativa FVG. Una gara che è terminata con il risultato di 5 a 1 in favore della squadra allenata da mister Del Neri, come del resto era ampiamente prevedibile. Il primo gol stagionale è stato siglato da Angella, a cui si è aggiunta la doppietta del bomber Thereau, la retedi Wague e lautorete di Clarini. Per gli avversari, gol della bandiera firmato Lombardi.

Udinese che fino ad oggi ha acquistato un solo giocatore importante, che Del Neri dovrebbe inserire dal primo minuto, leggasi il bomber Lasagna (operazione già chiusa a gennaio). Questultimo dovrebbe stazionare in mezzo allattacco, in un classico 4-3-3 con Thereau e De Paul sui due esterni.

A centrocampo, invece, spazio ad Hallfredsson in cabina di regia, con Fofana nel ruolo di interno di destra e Jankto a sinistra. Infine la difesa, che dovrebbe essere schierata a quattro con Danilo e Felipe due centrali, mentre Widmer e Samir sulle due corsie. In porta ci sarà ovviamente il talentuoso Scuffet. Udinese che scenderà nuovamente in campo il prossimo 23 luglio, nella sfida di Landskron contro i turchi del Kayserispor, mentre il 26 luglio sfiderà lHuddersfield Town ad Huddersfield, in Inghilterra. Infine, a chiusura di questo breve ma intenso ciclo di amichevoli di stampo internazionale, il match contro i tedeschi dellHannover 96 il prossimo 30 luglio, a Sankt Veit, in Austria.

La sfida fra lUdinese e lAl Ahli Jeddah, in programma questa sera alle ore 18:00 in Austria, non sarà visibile in diretta tv. Nessunemittente gratuita ne tanto meno a pagamento, ha deciso infatti di assicurarsi i diritti per la sfida amichevole in questione. Levento sarà però visibile in streaming, comodamente dal vostro personal computer, smartphone o tablet. Vi basterà infatti collegarvi al sito ufficiale dellUdinese, leggasi www.udinese.it, e sintonizzarvi su Udinese Tv, nel riquadro in basso a destra della home page. Eventualmente, aggiornamenti saranno fruibili anche attraverso i social network delle due società, in particolare Facebook e Twitter.