E Matic il prescelto della Juventus per questa fase del calciomercato estivo. Il club bianconero vuole il classico mediano a schermo difensivo e starebbe pensando al nazionale serbo che gioca fra le fila del Chelsea. Unoperazione tuttaltro che impossibile quella suddetta, e le ultime notizie che giungono da Londra spingono il ragazzo fra le braccia di Allegri. Antonio Conte, il tecnico dei Blues, non ha infatti convocato Matic per la tournee asiatica del Chelsea fra Cina e Singapore, chiaro indizio circa limminente partenza dello stesso. Lex Benfica non sembra più rientrare nei progetti tecnici dellallenatore italiano, e lo si era già capito dopo lacquisto di Bakayoko del Monaco, una sorta di clone di Matic. A questo punto toccherà alla Juventus fare la prima mossa, presentando una proposta concreta che non dovrà però essere inferiore ai 30 milioni di euro. I londinesi vogliono almeno 40/45 milioni, una cifra troppo elevata, tenendo conto anche del fatto che ormai Matic lascerà lo Stamford Bridge nelle prossime settimane.
MATIC ALLA JUVENTUS CALCIOMERCATO LIVE
SERVONO 45 MILIONI DI EURO
La Juventus vuole rinforzare il centrocampo durante questo calciomercato estivo, e il nome caldo che sta animando le cronache bianconere in queste ore, è quello di Nemanja Matic. I campioni dItalia in carica hanno rotto gli indugi, e sono pronti a presentare loffensiva per assicurarsi lesperto calciatore di proprietà del Chelsea. La situazione del nazionale serbo è alquanto chiara, visto che lo stesso è ormai prossimo a lasciare lo Stamford Bridge e a svestire la casacca dei Blues, dopo larrivo del talentuoso Bakayoko alla corte di Antonio Conte. Loperazione però non sarà delle più semplici tenendo conto del fatto che il club londinese non intende fare sconti per il cartellino del classe 1988, in cambio del quale vuole 45 milioni di euro. La Juventus vorrebbe invece spingersi al massimo fino a 30/35 milioni, e proverà quindi a fare leva sulla volontà dello stesso giocatore di lasciare Londra e di sbarcare nel campionato di calcio italiano.
Pare che Matic abbia già tenuto una sorta di colloquio con il tecnico Massimiliano Allegri, visto che i due si sarebbero incontrati un po casualmente in vacanza in Sardegna, un ulteriore indizio circa la volontà dello stesso ex Benfica. Sulle tracce del giocatore della Serbia vi è da tempo anche il Manchester United, con Mourinho fra i principali estimatori del centrocampista, ma il Chelsea preferirebbe non cedere un altro giocatore ai Red Devils dopo lacquisto di Romelo Lukaku di qualche settimana fa. Matic è il classico intenditore, mediano da schierare a centrocampo a schermo della difesa. Un giocatore che unisce a quantità e qualità, anche personalità e ovviamente esperienza a livello internazionale. Dopo un esordio in patria il ragazzo è stato acquistato dal Chelsea nellestate del 2009, per poi essere girato agli olandesi del Vitesse e ai portoghesi del Benfica, prima di fare ritorno a Londra nel 2014.