-L’amichevole tra Napoli e Carpi ha visto,oltre alla goleada azzurra anche il prino gol con la mgalia del falconi Giancarlo Malcore,in rete al52 minuto. Proprio il bomber della compagine emiliana al termine del match ha poi dichiarato: ” Segnare alla prima partita stagionale, oltretutto unamichevole di prestigio col Napoli ed essere riuscito a segnare questo gol è davvero una bella soddisfazione. Spero di farne ancora tanti altri in campionato. Ovviamente in questa fase stiamo pensando ad allenarci bene per le partite ufficiali.” Da neo acquisto poi Malcore ha aggiunto: “I miei obiettivi personali sono gli stessi della squadra. Ringrazio chi mi ha portato qui a Carpi, che mi conosce da tanti anni e sa cosa ho passato. Ora ho questa grande opportunità, per cui metterò sempre il massimo impegno per aiutare la squadra e cercare di segnare più gol possibili”. (agg Michela Colombo)
Terza amichevole per il Napoli che affronta una squadra di serie B, il Carpi. Il canovaccio tattico della gara è subito chiaro, è il Napoli a fare la partita. Il match si sblocca al 6′, assist bellissimo di Mertens per Callejon che in area realizza con uno splendido pallonetto. Il Napoli sfiora più volte il raddoppio nella prima frazione ma Colombi salva due volte i suoi, prima su Allan e poi su Insigne. Sarri cambia tutta la formazione nel secondo tempo. La squadra partenopea approccia in maniera poco convinta e subisce il pari. Malcore dopo l’errore di Tonelli, con un grande tiro a giro non lascia scampo a Sepe. La partita sembra incanalarsi verso il pareggio, ma all’improvviso salgono in cattedra Milik e Ounas. Milik scaglia un siluro da fuori area all’81’ che non lascia scampo a Colombi.
Ancora Milik, a cinque minuti dal termine, trova in gol. Assist di Ounas e pallone solo da spingere in rete per il polacco. Mertens e Milik hanno siglato sette reti a testa in questo precampionato. Bellissima la sfida tra i due attaccanti a disposizione di Sarri. Chiude il conto Ounas su splendido assist di Giaccherini. Bel poker del Napoli che supera anche l’ostacolo Carpi. Da sottolineare un Milik in grande spolvero e la costante crescita del nuovo acquisto Ounas. L’esterno algerino sta mostrando grandi cose. Nota negativa alcune distrazioni della difesa nella ripresa, una su tutte quella di Tonelli che ha regalato il pari al Carpi. Prossima amichevole sabato 22 luglio contro il Chievo alle 21:00.