Dopo la battuta in ritirata di Mediaset il mese scorso e il calo degli introiti dai diritti televisivi in molti hanno parlato della “fine del calcio” e di stipendi da record. Così non è stato e mentre questo calcio mercato ci sta regalando alcuni dei colpi del secolo (e relativi ingaggi) la Juventus corre ai ripari scrivendo la storia. Cygames sarà lo sponsor della squadra ma la notizia è che sarà il terzo sponsor e che il suo logo sarà presente sotto il numero della maglia indossata dai calciatori. Per alcuni si tratta solo di una mossa dovuta per sopperire al calo delle entrate e al possibile taglio delle spese. Intanto, i fan, commentano con entusiasmo la notizia sui social parlando della loro squadra come la vera regina del calcio sempre rivolta con uno sguardo al futuro, è solo questione di innovazione o c’è altro sotto? (Scalise Piera)
JUVENTUS FC NEWS, CYGAMES TERZO SPONSOR SULLA MAGLIA: DEBUTTER CONTRO IL BARCELLONA
LA SOFTWARE HOUSE GIAPPONESE
Novità sulla maglia della Juventus 2017-2018. Da questanno il club bianconero potrà sfoggiare un terzo sponsor, precisamente Cygames. Dopo lo sponsor tecnico Adidas, nonché il main sponsor Jeep, cappeggiante al centro della divisa, la squadra campione dItalia ha deciso di inserire un nuovo marchio, che andrà ad occupare lo spazio sulla schiena subito sotto il numero dei giocatori. E la prima volta nella storia che la società di corso Galileo Ferraris sfoggia un terzo logo, e di conseguenza si tratta di una novità che di certo non è passata inosservata. Ma cosa rappresenta Cygames? Si tratta di una software house giapponese, una casa di produzione di videogiochi, che rimarrà sulle casacche bianconere per le prossime tre stagioni, fino al campionato 2019-2020. Il nuovo sponsor debutterà a brevissimo, precisamente in occasione della prestigiosa amichevole in programma il prossimo 22 luglio contro il Barcellona, al MetLife Stadium di New York.
CYGAMES PUNTA AD ESPANDERSI
Quale miglior occasione quindi per mostrare al pubblico il terzo sponsor, se non durante una sfida di prestigio come appunto quella contro i blaugrana, valevole per lInternational Champions Cup 2017, dinanzi ad un pubblico internazionale come appunto quello newyorkese. «Questo accordo per Juventus è strategico le parole rilasciate da Giorgio Ricci, co-chief Revenue Officer, Head of Global Partnerships and Corporate Revenues di Juventus – perché permette di penetrare con forza nel mercato giapponese, e più in generale di rafforzare la nostra presenza in Asia. Cygames ha pubblicato giochi mobile molto amati dai videogiocatori, come ad esempio Granblue Fantasy e Shadowverse. Ora, lobiettivo della casa di produzione nipponica, è quello di penetrare anche il mercato delle console, come dimostrano i due giochi già in cantiere, leggasi Project Awakening e Granblue Fantasy Re, e ovviamente potrà ottenere maggiore visibilità in mercati magari a lei non proprio congeniali, proprio grazie a questa partnership.