Secondo la redazione di tuttomercatoweb la trattativa tra il Milan e la Fiorentina per Nikola Kalinic sarebbe ai dettagli. Automaticamente è da escludere la pista che porta ad Andrea Belotti. L’attaccante può adeguare ancora il suo contratto con il Torino. Nikola Kalinic, in precedenza, aveva dichiarato di volere solo il Milan. Queste le sue parole: “Voglio andare al Milan, il mio ciclo alla Fiorentina si è chiuso. Ringrazio la Fiorentina per questi due anni e per l’opportunità che mi ha concesso, ma adesso voglio il Milan per fare uno step ulteriore”. La Fiorentina sembra quindi vicina a perdere un altro pilastro della squadra. Una vera e propria smobilitazione per la squadra di Pioli. La nuova struttura portante poggerà sull’asse Sportiello, Astori, Saponara, Chiesa. Per l’eventuale sostituzione la Fiorentina dovrebbe puntare tutto su Giovanni Simeone. Il figlio del cholo ha dimostrato di avere grandi colpi nella scorsa stagione. Valzer di bomber in vista, un cambio d’aria che farà bene ad entrambi gli attaccanti.



KALINIC AL MILAN CALCIOMERCATO, IL CROATO LASCIA DI NUOVO IL RITIRO: ROSSONERI AD UN PASSO?

KALINIC VICINO A REALIZZARE IL SUO SOGNO

Si avvicina sempre di più al Milan lattaccante della Fiorentina, Nikola Kalinic. Il nazionale croato, come vi abbiamo già comunicato, ha lasciato il ritiro di Moena per la seconda volta, ennesimo indizio circa la volontà dello stesso di svestire la casacca della Viola. Loperazione sullasse Firenze-Milano è caldissima, e lo dimostra anche lincontro in corso fra Erceg, agente del giocatore, nonché il direttore sportivo del club toscano Pantaleo Corvino, indiscrezione sottolineata dai colleghi di Tuttomercatoweb. La sensazione circolante è che a breve Kalinic possa ottenere il tanto sperato lascia passare dalla Fiorentina, di modo da potersi accordare con il Milan e portare a termine la trattativa. La prossima settimana potrebbe essere decisiva in tal senso anche perché i rossoneri torneranno dalla tournee cinese e la trattativa sarà di conseguenza più agevole. A tuttoggi le due parti in gioco distano circa 2/3 milioni di euro, con il Diavolo che ha presentato una proposta da 22/23 milioni, a fronte invece di una richiesta da almeno 25. La volontà del giocatore, che vede solo rossonero, sarà però decisiva ai fini della buona riuscita.



KALINIC HA LASCIATO IL RITIRO DI MOENA

Si avvicina a grandi passi al Milan lattaccante della nazionale croata, Nikola Kalinic. Il bomber di proprietà della Fiorentina ha lasciato nuovamente il ritiro di Moena, dove si trova attualmente lintero gruppo viola alle dipendenze di Stefano Pioli. Ufficialmente, come già avvenuto a inizio mese, vi sarebbero delle questioni famigliari, ma non è difficile intravedere dietro a tale gesto, la volontà dello stesso giocatore di svestire al più presto la casacca del club gigliato. Del resto non è di certo una novità linteresse del Milan, squadra che segue il ragazzo ormai da diverse settimane a questa parte. Kalinic torna così nuovamente in Croazia e lo stesso, intervistato dai microfoni di violachannel.tv, ha voluto chiarire la situazione: «Ho avuto alcuni seri problemi familiari che si sono accavallati ad una rapina che abbiamo subito. Adesso la situazione è più tranquilla ed è per questo che sono tornato. Mi dispiace dover lasciare di nuovo il ritiro di Moena, ma venerdì dovrò essere in Croazia per risolvere definitivamente questi problemi. Alla ripresa degli allenamenti tornerò a disposizione del mister. Ringrazio la Fiorentina per avermi concesso questa possibilità.



KALINIC PARLA DEL PROPRIO FUTURO

Usa la diplomazia quindi Kalinic, che poi aggiunge così parlando del proprio futuro: «Ho detto quello che era il mio pensiero e il mio desiderio, ma io ho un contratto che mi lega alla Fiorentina e sono un professionista. Per questa ragione dovrà essere la società a decidere qual è la soluzione migliore per tutti. Il giocatore non intende quindi andare in rottura con la propria società, ma lo stesso vuole a tutti i costi il Milan. I rossoneri avrebbero messo sul piatto 20/22 milioni di euro, contro una richiesta da 25, e di conseguenza è facile capire come la trattativa sia realmente plausibile. La sensazione circolante è che alla fine il Diavolo chiuderà questa operazione con la Fiorentina, molto probabilmente già durante questa settimana, per poi terminare questo scoppiettante calciomercato estivo con la ciliegina sulla torta, larrivo del Gallo Belotti dal Torino.