LInter sta puntando Arturo Vidal. Il club nerazzurro vuole innestare il proprio scacchiere con un elemento di primissimo livello e lo avrebbe individuato proprio nel centrocampista della nazionale cilena di proprietà del Bayern Monaco. Ad infiammare i sogni dei tifosi nerazzurri ci ha pensato lo stesso giocatore, che ha messo due like sospetti: il primo ad un commento sul suo Instagram in tinte meneghine, e un altro ad un post di Ivan Zamorano, poi rimosso. Dal Cile, inoltre, rimbalza la notizia di una super offerta della società di corso Vittorio Emanuele per lex Juventus, per cui sarebbero pronti 60 milioni di euro più un ingaggio pluriennale da 8 milioni netti annui. In realtà bisogna prendere con le pinze tale indiscrezione, anche perché a lanciarla è stato il quotidiano El Mercurio, che soltanto pochi giorni fa sosteneva che Vidal avesse rifiutato lInter per la sue fede juventina. La cosa certa è che lInter segue realmente il calciatore di proprietà del Bayern Monaco, e negli ultimi giorni i contatti si sono intensificati: ora bisognerà capire se il colpo si farà o meno.
VIDAL ALL’INTER, CALCIOMERCATO: TUTTE LE NEWS SULLA TRATTATIVA PER IL CILENO, OGGI 20 LUGLIO
VIDAL E IL DOPPIO LIKE SUI SOCIAL
A volte basta davvero poco per far sognare i tifosi. Un semplice like, poi magari un altro ancora, e subito si scatena la fantasia del supporter. E successo nelle scorse ore e il protagonista è un certo Arturo Vidal, centrocampista della nazionale cilena, di proprietà del Bayern Monaco. Lex Juventus ha stuzzicato la fantasia degli interisti, prima mettendo “mi piace” su Instagram ad un tifoso che ha commentato una sua foto con dei pallini di colore nero e azzurro, poi regalando un altro like a Ivan Zamorano, connazionale di Vidal nonché ex calciatore interista. Il mi piace a Ivan è sparito poche ore dopo, forse perché il giocatore del Bayern non voleva scatenare troppi rumors, fatto sta che il doppio gesto non è di certo passato inosservato in queste ore. Non è infatti una novità che lInter cerchi un giocatore di assoluto livello da inserire nel proprio reparto di mezzo, e Vidal sarebbe linnesto perfetto: velocità, dribbling, grinta, determinazione, gol facile, inserimento e marcatura.
VIDAL, OPERAZIONE COMPLESSA
Il classico centrocampista moderno, box to box, capace di spaziare dalla difesa allattacco in pochi secondi. Peccato però, che non bastino un paio di like per creare una trattativa, e loperazione per riportare in Italia il sudamericano appare davvero complessa. Prima di tutto bisogna infatti superare la resistenza del Bayern Monaco, che a tuttoggi considera incedibile il proprio calciatore. Inoltre, resta da capire se lInter abbia o meno la disponibilità economica per chiudere loperazione, visto che si parla di cifre molto elevate, attorno ai 60 milioni di euro, con laggiunta di un ingaggio da urlo. La sensazione circolante è che la società di corso Vittorio Emanuele preferisca prendere due/tre innesti buoni, piuttosto che uno solo da urlo, e di conseguenza a tuttoggi sembrerebbero davvero poche le chance di vedere Vidal con la casacca interista. Ma i sogni sono belli perché sono tali, e finché ci sono i like, i tifosi possono sognare