Il nome di Andrea Belotti continua ad animare le cronache di calciomercato di casa Milan. Del resto non è una novità il fatto che il club rossonero voglia assicurarsi un centravanti dai 20/30 gol stagionali, e lattaccante della nazionale italiana è indubbiamente la prima scelta. Loperazione però non è delle più semplici, anche perché Urbano Cairo fa muro, ed è intenzionato a trattenere il Gallo a Torino, a meno che non arrivi unofferta da 100 milioni di euro. A tale richiesta ha voluto rispondere, seppur indirettamente, il direttore sportivo del Milan, Mirabelli, che intervistato stamane dal Corriere dello Sport ha ammesso: «Belotti? I grandi giocatori ci piacciono tutti e lui è uno di questi. Costa 100 milioni? Non sempre le cose che piacciono si possono fare. Bisogna che domanda e offerta collimino… La valutazione che abbiamo dato noi a Belotti (60 milioni, ndr) è la più alta che il Milan nella sua storia ha dato a un calciatore. Se il Torino quindi non abbasserà le richieste sarà davvero difficile vedere Belotti a San Siro, anche se lo stesso vorrebbe fortemente il Milan.
BELOTTI AL MILAN, CALCIOMERCATO: TUTTE LE NOTIZIE SULLE TRATTATIVA, OGGI 21 LUGLIO
LE PAROLE DI CAIRO
Il nome di Andrea Belotti è sempre al centro delle vicende di calciomercato di casa Milan. Il club rossonero punta a completare la rosa con un bomber di primissimo livello, e vorrebbe appunto il centravanti della nazionale italiana, di proprietà del Torino. Mettere le mani sul Gallo non sarà però cosa semplice per il Diavolo, soprattutto tenendo conto delle ultime che giungono dal ritiro granata di Bormio. Ieri cè stato infatti un faccia a faccia fra il presidente del club piemontese, Urbano Cairo, e lo stesso giocatore, al termine del quale il numero uno del Toro ha spiegato: «Il prossimo acquisto del Torino? Belotti le parole rilasciate ai microfoni dei colleghi di Sky Sport – ho detto apertamente che voglio tenerlo, è una cosa buona per tutti. Credo che rimarrà al Toro, è quello che voglio. Resta da capire se tali dichiarazioni servano solamente ad alzare la posta in gioco o meno, fatto sta che Cairo non intende cedere così facilmente il proprio pupillo.
SERVE LA GIUSTA OFFERTA
La sensazione è che alla fine loperazione si possa fare, ma il Milan dovrà essere molto convincente. Servirà infatti unofferta adeguata per strappare Belotti dalle braccia di Cairo, di almeno 70/80 milioni di euro, meglio se senza contropartite tecniche. I rossoneri, fino ad ora, si sono spinti fino a 40/50 milioni con laggiunta dei cartellini di Paletta e Niang, ma tale proposta pare non abbia scaldato più di tanto il presidente del Torino. A dare una mano al club di via Aldo Rossi potrebbe mettersi lo stesso Belotti, che vuole fortemente il Milan e che da tempo è tifoso rossonero, come dimostrano anche gli scatti con Inzaghi e Maldini circolanti in queste ore sul web e raffiguranti un Belotti davvero giovanissimo. Inoltre, Fassone e Mirabelli potrebbero convincere lattaccante con un ingaggio da 4,5 milioni di euro netti ogni stagione, ben più alto rispetto a quello percepito attualmente nel capoluogo piemontese.