La gara Benevento-Livorno è terminata col risultato finale di uno a zero, decisiva è stata la rete nel primo tempo di Massimo Coda che con un tiro violento da fuori ha superato il portiere avversario. Nella ripresa il Benevento in un paio di occasioni ha rischiato anche di raddoppiare senza riuscire però a trovare il gol della tranquillità. La partita in questione è stata sicuramente molto interessante per i due tecnici che hanno avuto la possibilità di far crescere di condizione i loro giocatori. E’ stata l’ultima gara del Benevento che chiude così il suo ritiro estivo in una prima fase importante nella preparazione che porta all’emozionante stagione che la squadra di Baroni vivrà in Serie A. Buone risposte anche per il Livorno che però ha visto uscire con qualche problema Vantaggiato. (agg. di Matteo Fantozzi)
La ripresa è iniziata da non molto e il risultato di Benevento-Livorno è ancora fermo sul 1-0. Romboli ha preso il posto dell’infortunato Vantaggiato, unico cambio nella squadra di Sottil. Nella squadra di Marco Baroni invece ci sono diversi calciatori nuovi tra cui Puscas che pronti via si divora un gol calciando addosso al portiere avversario Mazzoni. La nuova coppia difensiva poi è formata da Lucioni e Camporese che hanno preso il posto di Djimsiti e Padelli. In campo poi vediamo anche un’altra delle stelle della squadra campana quell’Amato Ciciretti che piace anche al Napoli di Aurelio De Laurentiis. Manca ancora molto verso la fine del match e potrebbero esserci delle sorprese. Sarà interessante vedere tutti questi nuovi calciatori tra i giallorossi che hanno voglia di farsi conoscere nella stagione della storica promozione in Serie A. (agg. di Matteo Fantozzi)
Siamo arrivati all’intervallo della gara Benevento-Livorno che è sul risultato di 1-0. La partita è stata sbloccata da una bella giocata di Massimo Coda che ha calciato da fuori, trovando impreparato il portiere degli amaranto Mazzoni. Vedremo nella ripresa se ci saranno delle sostituzioni con i giallorossi che in panchina hanno diversi pezzi da novanta tra cui Fabio Ceravolo e George Puscas oltre ad Amato Ciciretti. Sarà interessante vedere se Marco Baroni effetuerà delle sostituzioni oppure se andrà avanti con la formazione che ha fatto bene nel primo tempo. Curiosità anche per il Livorno e per capire cosa farà il tecnico degli amaranto. (agg. di Matteo Fantozzi)
La gara Benevento-Livorno è arrivata al minuto venti e il risultato è ancora fermo sullo zero a zero. Fino a questo momento c’è stato equilibrio, ma pochissime emozioni. L’occasione migliore ce l’ha avuta Karamoko Cissé, molto richiesto sul calciomercato, che ha lasciato esplodere un sinistro potente da fuori trovando la risposta pronta di Mazzoni. Bene hanno fatto anche gli amaranto, riuscendo con grande ritmo a far crescere l’intensità in mezzo al campo. Probabilmente saranno decisivi i particolari, con le due squadre che fino a questo momento hanno dimostrato di avere una preparazione fisica piuttosto sommaria. Staremo a vedere quando e se arriveranno i gol. (agg. di Matteo Fantozzi)
Sta per avere inizio la partita amichevole tra Benevento e Livorno, banco di prova di buon livello per la compagine degli stregoni, in preparazione della prossima stagione di Serie A nel ritiro estivo di Sestola. Nel pieno della preparazione atletica entrambe le squadre puntano oggi a mettere in campo nuove soluzioni tecniche e i rispettivi tecnici sperano oggi di dare a tutti i maggior numero possibile di minuti nelle gambe per verificare anche il lavoro atletico fin qui condotto. Prima di dare la parola al campo andiamo a vedere le formazioni ufficiali di Benevento-Livorno appena comunicate dalle due società. : Piscitelli, Djimsti, Venuti, Del Pinto, Padella, Gravillon, Melara, De Falco, Coda, Cissè, Lopez. All. Baroni. A disposizione: Belec, Gyamfi, Letizia, Camporese, Lucioni, Eramo, Viola, Ciciretti, D’Alessandro, Puscas, Ceravolo, Cataldi.Mazzoni, Marchi, Pedrelli, Luci, Morelli, Franco, Moscati, Giandonato, Vantaggiato, Valiani, Murilo. All. Sottil In panchina: Romboli, Vittorini, Raimo, Gemmi, Bardini, Canessa, Camarlinghi, Dell’Agnello, Di Curzio, Maritato, Doumbia. (agg Michela Colombo)
Il Benevento termina oggi la prima parte del suo ritiro che si è svolta a Sestola, nel modenese; dal 22 al 30 luglio invece la squadra giallorossa si trasferirà nelle montagne trentine e precisamente a Brunico, località ormai rinomata per il suo rapporto con le società calcistiche. A Sestola i ragazzi di mister Marco Baroni hanno già disputato unamichevole, contro la formazione del Fago Gaggio: il risultato finale è stato di 6-1 con doppiette per Massimo Coda e Fabio Ceravolo e reti da parte di Karamokò Cissè e del giovane Enrico Brignola, attaccante classe 1999 aggregato dalla squadra Primavera. Per il momento sono in programma altri tre test nellestate del Benevento: il primo è quello odierno contro il Livorno, cui seguiranno le sfide allHilal Saudi Aarabi (martedì 25 luglio a Brunico, calcio dinizio ore 17:00) e ai tedeschi dellEintracht Francoforte (domenica 30 luglio a Gais, inizio ore 18:00). La prima giornata del nuovo campionato, che coinciderà anche con il debutto assoluto del Benevento in Serie A, è fissata invece per domenica 20 agosto. (aggiornamento di Carlo Necchi)
Il Livorno, che questo pomeriggio affronta il Benevento in amichevole, proverà a ridare lassalto alla promozione in Serie B mancata lanno scorso, nonostante la partecipazione ai playoff. Rispetto alla rosa dellultima stagione sono stati svincolati i vari Maikol Benassi, Lambrughi, Toninelli, Maicon e Cellini; anche il centrocampista offensivo Venitucci ha cambiato aria, passando al Bassano Virtus a parametro zero. Livorno che dal canto suo ha coperto il settore terzini con lingaggio di Ivan Pedrelli, trentunenne ex Cittadella, mentre dalla Virtus Entella è rientrato il centrocampista Marco Moscati. Tornati per fine prestito anche il portiere Guido Pulidori e il terzino sinistro Fabrizio Grillo. Vedremo come e quanto la società amaranto riuscirà a muoversi nel restante mese e mezzo (giorno più giorno meno) di mercato: come per tutte le squadre di Lega Pro, sarà importante il ricorso a soluzioni di prestito pattuite con i club dei piani superiori, quindi le società di A e B che spesso parcheggiano giocatori dei propri vivai in Lega Pro. (aggiornamento di Carlo Necchi)
Oggi il Benevento sfida il Livorno in amichevole: il test fornirà ulteriori indicazioni sullo stato di forma delle due squadre quando manca circa un mese dallinizio della nuova stagione. Sinora il Benevento si è rinforzato acquistando dalla Serie B ma anche dalla A: i primi giocatori ad aggregarsi al gruppo giallorosso sono stati il portiere Belec e il terzino Letizia, provenienti dal Carpi, e lattaccante Massimo Coda arrivato dalla Salernitana (33 gol nelle ultime 2 stagioni in Campania); tutti e tre hanno già assaggiato la Serie A così come i difensori Djimsiti e Costa, prelevati rispettivamente dallAtalanta via Avellino e dallEmpoli; Costa in particolare rappresenta un rinforzo importante per lesperienza già maturata nel massimo campionato. Dal vivaio dellInter è arrivato il giovane Andrew Gravillon, difensore centrale classe 1998, mentre ancora dallAtalanta il Benevento ha acquistato Marco DAlessandro in prestito con obbligo di riscatto; lala classe 1991 si presenta come uno degli innesti più interessanti per la neopromossa campana. Che ha aggiunto anche il mancino Gianluca Di Chiara, uno dei difensori più continui nellultima Serie B (è un classe 1993) e il centrocampista Cataldi, desideroso di riscatto dopo un prestito al Genoa non troppo soddisfacente. Benevento che ora spera di chiudere per un altro esterno dattacco: lolandese Ricardo Kishna della Lazio. (aggiornamento di Carlo Necchi)
una delle amichevoli in programma nella giornata di venerdì 21 luglio 2017: il match si gioca a Setola, in provincia di Modena, a partire dalle ore 17:00. Nel modenese il Benevento, una delle tre formazioni neopromosse in Serie A, ha svolto la prima fase della sua preparazione che si conclude proprio oggi, con lamichevole contro il Livorno.
La formazione amaranto ha cambiato allenatore rispetto alla scorsa stagione: lex difensore Andrea Sottil ha sostituito Claudio Foscarini, cui non è bastata una buona stagione (terzo posto nel girone A ed eliminazione ai quarti di finale, per mano della Reggiana) per ottenere la riconferma. Sottile si sulla panchina dei labronici dopo due stagioni molto soddisfacenti alla guida del Siracusa, condotto dalla Serie D agli ultimi playoff di Lega Pro in cui gli aretusei sono stati estromessi dalla Casertana al primo turno. I
L Benevento invece si sta preparando per la prima annata in Serie A della sua storia: contrariamente al Livorno la società campana ha confermato il mister del campionato scorso, Marco Baroni, e in questi giorni sta cercando di allestire una rosa che possa competere per la salvezza nella stagione appena cominciata. Come detto i giallorossi chiudono con lamichevole odierna la prima fase della loro preparazione: ne seguirà una seconda dal 22 al 30 luglio a Brunico, comune in provincia di Bolzano che questestate ha già ospitato lInter.
Contro il Livorno, Baroni dovrebbe proporre un 4-4-2 con lo sloveno Belec tra i pali, il ghanese Gyamfi terzino a destra, Camporese e Lucioni a protezione dellarea di rigore e lex Perugia Di Chiara sulla fascia sinistra. A centrocampo potrebbe debuttare Cataldi, ufficializzato in settimana, al fianco di Nicolas Viola: vedremo se Baroni opterà per questa soluzione con doppio playmaker, o se preferirà schierarne solo uno con al fianco Del Pinto; gli esterni titolari dovrebbero essere Marco DAlessandro, fresco dacquisto dallAtalanta, e Ciciretti mentre lattacco sarà probabilmente affidato alla coppia Ceravolo-Coda.
Il Livorno di Andrea Sottil dovrebbe rispondere con il 4-3-3: in porta Romboli, davanti a lui i difensori centrali Borghese e Vittorini e a completare la retroguardia i terzini Morelli (destra) e Franco (sinistra). Trio di centrocampo formato da Marchi, Giandonato e Valiamo, mentre il tridente offensivo dovrebbe vedere allopera gli esterni Maritato e Murilo e Vantaggiato in posizione di centravanti. Lamichevole precampionato tra Benevento e Livorno non sarà trasmessa in diretta tv né in diretta streaming video da canali in italiano.