Continuano le indiscrezioni di calciomercato riguardanti le squadre di Serie A. Chi più, chi meno, i vari club de massimo campionato calcistico dItalia si stanno muovendo per cercarsi di rinforzare ogni reparto, ed è il caso ad esempio della Sampdoria. Come riferito in queste ore dai colleghi di Sky Sport, pare che la squadra allenata da Giampaolo abbia fatto un tentativo per lesperto difensore centrale Holger Badstuber, classe 1989 che si è recentemente svincolato dal Bayern Monaco. Un sondaggio che però non sarebbe andato a buon fine visto che lo stesso avrebbe rimandato al mittente la proposta pervenutagli. Dalla Sampdoria alla Fiorentina, con un altro giocatore che potrebbe a breve lasciare la Viola. Stiamo parlando precisamente di Milan Badelj, centrocampista di qualità ormai da tempo sul taccuino di alcune big della Serie A, in particolare di Milan e Lazio. Il ragazzo ha anche estimatori allestero, a cominciare dal Valencia, per arrivare fino allAtletico Madrid. Linteresse dei Colchoneros sarebbe la novità dellultima ora, anche se il tesseramento potrebbe avvenire solo a gennaio, visto il blocco del mercato del club castigliano.
CALCIOMERCATO TUTTE LE TRATTATIVE LIVE: GLI AGGIORNAMENTI, LE ULTIME NOTIZIE, E I RUMORS SULLE PRINCIPALI OPERAZIONI
LA LAZIO VUOLE BACCA
Tante novità per quanto riguarda il calciomercato delle squadre di Serie A. Partiamo dalla Lazio, club che lanno scorso ha fatto molto bene, chiudendo la stagione con un ottimo quinto posto che significa Europa League senza passare prima dai preliminari. Obiettivo dei capitolini, rafforzarsi ulteriormente per provare lassalto alla Champions League, tenendo conto che lanno prossimo le prime quattro si qualificheranno alla coppa dalle grandi orecchie. Il nome caldo di queste ore dalle parti di Formello sembrerebbe essere quello di Carlos Bacca, centravanti della nazionale colombiana di proprietà del Milan. Lex Siviglia dovrebbe svestire a breve la casacca dei rossoneri, visto che dalle parti di Milanello sono dati in arrivo Kalinic e Belotti, ma loperazione non è delle più semplici. In via Aldo Rossi chiedono infatti almeno una ventina di milioni di euro per il sudamericano, ed inoltre lo stesso percepisce un ingaggio da ben 3,5 milioni netti annui, troppo alto per gli standard Lazio.
IL BOLOGNA SU PALACIO
Da un bomber allaltro, da Bacca a Palacio. Il centravanti argentino si trova attualmente senza sistemazione dopo essersi svincolato dallInter lo scorso 30 giugno con il contratto in scadenza. Lesperto calciatore dovrebbe comunque rimanere in Serie A e sono moltissime le società interessate al Trenza. Come riferito dai colleghi di Sky Sport, lultima in ordine di tempo sembrerebbe essere il Bologna di Roberto Donadoni, che cerca appunto un attaccante di esperienza da inserire nel proprio reparto avanzato. Oltre ai Felsinei, lex Genoa e Boca Juniors piace molto anche ad Atalanta, Fiorentina e Genoa, e con grande probabilità sarà lo stesso Palacio ad accogliere la proposta più alettante, non soltanto da punto di vista economico, quanto e soprattutto progettuale. Palacio, 35 anni compiuti lo scorso febbraio, ha lasciato lInter dopo cinque stagioni, durante le quali ha disputato 140 partite, segnando 39 gol.