Ore caldissime per la Lazio, che attende di capire quale sarà il futuro di Keita Balde. Il giocatore, accostato a Juventus e Inter, è sempre più un mistero. Ieri ad Auronzo, sede del ritiro dei bianconecelesti, è arrivato il presidente Claudio Lotito, che secondo Premium Sport avrebbe avuto nella notte un lungo faccia a faccia con Keita. Non è difficile immaginare il tema della discussione. Intanto l’Inter resta alla finestra, pronta a mettere a segno il colpo in entrata. Attenzione però alla Juventus, meta preferita del senegalese, che fin qui ha rinunciato ogni altra proposta. Tuttavia, con il passare dei giorni e con il pressing sfrenato dei nerazzurri, Keita potrebbe convincersi della soluzione Inter. Il nodo resta sempre l’accordo con la Lazio. Lotito chiede non meno di 25 milioni di euro. (agg. Giuliani Federico)



La Juventus avrebbe messo sul tavolo un’offerta interessante per Keita Balde. Secondo quanto riportato da Sportitalia, i bianconeri sarebbero pronti a versare nelle casse della Lazio 15 milioni di euro più il cartellino di Sturaro e il prestito biennale di Pjaca, un pacchetto che si avvicinerebbe ai 25 milioni richiesti dal presidente biancoceleste Lotito. In pole position per Keita c’è però l’Inter, che negli ultimi giorni ha scavalcato la Juventus. Non nelle preferenze del giocatore, che continuerebbe a volere solo e soltanto la Juventus. Tuttavia i nerazzurri sono pronti a spingersi fino a 20 milioni di euro più bonus. Sabatini è a lavoro e spera di chiudere per il senegalese, che dovrebbe aggiungersi a quelli praticamente in cassaforte di Schick e Vecino.



Keita Balde per il momento si allena ad Auronzo assieme ai suoi compagni. Il giocatore aspetta la chiamata giusta per fare i bagagli e salutare la Lazio. Su di lui ci sono Inter e Juventus, con i nerazzurri in leggero vantaggio. Attenzione però, perché nonostante l’offerta dei meneghini sia più consona alla richiesta di Lotito, Keita ha più volte fatto capire di volere la Juventus, arrivando a rifiutare anche il Milan. La volontà del ragazzo potrebbe dunque essere decisiva in una delle trattative più complicate del calciomercato estivo. Si attendono nuovi colpi di scena.

Leggi anche

Diretta/ Union Clodiense Vicenza (risultato finale 1-2): Biondi non basta (Serie C, 22 novembre 2024)