fatta per Aleksandar Kolarov alla Roma. Il serbo, come riporta Gazzetta.it, è sbarcato alle 22:30 a Boston, quando questa mattina in Italia erano le 4:30. Kolarov ha già incontrato il tecnico Di Francesco e oggi dovrebbe sostenere le visite mediche, per poi diventare ufficialmente un giocatore giallorosso per 5 milioni di euro. Dal ritiro della Roma Stephan El Shaarawy ha espresso il suo entusiasmo per il nuovo acquisto della dirigenza: I giovani vogliono mettersi in mostra, stanno arrivando giocatori nuovi che ci aiuteranno a fare bene, non so se arriverà qualche altro calciatore ha concluso il Faraone – ma ci sono tutti i presupposti per una grande annata. Siamo comunque molto pronti per il futuro”. Se lo auguruano i tifosi della Roma, che intanto possono abbracciare Kolarov. (agg. Giuliani Federico)



Kolarov alla Roma, un acquisto ormai perfezionato tanto che il giocatore serbo ha già raggiunto i suoi compagni nel ritiro di Boston, dove i giallorossi stanno svolgendo la preparazione estiva. Per i crismi dell’ufficialità bisognerà ora attendere soltanto le visite mediche, dopodiché Kolarov siglerà un contratto di 3 anni con la società capitolina. Certo è che nonostante il suo passato con la maglia della Lazio, Kolarov è stato accolto con entusiasmo dal gruppo giallorosso, consapevole che la volontà del giocatore di tornare nella Capitale ha pesato eccome nella trattavia. Basti pensare alle dichiarazioni di Pep Guardiola, suo allenatore al Manchester City che, come riporta forzaroma.info, ha chiarito il fermo desiderio del serbo di abbracciare il giallorosso:”Lui ha una grande opportunità di andare alla Roma, mi ha chiesto di partire per andare alla squadra giallorossa e penso sia la soluzione migliore per tutti. Aleksandar vuole tornare a Roma, una città dove ha già vissuto: gli auguro il meglio, sono stato felice di allenarlo”. (agg. di Dario D’Angelo)



KOLAROV ALLA ROMA CALCIOMERCATO, FATTA PER IL TERZINO: AFFARE DA 5 MILIONI PI BONUS

GALOPEIRA: NON LO TIFO NEANCHE DA MORTO

La Roma è molto vicina all’affare di calciomercato che portrebbe Aleksandar Kolarov nella capitale. Giocatore rapido e dotato di grande intelligenza negli ultimi anni è diventato anche un ottimo centrale. Nonostante questo non tutti i romanisti sono felici però del suo eventuale acquisto. Quella che per anni è stata la voce del tifo capitolino, Riccardo ”Galopeira” Angelini, sottolinea questa corrente di pensiero. Il noto speaker radiofonico infatti ha sottolineato, come riportato da LaRoma24, quella che è l’idea di molti: “Tenetevelo Kolarov! Andatelo a prendere a Fiumicino. Io non lo tiferò neanche da morto. Spero fino alla fine che non venga”. Parole pesanti che fanno capire come il passato biancoceleste del serbo non sia ancora dimenticato dalla torcida giallorossa. Staremo a vedere se, come capitato in passato, le giocate sul rettangolo verde metteranno d’accordo tutti. (agg. di Matteo Fantozzi)



LE CIFRE DELL’AFFARE

Nuovo colpo in entrata per il calciomercato estivo di casa Roma. Il club giallorosso è infatti ad un passo dal terzino sinistro di proprietà del Manchester City, Aleksandar Kolarov. Come sottolineato poco fa dal collega di Sky Sport, Gianluca Di Marzio, le due società hanno raggiunto lintesa sulla base di un assegno da 5 milioni di euro, più altri 1,5 di bonus, per un trasferimento a titolo definitivo. Il giocatore, invece, firmerà un contratto triennale anche se i dettagli non sono stati resi noti. Un nuovo affare quindi per il club capitolino, che continua a macinare acquisti in entrata. Dopo il giovane Karsdrop, il talento Cengiz Under e lex Sassuolo Defrel, un nuovo volto dalle parti di Trigoria, un giocatore che senza dubbio sarà molto utile non soltanto in ottica campionato di Serie A, quanto e soprattutto per la Champions League, vista la sua esperienza a livello internazionale. Ritorna così in Italia il nazionale serbo, dopo 7 anni fra le fila del Manchester City.

IL GRANDE AFFARE DI LOTITO

Il giocatore era stato scoperto dalla Lazio, durante il mercato estivo del 2007, ben dieci anni fa, ennesima intuizione del direttore sportivo Igli Tare che lo prelevò dallOFK di Belgrado quando era ancora uno sconosciuto. Unoperazione che costò alla società biancoceleste un esborso minimo di circa un milione di euro. Cifra che si trasformò tre stagioni dopo, visto che la Lazio rivendette il cartellino di Kolarov al Manchester City a ben 22 milioni. Ora il ritorno in Italia per il 31enne calciatore, che già nelle scorse sessioni di mercato era stato accostato con forza alle varie big del Bel Paese. Qualcosa si era già intuito lo scorso mese di giugno, quando il giocatore, nella nostra penisola per le vacanze, affermò a dei giornalisti che lo avevano intercettato di avere nostalgia proprio della Serie A. A questo punto si attende il ritorno nella capitale di Kolarov, che potrebbe arrivare già in serata, poi domani, visite mediche di rito alla clinica Villa Stuart e la firma sul nuovo contratto.