Tempo scaduto allo Zandegiacomo, la Lazio si aggiudica l’amichevole contro la Spal con il punteggio di 2 a 0. Ottimo finale per gli uomini di Simone Inzaghi che all’83’ colpiscono prima il palo con Palombi e all’85’ Luis Felipe si guadagna un calcio di rigore che viene trasformato impeccabilmente da Keita, il gol del raddoppio consente di fatto ai biancocelesti di mettere in cassaforte il successo, non succederà più nulla fino al triplice fischio dell’arbitro Marinelli che si fa riconsegnare la sfera e manda tutti sotto la doccia, soddisfatti i 2000 spettatori che hanno riempito gli spalti dell’impianto. A tratti le due squadre hanno preso fiato e abbassato i ritmi di gioco, la condizione fisica non può essere già al top ma in campo si è intravista comunque qualche bella giocata degna di nota. (agg. di Stefano Belli)



Quando mancano non più di dieci minuti al novantesimo non è cambiato il punteggio di Lazio-Spal con la formazione di Simone Inzaghi che conduce sempre per 1 a 0. Nel frattempo i due tecnici ne approfittano per effettuare altri cambi, da segnalare il debutto con la maglia biancoceleste di Davide Di Gennaro appena arrivato dal Cagliari per sostutire Cataldi che invece si è accasato al Benevento. Al 62′ termina la gara di Vicari che finisce la benzina e non riesce più a proseguire, verrà accompagnato fuori dal campo dallo staff medico della squadra di Semplici anche se non dovrebbe aver riportato gravi conseguenze fisiche. Una decina di minuti più tardi la Spal sfiora il pareggio con Paloschi che davanti a Vargic non riesce a trovare l’angolino, l’estremo difensore della Lazio se la cava col pallone che viene recuperato dalla retroguardia biancoceleste. (agg. di Stefano Belli)



Allo Zandegiacomo è ricominciata dopo l’intervallo l’amichevole tra Lazio e Spal, al decimo minuto del secondo tempo il punteggio vede la formazione di Simone Inzaghi sempre avanti per 1 a 0. Tanti volti nuovi a inizio ripresa sia da una parte che dall’altra, nelle fila dei biancocelesti si rivede anche Keita sempre più sul piede di partenza, l’attaccante spagnolo prova immediatamente ad affacciarsi nell’area di rigore avversaria ma non sa che farci col pallone che si perde oltre la linea di fondo. Insistono gli uomini di Simone Inzaghi alla ricerca del gol del raddoppio, Keita, Milinkovic-Savic e Immobile provano a triangolare tra loro ma lo scambio non si chiude e la difesa avversaria riesce a impadronirsi della sfera e a interrompere l’azione offensiva dei biancocelesti. Il copione non è variato granché rispetto alla prima frazione di gioco con la Lazio che attacca e la Spal che pensa soprattutto a limitare i danni. (agg. di Stefano Belli)



Allo Zandegiacomo di Auronzo si è appena concluso il primo tempo di Lazio-Spal con i biancocelesti che tornano negli spogliatoi in vantaggio per 1 a 0. Poco prima dell’intervallo a rompere gli equilibri ci pensa Ciro Immobile che dopo aver sciupato diverse occasioni al 44′ riesce finalmente a battere Gomis e a gonfiare la rete portando avanti la formazione di Simone Inzaghi che trova meritatamente la via del gol dopo una prima frazione di gioco in cui la Lazio ha dimostrato di essere tecnicamente superiore agli avversari che con un buon catenaccio hanno concesso comunque pochi spazi ai centravanti biancocelesti. (agg. di Stefano Belli)

Lazio-Spal 0-0 alla mezz’ora della prima frazione di gioco. Al 14′ biancocelesti nuovamente pericolosi ancora con Immobile che questa volta va alla conclusione, tiro che si spegne di poco a lato con il portiere Gomis che accompagna con lo sguardo l’uscita del pallone oltre la linea di fondo. Al 18′ bella iniziativa di Marusic che inventa un corridoio per Immobile, il centravanti di Simone Inzaghi viene chiuso in calcio d’angolo dalla diagonale di Vicari. Quattro minuti più tardi Felipe Anderson prova ad avanzare sulla fascia destra ma il suo cross viene rimpallato dalla schiena di Cremonesi. Com’era lecito attendersi è la Lazio a fare la partita anche la Spal si muove bene in mezzo al campo concentrandosi prevalentemente a curare la fase difensiva, al 27′ anche Luis Alberto va vicino al gol ma lo spagnolo pecca di precisione, nell’azione successiva Immobile spara la sfera sopra la traversa. (agg. di Stefano Belli)

Allo stadio Zandegiacomo di Auronzo è cominciata l’amichevole tra Lazio e Spal – due squadre che militeranno in Serie A nella prossima stagione – e quando sono trascorsi dieci minuti dal fischio d’inizio il punteggio è fermato sullo 0-0. Al 2′ Immobile si avventa sul pallone ma cade all’interno dell’area di rigore, i biancocelesti chiedono il penalty ma il direttore di gara non è dello stesso avviso, l’arbitro Marinelli sarà suo malgrado protagonista di un piccolo infortunio e avrà bisogno di ricorrere alle cure dello staff medico. La formazione di Simone Inzaghi resta in zona d’attacco battendo qualche calcio d’angolo senza però creare grossi pericoli dalle parti di Gomis che sta difendendo la porta della squadra allenata da mister Semplici. Dall’altra parte Oikonomou prova ad affacciarsi dalle parti di Vargic, il portiere della Lazio interviene senza patemi d’animo. (agg. di Stefano Belli)

La Spal, appena risalita dalla Serie B dopo anni di oblio, si sta preparando al meglio in quel di Auronzo per non farsi trovare impreparata al palcoscenico del calcio che conta. E il test contro la Lazio darà grandi indicazioni al club ferrarese sia per la tenuta del gioco che per la qualità degli innesti provenienti dal calciomercato. L’estate dei biancocelesti è iniziata con il ritiro di Ferrara lo scorso 7 luglio, quindi ritiro fino al 21 in quel di Tarvisio prima di spostarsi nella località in provincia di Bolzano. Fino a questo momento gli uomini di Semplici hanno disputato due partite. La prima contro il Tamai è stata vinta 4-0, esattamente come la seconda contro Campodarsego. Adesso la Spal se la vedrà con la Lazio nel Trofeo Tre cime di Lavaredo, quindi sono in programma altre tre gare. Con la Triestina il 26 luglio, con il Perugia il 30 e, infine, con il Chievo il 6 agosto. Ma ora, ecco le formazioni ufficiali della partita. Lazio: Vargic, Wallace, Hoedt, Radu, Marusic, Murgia, Luis Alberto, Milinkovic-Savic, Lulic, Felipe Anderson, Ciro Immobile. Spal: Gomis, Oikonomou, Cremonesi, Vicari, Lazzari, Schiattarella, Viviani, Mora, Costa, Antenucci, Floccari. (Agg Giuliani Federico)

Si avvicina l’amichevole in programma ad Auronzo tra Spal e Lazio. In campo ci sarà spazio sicuramente per vedere all’opera alcuni dei volti nuovi prelevati fino a questo momento dalle due formazioni. Cerchiamo di fare il punto della situazione partendo dalla Spal. Gli emiliani sono stati molto attivi sul calciomercato, rinforzando ogni reparto con almeno un colpo. Tra i colpi di maggiore spessore, troviamo Felipe e Oikonomou in difesa, mentre in mezzo al campo ecco Viviani, Rizzo e Grassi; in attacco tutti i riflettori sono su Paloschi, che farà coppia con l’esperto Floccari. La Lazio, perso Lucas Biglia, ha messo le mani su due centrocampisti: Lucas Leiva e Di Gennaro. Tare ha inoltre puntato sul semisconosciuto Marusic, che si aggiunge alla valanga di giocatori rientrati dai rispettivi prestiti. Il calciomercato, tuttavia, è ancora lungo e riserverà sicuramente delle sorprese. (agg. Giuliani Federico)

Primo test di rilievo per la Lazio di Simone Inzaghi, che affronta oggi la Spal neo promossa in Serie A. L’estate dei biancocelesti non è certo stata priva di impegni. Ad Auronzo di Cadore dall’8 luglio, il ritiro dei capitolini termina oggi con la quarta amichevole estiva. Fin qui la Lazio ha sempre vinto con largo vantaggio, ma visto e considerando la caratura delle avversarie non c’è da stupirsi. Il 12 luglio, nella prima uscita, gli uomini di Inzaghi hanno superato l’Auronzo 16-0 con sei reti di Keita, due a testa di Oikonomidis, Rossi e Palombi e sigilli di Felipe Anderson, Milinkovic e Crecco. Pochi giorni dopo ecco il 9-1 rifilato dalla Lazio a una Rappresentativa locale. Nel tabellino marcatori sono entrati Immobile (doppietta), Marusic, Lulic, Felipe Anderson, Palombi, Luiz Felipe, Bastos e Djordjevic. Infine resta da ricordare il 3-0 sulla Triestina grazie alle reti messe a segno da Bastos, Immobile e Patric. (agg. Giuliani Federico)

Lazio-Spal sarà lamichevole che andrà in scena al campo Zandegiacomo di Auronzo di Cadore sabato 22 luglio alle ore . Sfida tra due formazioni di Serie A, visto che gli estensi sono tornati a quasi cinquantanni di distanza dallultima volta nel grande calcio. La Lazio terminerà il suo ritiro precampionato, la Spal invece sta iniziando proprio in questi giorni la sua preparazione ad Auronzo. Sicuramente gli obiettivi stagionali delle due formazioni saranno diversi: la Lazio proverà a migliorare il quinto posto dellultima annata, anche se i biancazzurri sono alle prese con la risoluzione dei casi Keita e De Vrij, dopo la cessione di Biglia sostituito a centrocampo dal brasiliano Lucas Leiva, ex Liverpool.

La Spal punterà innanzitutto alla salvezza dopo il lunghissimo periodo di esilio dalla massima serie. Una cavalcata iniziata dalla Serie D, con il tecnico Semplici confermato in panchina e alcuni innesti mirati come la conferma del portiere Meret in prestito dallUdinese e larrivo di Grassi e del finlandese Vaisanen in difesa.

La Lazio dovrebbe affrontare la sfida di sabato, ultima amichevole nel Cadore, con il 3-5-2 provato da Simone Inzaghi in vista della nuova stagione. Il porta Strakosha, in difesa i titolari dovrebbero essere De Vrij, Wallace e Bastos, mentre a centrocampo con Milinkovic-Savic dovrebbe giocare Lucas Leiva e Luis Alberto confermato in cabina di regia dopo gli ultimi test. Possibile esordio a partita in corso per Di Gennaro, con Basta sulla fascia destra e Lulic sulla fascia sinistra.

In attacco con il bomber Ciro Immobile ci sarà Felipe Anderson e non Keita, ancora in stand by in attesa di conoscere il suo futuro sul mercato. Semplici dovrebbe usare lo stesso modulo degli avversari: Gomis tra i pali, Oikonomou, Vicari e Cremonesi titolari nella difesa a tre, mentre Schiattarella, Viviani e Rizzo giocheranno a centrocampo. Sulle fasce, a destra Mattiello e a sinistra Costa mentre un ex laziale, Sergio Floccari, farà coppia in attacco con Antenucci. Ci sarà la possibilità di scommettere sul confronto amichevole tra Lazio e Spal.

Pur essendo un faccia a faccia tra formazioni di massima serie, i biancazzurri partono ovviamente con altre credenziali rispetto agli estensi nella prossima Serie A. Le quote sono dunque sbilanciate a favore della Lazio, con vittoria degli uomini di Inzaghi quotata 1.53 (agenzia Bet365), pareggio quotato 4.00 (agenzia William Hill) e la vittoria degli uomini di Semplici quotata 5.30 (agenzia Paddy Power come riferimento). Nellultima amichevole disputata la Lazio ha battuto 3-0 la Triestina, club di Serie D che sembra però destinato al ripescaggio in Lega Pro.

La Spal ha battuto 4-0 il Campodarsego, altra formazione di quarta serie. Sabato 22 luglio 2017 alle ore 17.00 Lazio-Spal (stadio Zandegiacomo, Auronzo di Cadore) si potrà seguire solo con un abbonamento al canale tematico biancazzurro Lazio Style Channel, visibile su Sky sul canale 233. La diretta sarà esclusiva e labbonamento va pagato a parte, non essendo incluso nei pacchetti Sky.