Renato Sanches al Milan si può fare. Parola di Massimiliano Mirabelli, nuovo dirigente rossonero che ha letteralmente rianimato l’ambiente milanista insieme a Marco Fassone. I due hanno completato diversi colpi in entrata e speso oltre 200 milioni di euro. Non è finita qui, perché il Milan ha intenzione di comprare altri giocatori. Certo, arriverà un attaccante di livello, ma non sono da escludere rinforzi a centrocampo. Qui il nome più gettonato è quello di Renato Sanches del Bayern Monaco. I bavaresi sono disposti a cedere il ragazzo, ma non hanno intenzione di svenderlo o regalarlo. Ecco perché il Milan avrebbe alzato la sua offerta: prestito oneroso a 7/8 milioni di euro più il riscatto obbligatorio per un totale di 40-45 milioni. Adesso la palla passa al Bayern. (agg. Giuliani Federico)



Il calciomercato del Milan non è ancora terminato. I rossoneri potrebbero infatti mettere le mani su Renato Sanches, centrocampista del Bayern Monaco che negli ultimi giorni viene accostato con insistenza al club meneghino. Ci sono diversi indizi che remano in questa direzione, a cominciare dalle dichiarazioni dell’ad del Milan Massimiliano Mirabelli: Renato Sanches? Lo conosco bene dai tempi del Benfica ha detto il dirigente in un’intervista a Il Corriere dello Sport – E un ottimo giocatore e con il Bayern i rapporti sono ottimi. Siamo in una fase di valutazione su ciò che dobbiamo fare, ma non escludo che questa sia unoperazione che possiamo pensare di fare.



L’altro indizio arriva dalla nuova offerta che il Milan starebbe per recapitare al Bayern Monaco. Secondo quanto riportato da Sportitalia, i rossoneri sarebbero pronti a impostare la trattativa nel seguente modo: prestito oneroso a 7/8 milioni di euro più obbligo di riscatto a 30-35 milioni. Vedremo se i tedeschi si lasceranno convincere. Quel che è certo è che domani mattina Milan e Bayern si troveranno faccia a faccia in Cina nel corso di un’amichevole valida per l’International Champions Cup. Un’occasione per parlare anche e soprattutto di Renato Sanches, nuovo obiettivo rossonero per la mediana.

Leggi anche

Diretta/ Union Clodiense Vicenza (risultato finale 1-2): Biondi non basta (Serie C, 22 novembre 2024)