Bologna-Sudtirol è un’amichevole in programma domenica 23 luglio 2017 alle ore 17:00 presso il campo Laranz di Castelrotto, località in provincia di Bolzano dove gli emiliani stanno svolgendo la seconda parte del loro ritiro estivo in vista dell’inizio della nuova stagione. Per gli uomini di Roberto Donadoni (confermatissimo sulla panchina dei rossoblù) si tratta del terzo test, che si aggiunge ai due precedentemente effettuati contro lo Scilar, superato 9-1, e la Virtus Acquaviva, travolta 17-0. Nella prima uscita sono entrati nel tabellino dei marcatori Destro, autore di un poker, Verdi, Petkovis, Di Francesco, Krejci e Pulgar; nel secondo test sono i nvece andati in gol Destro e Di Francesco con una tripletta a testa, Verdi, Petkovic, Krejci e Falco, tutti con una doppietta all’attivo, e reti di Falletti, Nagy e Taider. Oltre alla gara di oggi contro il Sudtirol, il Bologna ha già in programma un’altra partita, quella contro l’Hoffenheim il prossimo 5 agosto. : Da Costa; Torosidis, Gastaldello, Helander, Masina; Taider, Nagy; Verdi, Falletti, Di Francesco; Petkovic. A disp.: Santurro, Ravaglia, Mbaye, Brignani, Maietta, De Maio, Pulgar, Crisetig, Poli, Donsah, Valencia, Okwonkwo, Falco, Mounier, Krejci. All.: Donadoni. : Offredi; Oneto, Vinetot, Baldan; Tait, Smith, Bertoni, Cia, Zanchi; Costantino, Lupoli. A disp.: Tononi, Bassoli, Heatley, Broh, Salvaterra, Forti, Dallago, Sgarbi, Fink, Caula. All.: Zanetti.(agg. Giuliani Federico)
Si avvicina il calcio d’inizio dell’amichevole tra Bologna e Sudtirol. Contro i biancorossi di Lega Pro, il Bologna scenderà in campo con il 4-2-3-1, modulo che dovrebbe soppiantare il vecchio 4-3-3 visto nelle ultime stagioni. I felsinei dovrebbero presentarsi con i seguenti undici giocatori: Da Costa tra i pali, quindi difesa composta da Torosidis, De Maio, Maietta e Masina. Poli, arrivato dal Milan in questa sessione di calciomercato, si accomoderà in mediana accanto a Taider. Verdi, Falletti, prelevato dalla Ternana, e Di Francesco sono i tre che avranno il compito di supportare l’unica punta Mattia Destro. L’ex Roma e Milan è apparso in forma e fin qui ha messo a segno 7 gol nelle prime due amichevoli: un bottino non male. Niente da fare, invece, per l’altro acquisto dalla Ternana, Felipe Avenatti, fermo per un virus che lo costringerà ad effettuare le visite mediche a inizio agosto. (agg. Giuliani Federico)
Alle ore 17:00 di questa sera andrà in scena la sfida fra il Bologna e lFc Sud Tirol. Si tratta di una gara amichevole che si disputerà in quel del Campo Sportivo di Laranza, presso la località Castelrotto. Come quasi tutte le società di Serie A, anche gli emiliani si trovano in altura, precisamente nello splendido scenario delle Dolomiti, per godere del fresco di montagna, e allenarsi così in condizioni climatiche decisamente più gradevoli rispetto al torrido caldo delle città.
Il Bologna di Roberto Donadoni scenderà in campo per la terza volta in questa estate 2017, dopo aver affrontato lAC Sciliar nella primissima uscita, e quindi la Virtus San Marino. Quella di oggi sarà inoltre la terza delle quattro amichevoli che si terranno nelle Dolomiti, ciclo che si chiuderà con la sfida di domenica 23 luglio, quando il Bologna se la vedrà contro il Trento, compagine da poco promossa in Serie D.
I rossoblu guidati dallex commissario tecnico della nazionale italiana sono al terzo anno consecutivo a Castelrotto e si apprestano a vivere una stagione 2017-2018 che senza dubbio dovrà regalare più gioie rispetto al campionato scorso, chiusosi con la salvezza, ma senza aver regalato a volte quelle prestazioni che i tifosi e gli addetti ai lavori si aspettavano. Il ritiro nelle Dolomiti terminerà il 26 luglio dopo di che il Bologna si sposterà a Kitzbuhel, (il prossimo 31 luglio), per linteressante sfida contro i tedeschi del Colonia, compagine che milita nella Bundesliga.
Giovedì 3 agosto, invece, sarà la volta della gara contro lAl Sadd, club qatariota, match che si terrà a Sankt Johann, in Tirolo. Infine, il match contro lHoffenheim, altro club tedesco della Bundes, nella giornata di sabato 5 agosto in Germania, a Sinsheim. Bologna che con grande probabilità si presenterà nellamichevole contro il Sud Tirol con il suo ultimo acquisto, il centrocampista offensivo uruguagio Cesar Faletti, classe 1992 proveniente dal Luqueno.
La sfida amichevole Bologna-Fc Sud Tirol, in programma questa sera a partire dalle ore 17:00, non sarà visibile in diretta tv, ne sui canali a pagamento e nemmeno su quelli gratuiti. Nessuna emittente televisiva ha infatti pensato di acquistare i diritti per il match estivo in questione. Gli appassionati di calcio nonché i tifosi del Bologna e quelli del Sud Tirol, potranno comunque godersi il match in streaming, comodamente seduti sul divano attraverso il proprio personal computer, lo smartphone o il tablet. Il club emiliano ha infatti deciso di trasmettere attraverso la propria pagina Facebook ufficiale, tutte le partite dal ritiro di Castelrotto, quindi la gara di oggi e lultimo incontro con il Trento.