Dybala al Barcellona: suggestione o possibile colpo di calciomercato dell’estate? Al momento appare più plausibile pensare a un’indiscrezione. Anche se i blaugrana dovessero perdere Neymar, cercato dal Paris Saint-Germain, la Juventus non ha intenzione di perdere la Joya argentina. Lo conferma anche Massimiliano Allegri, che dal ritiro statunitense ha così parlato della vicenda Dybala: Non ho paura che il ragazzo vada via ha esordito il tecnico toscano non sono preoccupato di perderlo. Allegri ha poi puntualizzato: Non conosco le vicende di Neymar accostato al Psg, non entro nel merito. So soltanto che non ho alcun timore di perdere Dybala. Basteranno le parole di Max a rassicurare i tifosi juventini? Il Barcellona, scrivono i giornali spagnoli, è alla finestra e starebbe aspettando il momento giusto per lanciare l’assalto a Dybala. (agg. Giuliani Federico)



Il Barcellona ha messo gli occhi su Paulo Dybala, gioiellino della Juventus tornato a far gola al club blaugrana, che già in passato aveva tentato di strapparlo ai bianconeri. Il motivo di un simile ritorno di fiamma dei catalani per la Joya dipende dalla possibile cessione di Neymar, finito nel mirino del Paris Saint-Germain. Con l’ipotetica cessione del brasiliano, il Barça avrebbe cash sufficiente per tentare l’assalto a un nuovo campione capace di infiammare la piazza e formare un tridente da sogno con Messi e Suarez. Dybala è considerato il profilo adatto, sia per qualità che margine di crescita. Stando ai media spagnoli, l’argentino avrebbe un particolare accordo con la Juventus: in caso di una chiamata del Barcellona – annessa a un’offerta di almeno 120 milioni di euro il ragazzo obbligherebbe la Vecchia Signora a lasciarlo partire.



Per il momento non ci sono proposte, né offerte. Non mancano tuttavia le suggestsioni, alimentate dalle parole del tecnico dei catalani, Ernesto Valverde. Neymar? Vogliamo che resti, è un grande calciatore. Se accadrà qualcosa in futuro ha detto l’erede di Luis Enrique – ci penseremo. Dybala? Lo conoscono tutti e ci piace, ma mi piacciono di più i miei giocatori. Insomma, una mezza apertura con chiusura chiaramente rivolta a tutelare le dinamiche interne del club blaugrana. La Juventus, dal canto suo, non dovrebbe aver particolare bisogno di incassare, visto che ha appena venduto Bonucci al Milan e potrebbe presto cedere anche Cuadrado e Alex Sandro. Ma se Neymar dovesse approdare al Psg il Barcellona potrebbe davvero tentare l’assalto a Dybala. E in quel caso potrebbe succedere davvero di tutto.

Leggi anche

Sophie Hediger, morta travolta da valanga snowboarder svizzera 26enne/ "Incidente tragico e brutale"