La gara Genoa-Hoffenheim è terminata col risultato di 2-3 grazie a una grande prestazione dei ragazzi di Ivan Juric che fanno un passo in avanti in vista della preparazione per la prossima stagione. La gara è stata decisa nel finale da una giocata di Andreij Galabinov uno dei nuovi acquisti dell’estate 2017. L’attaccante bulgaro ha siglato un bel gol al minuto 84, riuscendo quindi a regalare una vittoria che fa bene soprattutto per il morale. L’attaccante del Grifone è stato imbeccato bene da Omeonga e non ha sbagliato a tu per tu contro il portiere avversario. Nei minuti finali è entrato anche Morosini che è un uomo calciomercato cercato da diverse compagini di Serie B. (agg. di Matteo Fantozzi)



Siamo arrivati a venti minuti dalla fine della gara Hoffenheim-Genoa e il risultato è di due a due. I tedeschi hanno pareggiato al minuto sessanta con una bella rete di Hoogma. Sta giocando una buona partita il recuperato Mattia Perin e questa è sicuramente una notizia molto importante perché l’estremo difensore del Grifone è reduce dal secondo crociato rotto nella sua carriera, pronto a tornare a disposizione già all’inizio della prossima stagione. Queste partite amichevoli saranno fondamentali per fargli ritrovare la condizione giusta in vista del campionato. Ivan Juric ha effettuato poi altri due cambi con Isaac Cofie che ha preso il posto di Miguel Veloso e Aleandro Rosi che è entrato in luogo di Nicolas Spolli. (agg. di Matteo Fantozzi)



La ripresa di Genoa-Hoffenheim è iniziata da poco e il risultato è ancora di 2-1 per i liguri. Nella ripresa Ivan Juric ha effettuato due sostituzioni. In difesa Gentiletti ha preso il posto di Munoz, al centro del reparto arretrato. Invece davanti è entrato Goran Pandev con un cambio di assetto visto che è uscito il centrocampista Rigoni. Pronti via ci prova ancora Simeone che non riesce in area di rigore a trovare spazio per colpire eventualmente a rete. Dall’altra parte invece tira da fuori Zuber senza prendere la porta rossoblù. Ninkovic poi si divora un gol praticamente già fatto, spedito a rete da una disattenzione della difesa avversaria. La gara ci sta divertendo per essere un match estivo con i due club indietro dal punto di vista della preparazione. (agg. di Matteo Fantozzi)



Arrivati al minuto trenta di gioco la gara Genoa-Hoffenheim è sul risultato di 1-2. Il grifone era andato sotto dopo cinque minuti per una rete di Bicakcic che era stato bravo di testa a superare il portiere avversario. La squadra di Ivan Juric ha trovati in tre minuti prima il gol del pareggio e poi quello del sorpasso sulla squadra avversaria. La rete del pari l’ha siglata Ninkovic che ha calciato forte di destro da fuori area, superando il portiere avversario che era anche piazzato un po’ male. Tre minuti dopo ha segnato poi Miguel Veloso anche lui bravo a calciatre da fuori con grande intelligenza. Il povero Baumann non è riuscito a trovare la deviazione, finendo ancora una volta battuto. La partita ora vede la squadra di Ivan Juric condurre quando stiamo per arrivare all’intervallo. (agg. di Matteo Fantozzi)

E’ iniziata ormai da un po’ la gara Genoa-Hoffenheim e il risultato è di 0-1. La partita in questione è un’amichevole molto importante per la crescita fisica, tecnica e tattica della squadra ligure che si sta preparando in vista di una stagione che si spera possa essere migliore dell’ultima appena conclusa. Nella passata annata infatti il grifone ha dovuto lottare fino alla fine per evitare quella che sarebbe stata una clamorosa retrocessione in Serie B. Pronti via ha sfiorato la rete del vantaggio Giovanni Simeone che non ha colpito bene un cross teso dalla destra di Lazovic. L’attaccante argentino, figlio del Cholo, è un calciatore molto ambito sul calciomercato col Torino che ha pensato a lui qualora dovesse partire Andrea Belotti. Anche i tedeschi sono stati bravi a reagire dopo un inizio scintillante del Grifone. La rete del vantaggio la sigla Bicakcic di testa trovando ferma la difesa della squadra di Juric. (agg. di Matteo Fantozzi)

Quello di Bertolacci in rossoblu è un gran ritorno: cresciuto nel settore giovanile della Roma, si è trasferito a Genova allinizio della stagione 2012/13, riuscendo a dar continuità a una prima stagione importante vissuta con la maglia del Lecce in Serie A. Tre stagioni con la maglia del Grifone che hanno convinto tutti, soprattutto il Milan che ha investito 20 milioni di euro sul suo cartellino, divisi tra la Roma e il Genoa che ne aveva la comproprietà. In rossonero lesperienza di Bertolacci è stata però segnata da alcuni problemi fisici che non gli hanno permesso di avere continuità e il ritorno al Genoa è stato pensato proprio per essere di nuovo protagonista. Così come vuole esserlo Gianluca Lapadula, che dopo la super-stagione col Pescara ha messo a segno otto gol con la maglia del Milan nonostante non fosse mai stato davvero titolare nelle gerarchie di Montella. E con Giovanni Simeone, lattaccante di origine peruviana promette di formare una coppia davvero esplosiva. Baumann, Vogt, Hübner, Bicakcic, Kaderábek, Polanski, Rupp, Zuber, Terrazzino, Uth, Szalai. Genoa: Perin, Munoz, Zukanovic, Spolli, Lazovic, Laxalt, Bertolacci, Veloso, Simeone, Ninkovic, Rigoni(agg. di Fabio Belli)

Il Genoa è pronto a vivere la sua prima amichevole di lusso della stagione, contro una delle squadre che cercheranno di entrare nellEuropa dei grandi tramite il turno preliminare di agosto, i tedeschi dellHoffenheim. I Grifoni hanno deciso di ripartire dopo una stagione travagliatissima da Ivan Juric, che ha ripreso il controllo della squadra nella scorsa stagione dopo essere stato esonerato e sostituito da Mandorlini. Il Genoa ha rischiato la retrocessione ma il tecnico ex Crotone ha dimostrato comunque di avere le idee chiare su come far giocare una squadra che era stata comunque smantellata a gennaio con le partenze di alcuni uomini chiave come Ocampos e Rincon, trasferitisi a Milan e Juventus. Juric ha comunque avuto sempre il gradimento e il sostegno della squadra, che ha convinto la società a puntare su di lui anche in una nuova stagione contraddistinta da acquisti fin qui importanti come quelli di Bertolacci a centrocampo e di Lapadula sul fronte dattacco. (agg. di Fabio Belli)

Questa sarà comunque lestate segnata anche dal cambio di proprietà per il Genoa, che dopo quasi quindici anni vede terminare lera di Enrico Preziosi. La società dovrebbe finire nelle mani di una cordata gestita dal manager Giulio Gallazzi, ma come avvenuto per i passaggi di proprietà di diverse società calcistiche italiane, Palermo in primis, la trattativa sta facendo registrare vari intoppi e non è escluso che alla fine Preziosi possa restare sul ponte di comando. Formalmente il presidente genoano si è già fatto da parte, chiudendo unepoca abbastanza controversa. Con lui il Genoa è retrocesso a tavolino in Lega Pro ma è anche tornato in Serie A nel 2007 e ci è rimasto stabilmente per dieci stagioni consecutive. I rossoblu non militavano con questa continuità nella massima serie addirittura dal periodo a cavallo della Seconda Guerra Mondiale, dalla reteocessione del 1951 mai il Genoa aveva inanellato dieci campionati di fila in Serie A. Un particolare che, nonostante molte contestazioni, i tifosi del Genoa hanno sempre riconosciuto a Preziosi. (agg. di Fabio Belli)

Importante test amichevole per il Genoa di Juric, sabato 22 luglio 2017 alle ore 21.00. Si affronteranno infatti i Grifoni ed una formazione tedesca impegnata anche in Champions League in questa stagione, lHoffenheim. Lappuntamento è fissato alle ore 17, e rappresenterà lultima sfida che chiuderà il ritiro dei rossoblu svoltosi a Neusfit, in Austria. Il Genoa è reduce da una travagliatissima stagione che ha visto i Grifoni salvarsi praticamente per il rotto della cuffia, solo grazie ad unimportantissima vittoria contro lInter.

LHoffenheim invece cercherà in questa estate, tramite il preliminare di Champions League, la consacrazione internazionale dopo il quarto posto ottenuto nella Bundesliga della passata stagione. Da segnalare la formula particolare del test amichevole che non si svolgera nei classici due tempi da 45 minuti, ma che vedrà le due squadre confrontarsi in quattro tempi da 30 minuti ciascuno, con tutta la rosa a disposizione dei due mister che avrà modo di trovare spazio.

LHoffenheim ha vinto recentemente il test in Germania della Telekom Cup, battendo il Borussia Monchengladbach. Contro il Genoa i tedeschi dovrebbero schierare Stolz in porta e una difesa a quattro con Posch e Zuber esterni ed Hubner e Bikakcic difensori centrali A centrocampo Schar sarà il registra con Grillitsch e Wahling al suo fianco, mentre Terrazzino ed Ochs saranno sulle fasce ed Uth sarà il centravanti.

LHoffenheim ha cambiato abbastanza dopo essere stato la rivelazione della Bundesliga e dovrà rodarsi, ma si troverà di fronte un Genoa a sua volta vero e proprio cantiere aperto, con Juric che non potrà schierare il nuovo acquisto Lapadula, ancora alla ricerca della migliore forma fisica. E saltato lacquisto di Centurion mentre Bertolacci dovrebbe ripartire dopo laddio al Milan e potrebbe giocare qualche minuto. Di sicuro la rosa rossoblu è ancora incompleta in attesa che si perfezioni il passaggio di proprietà dal presidente Preziosi, ormai pronto a lasciare, ai nuovi proprietari.

Come per tutti i maggiori test amichevoli calcistici del weekend, anche per Genoa-Hoffenheim gli scommettitori avranno modo di poter effettuare le loro previsioni sulla partita. Che vedrà affrontarsi due squadre divise dagli obiettivi stagionali ma anche dalla preparazione estiva, con lHoffenheim comprensibilmente più avanti perché la Bundesliga inizierà prima, ma anche per affrontare al meglio il preliminare di Champions League.

Dunque la vittoria della squadra tedesca viene quotata 2.00 (agenzia Unibet), il pareggio viene quotato 3.75 (agenzia Bet365) e la vittoria rossoblu viene quotata 3.30 (agenzia Paddy Power), con i tedeschi quindi favoriti nel confronto. Telenord, sul canale 165 del digitale terrestre e sul canale 845 del satellite di Sky, trasmetterà sabato 22 luglio 2017 alle ore 17.00 in esclusiva la diretta tv dellamichevole tra Genoa e Hoffenheim, che sarà anche riproposta in differita nella replica delle ore 21.