difficile ipotizzare con la massima certezza quali saranno le formazioni di Real Madrid-Manchester United. Nell’amichevole della International Champions Cup 2017 in programma a Santa Clara, sono tanti i possibili ballottaggi che aleggiano in testa ai due mister, Zinedine Zidane e José Mourinho. Nel Real Madrid il nuovo arrivato Theo Hernandez potrebbe partire titolare in difesa al posto di uno tra Varane o Sergio Ramos, mentre Dani Ceballos ha buone chance di trovarsi in cabina di regia. In attacco è testa a testa tra Lucas Vazquez, Isco, Karim Benzema, Gareth Bale e Marco Asensio: sostanzialmente sono in cinque per tre maglie, con Benzema favorito avendo meno concorrenza nel ruolo di prima punta. In porta, infine, si giocano il posto Keylor Navas e Kiko. Nello United a destra Antonio Valencia è in vantaggio su Fosu-Mensah; al centro il nuovo arrivato Victor Lindelof se la gioca con Eric Bailly mentre per il ruolo di altro centrale Phil Jones è leggermente favorito su Chris Smalling. A centrocampo ci sono da assegnare due maglie. Se le contendono in quattro: Paul Pogba, Ander Herrera, Marouane Fellaini e Daley Blind che potrebbe avanzare la sua posizione. In attacco dovrebbe toccare ancora a Romelu Lukaku, con Anthony Martial e Marcus Rashford pronti ad adattarsi nelle vesti di prima punta. (agg. Giuliani Federico)



Uno dei reparti più interessanti da analizzare in Real Madrid-Manchester United è sicuramente quello offensivo. In attacco queste due squadre possono contare su alcuni tra i migliori giocatori al mondo. Vediamoli nel dettaglio. Il Real Madrid non ha bisogno di troppe presentazioni. Zinedine Zidane può contare per la prossima stagione sulla BBC, ovvero sul tridente formato da Gareth Bale, Karim Benzema e Cristiano Ronaldo: assente questa sera, il portoghese sembra aver fatto rientrare l’allarme addio, anche perchè nel frattempo il Psg si è concentrato su Neymar e lo stesso Manchester United non sembra voler affondare il colpo. Anche i sostituti fanno paura: pur senza Alvaro Morata, le Merengues vantano in rosa Lucas Vazquez e Marco Asensio che hanno già avuto modo di dimostrare il loro valore. Dall’altra parte il Manchester United non è da meno. Con Rooney finito all’Everton e Ibrahimovic ancora ko, Mourinho si affida al nuovo acquisto Lukaku. Non solo: i Red Devils annoverano in rosa Rashford, Martial e altri elementi con spiccate doti offensive come Mkhitaryan. (agg. Giuliani Federico)



In Real Madrid-Manchester United potremo vedere all’opera diversi volti nuovi acquistati dalle due squadre nell’attuale sessione di calciomercato. Basta fare un nome su tutti: Romelu Lukaku, prelevato dai Red Devils sborsando 85 milioni di euro nelle casse dell’Everton. Mourinho può inoltre contare sull’apporto del difensore Lindelof, arrivato dal Benfica per 35 milioni. Sono invece rientrati dai prestiti Andrea Pereira e Varela, nella passata stagione rispettivamente al Granada e all’Eintracht. Sulla sponda Real tutti i riflettori saranno puntati su Hernandez, prelevato dall’Atletico Madrid per 26 milioni, e su Ceballos, costato 18. Potrebbero trovare spazio anche i giovani Vallejo ,Mayoral e Llorente, tornati alla casa madre alla scadenza dei loro prestiti. (agg. Giuliani Federico)



Real Madrid-Manchester United è molto più di una banale amichevole estiva. L’International Champions Cup ci ha ormai abituato a partite di cartello, e quella tra spagnoli e inglesi in programma a Santa Clara è sicuramente uno dei piatti forti di questa edizione. Il Real Madrid fa il suo esordio nella ICC 2017 mentre lo United ha esordito superando i cugini del City per 2-0. Tra i protagonisti più attesi c’è il nuovo arrivato Romelu Lukaku, autore di un bel gol contro i citizens e nel match con il Real Salt Lake. Già due reti, dunque, per l’ex attaccante dell’Everton strappato al Chelsea a peso d’oro. Nel Real Madrid i più attesi sono loro: due dei tre componenti della BBC. Vedremo se Zinedine Zidane schiererà Gareth Bale e Karim Benzema insieme nel corso della sfida contro lo United (Cristiano Ronaldo invece non si è ancora aggregato al resto della squadra). Quel che è certo è che i tre sono le punte di diamante delle Merengues. Tra i possibili protagonisti anche Luka Modric e Toni Kroos, gli architetti della manovra spagnola; attenzione particolare al croato, che dopo la partenza di James Rodriguez ha ottenuto la prestigiosa maglia numero 10 del Real Madrid. (agg. Giuliani Federico)

Real Madrid-Manchester United si gioca al Levi’s Stadium di Santa Clara, negli Stati Uniti, nella notte di domenica 23 luglio 2017. Il calcio d’inizio è previsto per le 23:00 nostrane, che corrispondono alle 14:00 locali. Primo appuntamento nell’International Champions Cup 2017 per il Real Madrid campione d’Europa di Zinedine Zidane, che affronta il Manchester United per un antipasto di quella che sarà la Supercoppa Europea, in programma ad agosto. I Red Devils arrivano invece dalla vittoria statunitense contro i cugini del Manchester City: risultato finale 2-0 con reti di Lukaku e Rashford. Andiamo adesso a scoprire le probabili formazioni di Real Madrid-Manchester United che scenderanno in campo a Santa Clara, con le quote del match.

La partita tra Real Madrid e Manchester United è stata quotata dall’agenzia di scommesse sportive Snai.it. I pronostici sono tutti in favore delle Merengues, la cui vittoria al termine dei 90′ regolamentari (segno 1) è data a 1,95 volte la posta in palio. Il pareggio (segno X), invece, vale quanto la vittoria del Manchester United (segno 2), ovvero 3,35. Le indicazioni parlano dunque di un possibile successo degli spagnoli. Le previsioni saranno rispettate?

Come si schiererà il Real Madrid nella prima uscita dell’estate? Difficile ipotizzarlo, visti i tanti campioni ancora in fase di rodaggio. In porta dovrebbe partire titolare Keylor Navas, con la batteria dei quattro difensori formata da Carvajal, Varane, Sergio Ramos e Marcelo. In poche parole: la formazione titolare. A centrocampo c’è curiosità nel vedere all’opera il nuovo arrivato Ceballos, che ha buone chance di ritagliarsi uno spazio accanto a Modric e Toni Kroos. In attacco i tre titolari sono loro: Benzema, Bale e Cristiano Ronaldo. Bisognerà capire se Zidane avrà intenzione di schierare la BBC dal 1′ oppure se far partire i vari Lucas Vazquez, Asensio e Theo Hernandez per poi ricomporre il mosaico a gara in corso.

Il Manchester United potrebbe riproporre in linea di massima la formazione che ha superato il Manchester City pochi giorni fa. José Mourinho ha intenzione di schierare diversi big per rispondere colpo su colpo ai campioni del Real Madrid. I Red Devils potrebbero scendere in campo con il 4-2-3-1, con De Gea tra i pali, difeso da una linea composta da Valencia, Bailly, Lindelof e Darmian. In mezzo al campo dovrebbe trovare spazio Pogba, che sarà affiancato da uno tra Fellaini o Herrera. Mkhitaryan partirà invece in posizione più avanzata assieme a Rashford, Martial e Lukaku ancora nelle vesti di prima e unica punta.

Navas; Carvajal, Varane, Sergio Ramos, Marcelo; Modric, Casemiro, Isco; Bale, Benzema, Cristiano Ronaldo. All.: Zidane.

De Gea; Valencia, Bailly, Lindelof, Darmian; Pogba, Herrera; Rashford, Mkhitaryan, Martial; Lukaku. All.: Mourinho.