Tottenham e Paris Saint Germain si affronteranno oggi a Orlando, in Florida, per un match valevole per il torneo americano della International Champions Cup 2017, prestigiosa manifestazione distribuita fra gli USA, la Cina e Singapore, spesso e volentieri definita la Champions destate. Molti i campioni in campo durante il match in questione, fra cui Kane e Alli del Tottenham, nonché i vari Di Maria, Verratti, Cavani e Draxler dei parigini, giusto per citare solo alcuni casi. Ovviamente non ci saranno i calciatori infortunati. Nessun problema in casa francese, visto che Emery potrà contare su tutti i calciatori a propria disposizione, mentre Pochettino dovrà fare a meno di qualche elemento di spicco, a cominciare dal terzino sinistro Danny Rose, ancora fermo per il grave infortunio al ginocchio. Non sarà del match anche il 21enne centrocampista Winks, per un problema alla caviglia, e infine, out anche lex giocatore della Roma, Erik Lamela, bloccato da un problema allanca.



Il Tottenham affronterà questoggi il Paris Saint Germain, per una sfida valevole per la International Champions Cup 2017, prestigioso torneo estivo giunto questestate alla sua quinta edizione. Sarà unoccasione per vedere allopera da una parte i londinesi di Pochettino, che vengono da alcuni campionati di Premier League decisamente di livello (due anni fa lottarono fino allultimo contro il Leicester per il titolo), e dallaltra il PSG, deludente la scorsa stagione, nonostante una superprestazione in Champions League contro il Barcellona al Parco dei Principi, poi ribaltata in Spagna. Andiamo a vedere insieme quali saranno i volti nuovi delle due squadre. I londinesi sono fino ad oggi allasciutto, ed è certamente una novità visto che gli Spurs sono spesso e volentieri i protagonisti del mercato estivo. Pochi movimenti anche fra le fila dei francesi, che si sono assicurati Dani Alves a costo zero, dopo che questultimo ha rescisso il contratto con la Juventus, nonché il terzino sinistro Yuri Berchiche, 27enne proveniente dalla Real Sociedad.



Prosegue lInternational Champions Cup 2017. Questoggi di scena la sfida fra gli inglesi del Tottenham e i francesi del Paris Saint Germain. Incontro valevole appunto per la ICC 2017, che si terrà in quel dello stadio Citrus Bowl. Si tratta di un impianto da 70 mila posti a sedere con sede ad Orlando, in Florida, dove giocano gli Orlando City, squadra di calcio della Major League Soccer. Il Tottenham è una delle cinque squadre britanniche insieme a Chelsea, United, City e Arsenal, a disputare questo prestigioso torneo estivo, mentre la Francia è rappresentata appunto dai parigini, nonché dal Lione. Andiamo quindi a vedere insieme quali potrebbero essere le probabili formazioni della sfida Tottenham-PSG, ma prima, uno sguardo alle quote.



Secondo lagenzia di scommesse Snai, nella sfida fra i londinesi del Tottenham e i francesi del PSG, sono favoriti questi ultimi, con la vittoria della squadra di Emery quotata a 1.95, mentre un eventuale vittoria degli Spurs pagherebbe 3,20 la nostra puntata. Il segno più alto rimane come al solito lx, il pareggio, dato a 3.55. Vediamo brevemente anche le quote per il gol, nogol, rispettivamente a 1,40 e 2,55, mentre lUnder paga 2,30, contro lover dato a 1,47.

Il Tottenham è alla prima sfida di questa International Champions Cup, girone americano. Ricordiamo infatti che lICC è distribuito in tre parti del mondo, a cominciare dagli Stati Uniti, dove cè il grosso del gruppo, passando per la Cina, e arrivando fino a Singapore. Difficile capire quale potrebbe essere la formazione della compagine inglese, ma cerchiamo di orientarci tenendo conto degli uomini in rosa, delle disponibilità, e di eventuali nuovi acquisti. Lallenatore argentino-spagnolo Mauricio Pochettino potrebbe schierare lundici con il suo classico 4-2-3-1, modulo offensivo. In porta stazionerà quindi il solito Hugo Lloris, il capitano della formazione inglese, schierato dietro ad una linea difensiva a quattro che dovrebbe essere composta da Trippier nel ruolo di terzino destro, con Davies sulla fascia mancina. Ancora infortunato invece Danny Rose, il titolare della corsia sinistra. In mezzo, invece, dovrebbe vedersi la coppia di centrali del Belgio, leggasi Vertonghen e Alderweireld. Passiamo quindi al centrocampo, con la linea mediana composta dal duo Wanyama-Dier, schierati dietro al trequartista, la star Dele Alli. Sulle due corsie dattacco troveremo invece Eriksen a destra, e Son a sinistra, con in mezzo la punta centrale Harry Kane.

Andiamo quindi a vedere quale potrebbe essere anche la formazione che manderà in campo Unai Emery, per questo secondo incontro valevole per la ICC 2017 dopo il successo sulla Roma ai calci di rigore. Spazio ad un offensivo 4-3-3 con Areola favorito su Trapp per il ruoto di guardiano fra i pali. In difesa, che verrà schierata a quattro, avremo Aurier nel ruolo di terzino destro, anche se non è da escludere la presenza dal primo minuto del nuovo arrivato Dani Alves. Situazione molto simile sulla fascia mancina, dove il neo-acquisto Berchiche, proveniente dalla Real Sociedad, se la giocherà con Kurzawa. In mezzo, capitan Thiago Silva affiancato da Marquinhos. A centrocampo, cabina di regia affidata ai piedi del gioiello Rabiot, con Matuidi interno di destra e il nostro Marco Verratti a sinistra. Infine lattacco da urlo, il tridente composto da Cavani nel ruolo di perno centrale, con Angel Di Maria sulla corsia di destra, e il talentuoso tedesco Draxler sulla fascia mancina.

Lloris; Trippier, Vertonghen, Alderweireld, Davies; Wanyama, Dier; Eriksen, Alli, Son; Ken. All: Pochettino.

Areola; Aurier, Thiago Silva, Marquinhos, Kurzawa; Matuidi, Rabiot, Verratti; Di Maria, Cavani, Draxler. All: Emery