Sampdoria-FeralpiSalò è stata la classica partita di inizio preparazione estiva che serve agli allenatori per far crescere di condizione i giocatori, ma che non ha emozionato il pubblico. La gara è terminata col risultato di 1-0 ed è stata decisa nel primo tempo da una rete di Gianluca Caprari. Sia Marco Giampaolo che Michele Serena hanno avuto l’opportunità comunque di chiudere il match con tante informazioni utili per chiudere questa prima parte del ritiro estivo. Servirà ancora molto per entrare in condizione in vista dell’inizio dei rispettivi campionati, ma siamo appena al ventidue luglio e c’è ancora tempo per sperare di fare bene. Senza contare che il calciomercato ancora non ha chiuso i battenti e soprattutto i blucerchiati dovranno rinforzarsi a fronte anche di diverse cessioni importanti come quella di Luis Muriel al Siviglia. (agg. di Matteo Fantozzi)
La gara Sampdoria-FeralpiSalò è arrivata al minuto venticinque della ripresa e il risultato non è cambiato, siamo ancora sull’uno a zero grazie alla rete nel primo tempo di Gianluca Caprari. Sono diversi i cambi sia da una parte che dall’altra con Marco Giampaolo che ha deciso addirittura di inserire una nuova formazione in campo. Ecco gli undici titolari con cui stiamo ammirando ora la Samp in campo: Tozzo; Bereszynski, Simic, Levere, Dodò; Verre, Capezzi, Linetty; Alvarez, Kownacki, Bonazzoli. Ricky Alvarez è stato quello più pericoloso con una conclusione forte da fuori che viene respinta però dalla difesa della FeralpiSalò. Ci ha provato poi Verre che però taglia con un diagonale tutta l’area di rigore senza trovare la porta avversaria. Manca poco alla fine del match staremo a vedere con quale risultato si chiuderà. (agg. di Matteo Fantozzi)
Siamo arrivati all’intervallo della gara Sampdoria-FeralpiSalò e il risultato è di 1-0. La partita è stata sbloccata dopo trentasei minuti da Gianluca Caprari, che su sponda di Barreto è bravo prima a muoversi in area di rigore e poi a superare Nicolas Caglioni. La FeralpiSalò ha giocato comunque una buona prima frazione di gioco colpendo anche un legno a sette minuti dalla fine della prima frazione di gioco. Il tiro forte prima va a colpire Barreto e poi impatta con il palo senza riuscire a tornare nella disponibilità dei calciatori della squadra di Michele Serena. Alla fine della frazione di gioco anche Torreira ha la sua occasione, il suo tiro però è debole e bloccato da Caglioni. (agg. di Matteo Fantozzi)
La gara Sampdoria-FeralpiSalò è iniziata da dieci minuti e il risultato è di zero a zero. C’è una bella cornice di pubblico che sentenzia la volontà di veder iniziare presto la nuova stagione. Pronti via un lancio lungo per Magnino non si concretizza in niente di buono. C’è un buon ritmo con le due compagini che fanno capire la voglia di fare una bella partita nonostante l’evidente differenza di categoria. Ecco le formazioni ufficiali: Sampdoria (4-3-1-2): Puggioni; Sala, Silvestre, Regini, Pavlovic; Barreto, Torreira, Djuricic; Praet; Quagliarella, Caprari. FeralpiSalò (3-5-2): Caglioni; P. Marchi, Emerson, Ranellucci; Parodi, Magnino, Capodaglio, Staiti, Martin; Guerra, Ferretti. (agg. di Matteo Fantozzi)
La Sampdoria scenderà in campo contro il Feralpisalò per una nuova amichevole estiva. Il club blucerchiato prosegue quindi la sua preparazione in vista della stagione 2017-2018, allenandosi al fresco delle montagne bresciane nella Val Camonica. Molti si domandano se in campo, nella sfida di questa sera delle ore 17:30, possa esservi o meno Patrick Schick. Il giovane attaccante della nazionale ceca under-21, era praticamente della Juventus, prima che i bianconeri si tirassero indietro dopo aver riscontrato un problema cardiaco allo stesso. Il ragazzo dellest Europa ha cosi fatto mestamente ritorno a Genova, e di conseguenza è tornato alle dipendenze di mister Giampaolo. Bisognerà quindi capire se Schick potrà scendere in campo nonostante il problema riscontrato, o se comunque la Sampdoria ci andrà con i piedi di piombo, preservandolo e sottoponendolo ad ulteriori test specifici per chiarire al meglio questa situazione che ha ancora molti lati oscuri.
La Sampdoria affronterà il Feralpisalò questa sera, a partire dalle ore 17:30, amichevole estiva che si disputerà in quel di Temù. Per la compagine bresciana (originaria di Salò e Lonato del Garda), si tratterà della terza e penultima uscita di questa calda estate di amichevole. Il primo incontro è stata la sgambata dello scorso 16 luglio contro i dilettanti dellAC Solandra. Poi, mercoledì 19, la sfida tutta in famiglia, che ha anticipato appunto il big match in programma questa sera. Lultimo incontro in altura sarà la sfida di mercoledì prossimo, 26 luglio, contro lAsd Redival, a Mezzana. E ovvio che la partita contro la Sampdoria sarà il clou dellestate del Feralpi che il 29 farà ritorno a casa per poi prepararsi al primo importante appuntamento della stagione 2017-2018, lesordio nella Tim Cup. La squadra di mister Serena crede molto nel campionato venturo e lobiettivo dichiarato è la promozione in Serie B.
La Sampdoria in Val Camonica se la vedrà contro la squadra bresciana che milita in Lega Pro, per una classica amichevole estiva. Il club di Giampaolo ha affrontato la squadra di Salò e Lonato del Garda già la scorsa estate, proprio di questo periodo, e un anno fa fu sconfitta per i liguri. Il match terminò infatti con il risultato di 2 reti a zero in favore dei lombardi, dopo una prestazione non proprio convincente dei blucerchiati. A decidere lincontro, infatti, due sviste difensive di Silvestre e Puggioni, che hanno favorito le due marcature di Luche e Murati, decisive ai fini del risultato. Era una Samp completamente diversa rispetto a quella attuale, con Schick ancora da scoprire e un certo Cassano schierato nella sua classica posizione da numero 10.
La Sampdoria tornerà in campo questa sera. A partire dalle ore di scena la sfida amichevole contro il Feralpisalò, gara che si giocherà nel centro sportivo di Temù, in Alta Valle Camonica, dove si trovano attualmente i blucerchiati per il ritiro estivo in montagna. Lavversario dei liguri sarò la squadra bresciano di Salò e Lonato del Garda, club che milita nel Girone A della Lega Pro.
Nuova sfida quindi per la squadra di Giampaolo, alla seconda uscita di questa estate 2017. Il primo incontro è stato il match contro il Sellero Novelle dello scorso sabato, gara che è terminata con il netto risultato di 11 a 0 per i blucerchiati. Quella di oggi sarà la penultima delle sfide di Temù, ciclo che si chiuderà mercoledì 26 luglio con lincontro con la Cremonese delle ore 17:30. Sampdoria che lascerà il ritiro in Valle Camonica il prossimo 29 luglio, fra una settimana, quando la squadra ligure incontrerà allo stadio Briamasco di Trento la prima formazione di un certo prestigio, lHellas Verona di Cassano, Pazzini e Cerci, recentemente promossa in Serie A dopo una stagione spumeggiante nella cadetta.
Il 2 agosto, poi, si chiuderà alla grandissima il ciclo di sgambate estive con la super sfida contro il Manchester United di José Mourinho, match in programma in quel di Dublino, allAviva Stadium, alle ore 19:45. Sarà sicuramente un ultimo fondamentale test per capire le condizioni atletiche della Sampdoria, a pochi giorni dallinizio della Serie A 2017-2018. E chissà se nella sfida di oggi contro il Feralpisalò ci sarà in campo anche Patrick Schick. Il giovane attaccante della Repubblica Ceca è recentemente rientrato in Liguria dopo che la trattativa con la Juventus è definitivamente saltata, e a tuttoggi risulta essere quindi un calciatore di proprietà dei blucerchiati.
Lincontro fra la Sampdoria e il Feralpisalò, sfida amichevole in programma a partire dalle ore 17:30 di questa sera, sarà visibile in diretta tv al canale numero 13, Telenord. Per tutti coloro non residenti in Liguria e zone limitrofe, il canale di riferimento sarà il numero 845 del pacchetto Sky (la partita sarà anche data in replica alle ore 21:00 del giorno dopo). Levento sarà quindi visibile solo agli abbonati alla tv satellitare, a meno che appunto non abitiate nella regione ligure. Tutti gli altri potranno seguire aggiornamenti dellincontro attraverso i social network delle due società, in particolare le pagine ufficiali Facebook e Twitter di Sampdoria e Feralpi.