Di Maria all’Inter a una condizione, anzi due. La prima: che il Psg riesce a mettere le mani su uno tra Neymar o Alexis Sanchez. La seconda: che i nerazzurri cedano uno tra Perisic o Candreva. Mentre quest’ultima ipotesi molto probabile, visto che il croato piace al Manchester United e il secondo al Chelsea, il trasferimento di Neymar a Parigi risulta decisamente più complicato. Certo, le ultime indiscrezioni descrivono un giocatore sicuro di voler salutare il Barcellona. L’approdo naturale, in quel caso, sarebbe il Psg. E qui entra in gioco l’Inter, dal momento chei nerazzurri sognano Di Maria. Se il club francese vuole davvero tentare l’assalto a Neymar, dovrà mettere sul mercato diversi elementi, compreso il Fideo. Con i soldi intascati dalla cessione di Perisic (o Candreva) l’Inter avrebbe le carte in regola per tentare l’argentino. (agg. Giuliani Federico)



Una delle ultime notizie di calciomercato riguardanti l’Inter è quella relativa ad Angel Di Maria. L’argentino potrebbe presto lasciare il Paris Saint-Germain. I francesi sono infatti alla ricerca di denaro per finanziare il supercolpo Neymar, che potrebbe arrivare dal Barcellona per oltre 200 milioni di euro. Di Maria piace tantissimo ai nerazzurri, che tuttavia devono prima risolvere il nodo Perisic. Una volta venduto il croato al Manchester United, allora si potranno intavolare tavoli concreti con il club transaplino per parlare del Fideo. Intanto Luciano Spalletti è uscito allo scoperto dal ritiro cinese: Perisicn è un giocatore importante per me, poi bisogna chiedere a lui come sta vivendo questo interesse da parte del Manchester United. Se l’Inter dovesse accettare un certo tipo di richiesta, andremmo a prendere un giocatore altrettanto importante. Per ora le cose stanno andando in modo corretto”. Chissà che il mister X non sia proprio Di Maria. (agg. Giuliani Federico)



L’Inter è alla finestra e attende di capire quale sarà il futuro di Angel Di Maria. Il calciomercato potrebbe infatti stravolgere la rosa del Paris Saint-Germain, desideroso di mettere le mani su Neymar. Proprio per accogliere il brasiliano, il club transalpino dovrà sfoltire la rosa per accumulare un buon gruzzoletto da reinvestire sul campione del Barcellona, per il quale sono necessari 222 milioni di euro soltanto per il cartellino. E l’Inter che c’entra? C’entra eccome, visto che il Psg avrebbe inserito tra i partenti Di Maria, sogno segreto dei nerazzurri. Prima di ogni assalto al Fideo, il club meneghino deve risolvere la grana Perisic. Con la cessione del croato al Manchester United, l’Inter avrebbe in cassaforte una cinquatina di milioni con i quali convincere il Paris Saint-Germain a cedere Angel Di Maria. (agg. Giuliani Federico)



Il Paris Saint Germain potrebbe presto mettere in vendita Di Maria. L’Inter è alla finestra e attende sviluppi, anche se da Parigi sono già arrivati segnali inequivocabili. Il calciomercato sta per entrare nel vivo, e i francesi hanno intenzione di investire cifre importanti per riscattare la scorsa, deludente stagione. Al Khelaifi ha in mente di regalare a Unai Emery un top player di livello assoluto, con Neymar prima scelta e Alex Sanchez l’alternativa di lusso al brasiliano. Certo, per arrivare al brasiliano servirà un esborso ingente, che tra cartellino e contratto arriverebbe a toccare circa 200 milioni di euro. Ecco perché il Psg è costretto a sfoltire la rosa: sia per finanziare il colpo dell’estate, sia per non sforare il Fair Play Finanziario.

Tra i possibili partenti, riporta L’Equipe, oltre a Krychowiak, Aurier, Lucas, Jesé e Ben Arfa ci sarebbe anche Angel Di Maria. L’Inter sogna da tempo di mettere le mani sull’argentino, e nelle prossime settimane potrebbe avere concretamente la chance di farlo. Resterebbe un problema non da poco: lo stipendio di Di Maria. Il Fideo percepisce a Parigi qualcosa come 11 milioni di euro a stagione, troppi per gli standard nerazzurri. Su questo dovrà eventualmente esser fatta chiarezza. Per quanto riguarda il costo del cartellino, l’Inter conta di vendere Perisic all’Inter e ricavare 50-55 milioni di euro da reinvestire immediatamente proprio per Di Maria.