La Juventus prepara il colpo di calciomercato a centrocampo. Emre Can è il primo nome della lista, ma non mancano le alternative. Il tedesco di origine turca ha espresso chiaramente la propria volontà di indossare la casacca bianconera. Jurgen Klopp, che proverà comunque a convincere il 23enne a firmare il rinnovo del contratto in scadenza nel 2018, dovrà prenderne atto e rassegnarsi a perdere il giocatore. Chiuso da Wijnaldum ed Henderson, Emre Can è vicinissimo alla Juventus. I bianconeri sono pronti a investire 30-35 milioni di euro. Si attende l’affondo decisivo, in programma la prossima settimana. Le alternative al tedesco, come detto, non mancano: da N’Zonzi a Matic fino a Matuidi. (agg. Giuliani Federico)
Lanciare l’assalto a Emre Can e togliere Paulo Dybala dal calciomercato. Queste sono le due prossime mosse della Juventus, che si appresta a entrare in una delle settimane più calde dell’estate. Dybala è stato accostato al Barcellona, ma l’allarme è subito rientrato con la blindatura della Joya. Ma l’asse veramente incandescente e da tenere d’occhio è quello che la prossima settimana si creerà con il Liverpool. Emre Can ha infatti scelto la Juventus. Il centrocampista tedesco vuole soltanto i bianconeri e non ha intenzione di rinnovare il suo contratto con i Reds. Marotta è dunque pronto a mettere sul tavolo 30-35 milioni di euro per assicurarsi quello che nei piani della Juventus dovrebbe diventare l’erede di Khedira. (agg. Giuliani Federico)
Emre Can-Juventus, è pronto l’assalto dei bianconeri. La Vecchia Signora ha scelto a quale centrocampista dare l’assalto, e tutto conduce al giocatore tedesco di origine turca in forza al Liverpool. Secondo quanto riportato da Tuttosport, la Juventus avrebbe già intascato il sì di Can, in attesa dell’offerta ufficiale che Marotta presenterà molto presto ai Reds. Nei primi giorni della prossima settimana, dunque, i bianconeri busserano alla porta del Liverpool per cercare il contatto decisivo. Reduce dalla Confederations Cup vinta con la Germania, Emre Can è tornato ad allenarsi con i compagni di club soltanto da ieri. Quando il Liverpool rientrerà a casa dalla tournée in Oriente, il centrocampista avrà un faccia a faccia con Jurgen Klopp in cui ribadirà al tecnico il desiderio di trasferirsi alla Juventus.
Il Liverpool proverà a far cambiare idea a Emre Can proponendogli di rinnovare il contratto in scadenza nel 2018, a cifre anche piuttosto elevate. Nonostante questo tentativo, nel destino del giocatore c’è la Juventus. Il 23enne vuole soltanto i bianconeri e ha di fronte a sé due strade: trasferirsi a Torino in questa sessione di calciomercato o aspettare la scadenza del suo contratto e approdare alla Juventus a parametro zero. Il Liverpool, quando capirà che non potrà in nessun modo trattenere Can, si siederà al tavolo e ascolterà le proposte di Marotta, pronto a mettere sul piatto 30-35 milioni di euro.