La Juventus continua a pensare a Emre Can per il centrocampo in questa sessione di calciomercato. Il centrocampista tedesco di origine turca del Liverpool è in scadenza di contratto nel 2018 anche se questo non sembra spaventare il club inglese. Il calciatore in questione intanto sembra aver puntato i piedi per andare a giocare nella Juventus come riporta Premium Sport. Jurgen Klopp ieri aveva parlato di trattativa in piedi per il rinnovo di contratto, ma ora la situazione sembra essere molto più complicata di quanto si poteva pensare precedentemente. Staremo a vedere se la società bianconera riuscirà a convincere il Liverpool a cedere il suo talento. L’unico problema è rappresentato dal fatto che il club inglese vuole una cifra davvero molto importante senza considerare che tra un anno il ragazzo potrebbe partire a parametro zero. Beppe Marotta sa di avere il coltello dalla parte del manico e allora aspetta forte della volontà del calciatore. (agg. di Matteo Fantozzi)



EMRE CAN ALLA JUVENTUS? CALCIOMERCATO: PRONTI 25 MILIONI DI EURO PER IL TEDESCO

IL TEDESCO SPINGE MARCHISIO IN PANCHINA

La Juventus non perde di vista Emre Can, centrocampista mediano della nazionale tedesca, di proprietà del Liverpool. Il calciatore classe 1994, 23 anni compiuti durante il mese di gennaio, dovrebbe lasciare il club del Merseyside sia per via del contratto in scadenza al 30 giugno del 2018, sia perché senza un posto da titolare. La Vecchia Signora rimane alla finestra, vogliosa di innestare il proprio reparto di mezzo con un elemento di spicco come appunto lex Bayer di Leverkusen. Attualmente, tolte le seconde linee, i campioni dItalia in carica possono vantare in rosa per il ruolo di mediano Pjanic, Khedira e Marchisio. E logico pensare che Can, se dovesse sbarcare allAllianz Stadium, giocherebbe tutti i weekend, anche perché per lui si parla di un assegno da 20/25 milioni di euro, e ciò toglierebbe ulteriore spazio vitale a Marchisio. Il centrocampista azzurro viene da due annate difficili per via del lungo infortunio al ginocchio, e per lui pare si prospetti unaltra stagione ai margini dei titolari.



MAROTTA NON PARTECIPA AD ASTE

La Juventus continua a seguire Emre Can, centrocampista mediano della nazionale tedesca, di proprietà del Liverpool. Il club bianconero punta a rinforzare la linea a schermo della difesa con un elemento possibilmente giovane e di qualità, e lo avrebbe individuato proprio nel classe 1994 di origini turche. Una trattativa non semplice quella che porta allex Bayer di Leverkusen, ma la Vecchia Signora rimane alla finestra, conscia di avere il coltello dalla parte del manico. Prima di tutto, come vi abbiamo già spiegato, Can non è un titolare nei Reds di Klopp, chiuso da Henderson e Wijnaldum, secondariamente, ha il contratto in scadenza al 30 giugno del 2018 ed ha detto no al rinnovo. Ecco perché la Juventus non si scosta dalla sua offerta di 20 milioni di euro, sicuramente inferiore ai 30/35 richiesti dalla società inglese, ma susseguente alla situazione di cui sopra. I campioni dItalia in carica sono certi che prima o poi i Reds cederanno, e venderanno quindi il giocatore entro il prossimo mese, evitando così di perdere lo stesso a costo zero lanno prossimo.



ALL’ANFIELD ROAD NON HA SPAZIO

Sembra davvero fattibile il trasferimento di Emre Can dal Liverpool alla Juventus. La società bianconera vuole innestare il centrocampo con un elemento di qualità durante il calciomercato estivo in corso, e lo avrebbe individuato proprio del nazionale tedesco di cui sopra. Loperazione è fattibile anche se non mancano le difficoltà. Il calciatore in questione ha il contratto in scadenza al 30 giugno del 2018, e il Liverpool sta provando a convincerlo a trattare il rinnovo. Attenzione però perché allAnfield Road il calciatore di origini turche non ha il posto garantito nellundici titolare, visto che Jurgen Klopp gli preferisce Jordan Henderson e Georginio Wijnaldum, e di conseguenza, nellanno del mondiale, è risaputo come i giocatori facciano di tutto per trovare una squadra con cui giocare con continuità ogni domenica e soprattutto in Champions League. Un aspetto importante che la Juventus ovviamente tiene in considerazione anche se, la sensazione circolante, è che la vera partita la si giocherà sullofferta. Il Liverpool vuole infatti 30/35 milioni di euro, mentre la Juventus non intende spingersi a più di 20/25 proprio per lo status contrattuale dello stesso giocatore, in scadenza fra meno di un anno.

LA JUVENTUS TRATTA

La Juventus prepara loffensiva per avere Emre Can. Ormai ad un passo dalla chiusura delloperazione Bernardeschi, il club bianconero è pronto a pigiare il piede sullacceleratore per avere il centrocampista della nazionale tedesca di origini turche. Stando alle ultime indiscrezioni sottolineate in particolare da La Gazzetta dello Sport, pare che il Liverpool sia pronto a trattare il rinnovo del contratto del 23enne calciatore, che scadrà fra meno di un anno, al 30 giugno del 2018, lo stesso però non sembrerebbe disposto ad accogliere la proposta dei Reds, ormai entrato nellottica di vestire la casacca bianconera. Lamministratore delegato della Juventus, Beppe Marotta, attende quindi segnali positivi dal Merseyside, e qualora il ragazzo andasse in rottura con la propria squadra, a quel punto sfodererebbe la propria proposta: un assegno da 25 milioni di euro, magari con laggiunta di bonus per arrivare a 30.

IL LIVERPOOL VUOLE 35 MILIONI MA

Il Liverpool in realtà ne vorrebbe un po di più, almeno 35 fissi, ma la società di corso Galileo Ferraris non ha assolutamente intenzione di svenarsi per un giocatore il cui contratto scadrà a breve e che sarà quindi acquistabile a costo zero fra pochi mesi. Ovviamente i Reds lo sanno, e sono consci che in caso di mancato rinnovo finirebbero con le spalle al muro, e lo cederebbero in sconto piuttosto che perderlo a zero. La svolta di questa operazione potrebbe quindi arrivare a breve, magari già nella giornata odierna, e in caso di esito negativo nellincontro Emre Can-Liverpool, a quel punto la Juventus affonderebbe il colpo. Se invece il calciatore di origini turche dovesse alla fine accogliere la proposta inglese, a quel punto potrebbero tornare dattualità in casa Juventus vecchie idee di mercato come Matuidi del PSG o NZonzi del Siviglia.