I tifosi della Juventus non hanno gradito il passaggio improvviso di Leonardo Bonucci al Milan. Una trattativa lampo che ha lasciato tutti spiazzati e che sicuramente ha scosso l’estate bianconera. Per i supporter della Vecchia Signora è stato un brutto modo di salutarsi soprattutto perché lo consideravano un possibile futuro capitano della squadra bianconera. Oggi intanto sono arrivati i primi cori contro Bonucci da parte dei tifosi della Juventus. Questi hanno deciso di dedicare attenzione al loro ex numero 19 in un momento importante e cioè quello dell’arrivo a Torino al J-Medical del nuovo acquisto Federico Bernardeschi. Cori che saranno sicuramente arrivati al nuovo capitano del Milan e vedremo se anche lui darà replica a loro. Staremo a vedere poi quale sarà la reazione da parte del pubblico quando Leo Bonucci tornerà allo Juventus Stadium per sfidare la Juventus. (agg. di Matteo Fantozzi)



BONUCCI AL MILAN CHIELLINI MORDE: PI AFFAMATO DI LUI, NON ME LASPETTAVO

LA RISPOSTA DI GIORGIO CHIELLINI

Il trasferimento di Leonardo Bonucci dalla Juventus al Milan è senza dubbio il colpo più clamoroso di questo calciomercato estivo, se non degli ultimi anni. Il centrale di difesa bianconero ha infatti lasciato Vinovo in poche ore per trasferirsi in rossonero, presso una squadra che dagli addetti ai lavori è considerata come una delle serie pretendenti allo scudetto 2017-2018. Non capita spesso di vedere questi movimenti in Italia fra big, o meglio, fra Inter, Juventus e Milan, le tre storiche sorelle del calcio italiano, e di conseguenza loperazione Bonucci ha lasciato tutti un po di stucco, a cominciare dallormai ex compagno di Leo, Giorgio Chiellini, uscito allo scoperto spesso e volentieri nelle scorse ore. Lo storico difensore juventino non ha preso benissimo l’addio di Bonucci ma soprattutto il trasferimento a Milanello, come si evince dalle dichiarazioni rilasciate dallo stesso, che potete trovare qui sotto.



PIU AFFAMATO CHE MAI

#HungrierThanEver. E questo il motto che ha lanciato Bonucci al suo sbarco in rossonero, che tradotto significa, Più affamato che mai. Il centrale della nazionale è carico per questa nuova avventura a Milanello, e vuole vincere più che mai, magari essere il vero artefice del ritorno in pompa magna della squadra meneghina, ormai da troppi anni lontanissima dai palcoscenici che contano. Un motto che di certo non è passato inosservato agli occhi di Chiellini, che in unintervista recente ha voluto replicare così: «Leo dice di avere fame? Io ne ho molta di più. Se no, me ne stavo in vacanza, non venivo qui. E ancora: «L’ addio di Bonucci non me l’ aspettavo e soprattutto non mi aspettavo certo la destinazione. Ci vorrà tempo per metabolizzare questa operazione, anche perché, come ha aggiunto nuovamente Chiellini: «Bene o male Leo è un compagno di tutto, perché poi negli ultimi sette anni ho visto più lui insieme a Gigi (Buffon) e ad Andrea (Barzagli) di chiunque altro, famiglia compresa.



CAOS A CARDIFF

Ancora oscuri i veri motivi delladdio di Bonucci alla Juventus, anche se i maligni parlano di un rapporto ormai compromesso fra lo stesso difensore e parte dello spogliatoio. La goccia che avrebbe fatto traboccare il vaso, quanto si mormora sia successo a Cardiff, nello spogliatoio durante il famoso primo tempo della finale di Champions League contro il Real Madrid. Pare infatti che Leo abbia tirato uno schiaffo a Dybala, colpevole di non impegnarsi più di tanto dopo aver ricevuto unammonizione nei primi minuti di gioco. Aggiungiamoci anche il rapporto non idilliaco (giusto per dire un eufemismo), con Massimiliano Allegri, ed ecco che la partenza si è resa quasi obbligatoria. Sia chiaro, nessuno da parte della Juventus vi spiegherà mai queste cose, fatto sta che sono molti fra gli addetti ai lavori convinti che alla fine la Signora abbia voluto puntare sul Conte Max, liberandosi quindi di Bonucci. «Perdiamo sicuramente in qualità, ma andremo a migliorare altri aspetti: guadagneremo in fisicità e in marcatura. Non credo che tecnicamente sia una perdita che sposta gli equilibri, semmai lo è più a livello umano, ha chiosato Chiellini, che usa quindi bastone e carota. Chissà in campo quante se ne daranno