La Roma punta con decisione in questa sessione di calciomercato all’algerino Riyad Mahrez del Leicester. Il ragazzo è sicuramente un giocatore di grande valore, ma sono diverse le squadre su di lui e inoltre giorno dopo giorno il club proprietario del suo cartellino alza la sua valutazione. Secondo quanto riportato da LeicesterMercury.co.uk pare che la Roma abbia già deciso l’eventuale alternativa se dovesse fallire l’assalto all’algerino. Si tratta di Samir Nasri che è tornato al Manchester City dopo l’anno di prestito al Siviglia. Pep Guardiola non vede il talento francese nativo di Marsiglia e può lasciarlo partire. Inoltre la Roma riuscirebbe a prendere un calciatore esperto e non per una cifra molto importante. Attenzione però perché Riyad Mahrez e Samir Nasri sono due giocatori molto diversi tecnicamente e tatticamente. Il francese è più trequartista, l’algerino più ala pura. (agg. di Matteo Fantozzi)

MAHREZ ALLA ROMA? CALCIOMERCATO: IL GIOCATORE DICE S, GIALLOROSSI PRONTI AD ALZARE LOFFERTA

ANCHE L’ARSENAL SULL’ALGERINO

La Roma sta cercando di portare a termine una nuova interessante operazione di questo calciomercato estivo. Il nome in cima alla lista dei desideri del direttore sportivo Monchi è Ryad Mahrez, esterno dattacco della nazionale algerina, il cui cartellino appartiene al Leicester. Pare che il magrebino sia entrato nellottica di lasciare le Volpi dopo una stagione un po sottotono e voglioso di giocare la Champions League nellanno dei mondiali. La Roma è in pole position, ma attenzione alle notizie che giungono dallInghilterra; pare infatti che anche lArsenal di Wenger stia puntando lesterno del Leicester, soprattutto se alla fine Alexis Sanchez dovesse lasciare lEmirates Stadium. E logico che a parità di offerte, Mahrez potrebbe accogliere la proposta dei Gunners, che con grande probabilità potrebbe essere superiore dal punto di vista dellingaggio. Viceversa, il Leicester potrebbe invece favorire la Roma, cedendo così il proprio giocatore oltre i confini nazionali, ed evitando di rafforzare una concorrente.

LE PAROLE DI VARDY SU MAHREZ

La Roma ha messo nel mirino Ryad Mahrez, primo obiettivo del calciomercato estivo per rafforzare lesterno di destra. Lobiettivo dei giallorossi è infatti quello di individuare un esterno dattacco che possa sostituire Salah, e il nazionale algerino di proprietà del Leicester sarebbe il rinforzo ideale. Loperazione non è delle più semplici, visto che vi sarebbe una differenza di circa 10 milioni di euro fra domanda e offerta, ma pare che lo stesso magrebino sia già entrato nellottica di vestire la casacca dei capitolini. Sembra però pensarla diversamente il suo compagno di squadra, Vardy, che parlando ai microfoni del Leicester Mercury nelle scorse ore, ha ammesso: «Al momento non cè niente, lui sta dando il 110% in allenamento. Avete visto come ha giocato contro il Liverpool? Ha disputato una grande partita fin quando è rimasto in campo, segno che le voci di mercato non lo toccano. Poi il bomber delle Foxes ha ammesso, per rafforzare la sua tesi: «Offerte per Ryad? quello che devono scrivere i giornali in questa parte di stagione. accostato dappertutto, ma da quello che so non è stata presentata al Leicester nessuna offerta per lui, e lui si sta allenando esattamente come ha fatto lanno scorso e due anni fa.Mahrez non è cambiato. Lui parlerà con un altro club solo quando questo raggiungerà un accordo con il Leicester. In realtà Mahrez vorrebbe giocare la Champions League e si starebbe appunto guardando attorno in cerca di un club con cui poter disputare la coppa dalle grandi orecchie.

LA ROMA HA OFFERTO 25 MILIONI CON BONUS

Cè sempre Riyad Mahrez in cima alla lista dei desideri di casa Roma, per questo calciomercato estivo. Il club giallorosso vuole puntare sullesterno del Leicester per sostituire Salah, già ceduto al Liverpool, e ormai da settimane sta monitorando con attenzione la situazione. Lultima proposta è pari a circa 25 milioni di euro bonus compresi, mentre il Leicester, che detiene il cartellino del giocatore della nazionale algerina, vuole almeno 40 milioni. Cè una grande distanza fra le varie parti in gioco, ma a favorire la buona riuscita della trattativa il fatto che lo stesso 26enne voglia giocare con la Roma. Il calciatore di origini francese è infatti entrato nellottica di giocarsi la Champions League nella capitale e avrebbe già comunicato le proprie intenzioni alla dirigenza britannica. Ora bisognerà però trovare un punto in comune e non è da escludere che la Roma possa rilanciare con una nuova offerta convincente.

LA ROMA PRONTA AD OFFRIRE DI PIU

Sembra infatti che da Trigoria siano pronti ad alzare la posta in gioco di almeno 5 milioni di euro, arrivando fino a 30 con bonus. A riprova di ciò, il fatto che oggi il direttore sportivo dei capitolini, Monchi, sarà a Boston in America, per fare il punto della situazione con il patron James Pallotta, cercando di convincerlo a presentare unofferta più alettante. Mahrez è il classico esterno dattacco magrebino, tutto dribbling e velocità. La sua posizione naturale è sullout di destra, ma volendo può essere schierato anche sulla corsia mancina nonché in posizione più arretrata, da trequartista dietro alle due punte. 26 anni già compiuti lo scorso febbraio, il nazionale algerino si trova a Leicester dal gennaio del 2014, ma è esploso definitivamente soltanto durante la stagione 2015-2016, quella della storica vittoria della Premier League con Ranieri. Prima della Gran Bretagna, tre anni e mezzo a Le Havre fra il luglio 2010 e linverno 2014, e ancor prima unesperienza nel Quimper, altro club transalpino.