Radja Nainggolan è a un passo dal rinnovo con la Roma di Eusebio Di Francesco. Secondo quanto riportato da Sky Sport pare che il direttore sportivo Monchi sia volato a Boston proprio per completare questa situazione importante per il futuro del club giallorosso. Per la Roma questo è praticamente un colpo di calciomercato, perché sta per rinnovare un calciatore che pareva vicinissimo al giocare con la maglia dell’Inter o magari di un importante club inglese come il Manchester United. Di sicuro Radja Nainggolan in questo momento è tra i migliori centrocampisti del mondo e chiaramente fa gola a tutti. Per la Roma poter contare su di lui in mezzo al campo è una variabile molto importante anche in vista del ritorno in Champions League direttamente dai gironi dopo che l’anno passato il club era uscito contro il Porto nei preliminari estivi. (agg. di Matteo Fantozzi)



RINNOVO NAINGGOLAN CALCIOMERCATO ROMA, IL PROLUNGAMENTO SI FAR: UFFICIALIT ATTESA A ORE

L’INTER SI DEFILA

Il centrocampista della Roma, Radja Nainggolan, è ormai ad un passo dal rinnovo del contratto con il club giallorosso. Se tutto andrà come previsto, alla fine il nazionale uruguagio firmerà un nuovo accordo con ingaggio a salire, che dovrebbe arrivare fino a 4/4,5 milioni di euro netti a stagione, bonus esclusi. In poche parole, il ragazzo potrebbe arrivare a percepire attorno ai 5 milioni in caso di unannata più che positiva. Tale rinnovo, la cui ufficialità è attesa oggi o tuttal più domani, chiude di fatto ogni voce di mercato sul futuro dellex centrocampista del Cagliari. Sulle tracce del calciatore della nazionale belga vi erano diverse società, a cominciare dallInter, con Walter Sabatini che avrebbe voluto volentieri il giocatore di origini indonesiane fra le proprie fila. Ci pare difficile, ora come ora, che Nainggolan possa rinnovare e dire addio alla Roma, soprattutto in una piazza caldissima come appunto quella della capitale: lInter dovrà virare su altri obiettivi.



FIRMA VICINISSIMA

Sembra ormai tutto fatto per il rinnovo del contratto di Radja Nainggolan con la Roma. Se tutto andrà come previsto, il calciatore sottoscriverà un nuovo accordo con i giallorossi, blindandosi di fatto a Trigoria per i prossimi anni. Una firma che può essere equiparata quasi ad un grande colpo di calciomercato in ingresso, visto che erano moltissime le società sulle tracce dellex centrocampista del Cagliari. In Serie A piaceva in particolare a Inter, Milan, Napoli e Juventus, mentre allestero è storico linteresse delle big inglesi, a cominciare da Chelsea, Arsenal e Manchester United, ormai da anni sulle tracce del nazionale belga. Il direttore sportivo giallorosso, Monchi, è volato a Boston, dove si trova attualmente la compagine romana per il ritiro negli Stati Uniti, e qui incontrerà il presidente e il giocatore per mettere il tutto nero su bianco. Nainggolan dovrebbe ottenere un bel ritocco dellingaggio arrivando a guadagnare fino a 4/4,5 milioni di euro netti annui, bonus esclusi, la cifra da sempre richiesta dallo stesso calciatore.



LE PAROLE DI PALLOTTA

E ormai da giorni che la Roma e Nainggolan trattano il rinnovo, ma finalmente sembrerebbe essere vicino lepilogo. Del resto il patron James Pallotta aveva anticipato giorni fa la permanenza del Ninja allOlimpico, e lha ribadito anche in queste ore, in unintervista concenssa ai microfoni del Corriere dello Sport: «Sono ottimista per il futuro, non vedo l’ora di vedere all’opera questa grande squadra per quest’anno e anche per molti anni ancora. Manolas e Nainggolan non andranno da nessuna parte. Chissà se lannuncio possa arrivare già oggi, o tuttal più domani, tenendo conto anche del fuso orario e delle molte ore di differenza che separano lItalia dagli Stati Uniti, fatto sta che la fumata bianca è ormai nellaria.