Si avvicina a piccoli passi allInter il centrocampista della nazionale uruguagia, Matias Vecino. Anche se la trattativa non è ancora vicinissima alla chiusura, alla fine loperazione si farà, senza fretta. A fare il punto della situazione ci ha pensato il collega Alfredo Pedullà, che intervistato in queste ore dai microfoni di Radio Bruno Toscana, ha ammesso: «Su Vecino cè da capire soltanto quando farà le visite: la clausola scade il 10 agosto, quindi lInter può presentarsi anche l8 agosto volendo. La clausola a cui si riferisce Pedullà è quella da 24 milioni di euro, e ovviamente passato quel termine è molto probabile che la Fiorentina decida di trattenere allArtemio Franchi il proprio calciatore, dicendo così addio allInter. La società di corso Vittorio Emanuele lo sa, e non ha alcuna intenzione di lasciarsi sfuggire il calciatore sudamericano, che insieme a Gagliardini e Borja Valero potrebbe creare un centrocampo senza dubbio di maggiore qualità rispetto a quello della passata stagione.
VECINO ALL’INTER CALCIOMERCATO: TUTTE LE NOTIZIE SULLA TRATTATIVA, OGGI 24 LUGLIO
SLITTANO LE VISITE MEDICHE
Sembrava davvero fatta per il trasferimento di Matias Vecino dalla Fiorentina allInter, in realtà la fumata bianca non è ancora dietro langolo. Il giocatore della nazionale uruguagia era dato in arrivo ma il tutto sembrerebbe essere posticipato di qualche giorno. Come sottolineato dai colleghi di Premium Sport pare infatti che la trattativa possa chiudersi soltanto a metà settimana o addirittura nel weekend, rispetto invece a quanto preventivato nelle scorse ore, in cui si parlava di possibili visite mediche già nella giornata odierna. Il trasferimento non sembrerebbe essere in pericolo fatto sta che loperazione è stata posticipata, anche se bisognerà capire se il tutto verrà chiuso in Cina, dove si trova attualmente la compagine di corso Vittorio Emanuele, o se il ds Sabatini e il braccio destro Ausilio faranno un blitz nel Bel Paese per chiudere definitivamente laffare. Non ci resta quindi che attendere i prossimi aggiornamenti.
VECINO ALL’INTER CALCIOMERCATO: TUTTE LE NOTIZIE SULLA TRATTATIVA, OGGI 24 LUGLIO
CON VECINO UN CENTROCAMPO DI QUALITA’
Dovrebbe chiudersi oggi la trattativa di calciomercato fra lInter e la Fiorentina per per Matias Vecino. Il centrocampista della Viola è ormai prossimo a vestire la casacca nerazzurra e se tutto andrà come previsto in serata potrebbe essere a Milano per le rituali visite mediche e la firma sul suo nuovo contratto. Alla fine la società di corso Vittorio Emanuele verserà nelle casse del club gigliato un assegno da 24 milioni di euro, pagabili però in due tranche separate, 12 + 12. Con larrivo ad Appiano Gentile di Vecino, lInter guadagna ovviamente in qualità. Il calciatore della nazionale uruguagia dovrebbe fare coppia fissa sulla linea mediana con il talentuoso Gagliardini, in un 4-2-3-1 alle spalle di Borja Valero, molto probabilmente schierato nel ruolo di trequartista o sullout di destra, con Brozovic e Perisic a completare la linea dietro ad Icardi. Tutto questo in attesa ovviamente di un altro arrivo a centrocampo, il probabile “colpo da 90” da tempo annunciato negli ambienti interisti.
SI CHIUDE OGGI
Sembrerebbe tutto pronto per il prossimo colpo dellInter di questo calciomercato estivo. Se tutto andrà come previsto a breve il club nerazzurro accoglierà Matias Vecino, centrocampista di proprietà della Fiorentina. Stando a quanto sottolineato stamane dal Corriere dello Sport, nella nottata di ieri si è tenuto un lungo vertice di mercato a Nanchino, in cui sono state pianificate le prossime mosse della società di corso Vittorio Emanuele. Priorità quindi al reparto di mezzo, con il nazionale uruguagio che potrebbe essere a Milano già nella giornata odierna per sottoporsi alle rituali visite mediche e firmare il contratto che lo legherà per le prossime stagioni alla compagine meneghina. Alla fine lInter ha deciso di pagare lintera clausola rescissoria, versando nelle casse della Fiorentina i famosi 24 milioni di euro, anche se tale cifra dovrebbe essere compensata in due diverse tranche e non in una sola come invece avrebbe preferito la Viola.
LA CARRIERA DI VECINO
Una grandissima soddisfazione per il centrocampista classe 1991, 26 anni da compiere il prossimo mese, sbarcato in Italia nel mercato di riparazione del 2013. La Fiorentina lo prelevò dal Nacional di Montevideo a circa 2,5 milioni di euro, per poi girarlo linverno successivo al Cagliari con la formula del prestito. In Sardegna il ragazzo è rimasto solo sei mesi, per fare quindi ritorno in Toscana ed essere nuovamente ceduto in prestito, questa volta allEmpoli. Qui una stagione da protagonista, la consacrazione e quindi il ritorno nuovamente allo stadio Artemio Franchi dove è rimasto fino a questa stagione. La prima squadra assoluta di Vecino è stata invece il Central, club sempre dellUruguay, poi il trasferimento allEspanyol uruguagio e infine lapprodo nel Nacional nellagosto del 2011. Matias Vecino è il classico centrocampista dai piedi buoni, il regista da schierare davanti alla difesa che può essere posizionato anche più arretrato, come mediano, nonché in fase più avanzata, nel ruolo di trequartista.